Promolands

Ambasciata della Repubblica Democratica di Vitla

« Older   Newer »
  Share  
_Il Cacciatore_
view post Posted on 1/8/2009, 04:41 by: _Il Cacciatore_




CITAZIONE (emoned @ 31/7/2009, 23:58)

image



Eh già, con grande stupore di tutti, ora, sono passati 2 anni dalla dichiarazione d'indipendenza di Vitla, postata dai fondatori di allora, MassiveSic, Sverdlov e Krissss. Tre persone che ebbero l'idea di fondare una micronazione sul modello delle democrazie occidentale e che unirono le loro forze, al di là delle divergenze ideologiche, nel loro obiettivo.
Ormai è passato molto tempo da quel giorno, tanto che nessuno, io compreso, qui, se ne ricordava con precisione. Poi, per vedere come era stata festeggiata la ricorrenza lo scorso anno, circa una settimana fa mi sono accorto che, invece del 5 Agosto, come eravamo convinti, la fondazione avvenne oggi 31 luglio, anche se abbiamo avuto delle discussioni in proposito (alcuni sostengono la data del 30 luglio), ma facciamo valere in questo caso la dichiarazione di indipendenza. Ebbene, ormai la distanza da quel momento è abissale, e nel lasso di tempo trascorso, soli due anni che, però, sembrano un'eternità, sono accadute molte cose, sono stati fatti diversi sbagli, si è litigato molto, ci si è divisi in molte questioni, ma si è fatto anche tanto di costruttivo, e la nostra florida condizione lo sta a dimostrare.
Un filo conduttore che ci porta ad allora, però, c'è ancora. Oltre all'impianto con il quale Vitla era stata fondata, è la collaborazione tra persone di diverse ideologie ed idee politiche per il bene dello Stato e la sua crescita. Con questa collaborazione la Repubblica Democratica di Vitla è diventata grande, a causa della sua mancanza la Repubblica di Vitla, nella sua forma unitaria, è fallita e non si è risollevata.
Ma oggi non è il giorno delle divisioni, è il giorno dell'orgoglio di essere vetlani, tutti, noi e la Repubblica di Vitla. E spero possa diventare il primo dei giorni di un periodo di riconciliazione. Tutti abbiamo commesso degli errori, tutti abbiamo avuto un fondamentale problema di incomunicabilità, possiamo superarlo, per il futuro. Io sono uno dei problemi principali, e spesso la mia identificazione con questa micronazione ha impedito di migliorare i rapporti. Ma io non ci sarò più, almeno come capo di Stato, e senza di me un problema in meno. Altri ed altre cose dovranno cambiare per giungere ad un accordo, tuttavia, quello che ritengo fondamentale, è che il prossimo compleanno possa essere festeggiato tutti insieme, come cittadini di questa grande micronazione.

Buon compleanno, Vitla!
Sei sempre più grande, e noi con te!

Ad maiora!

Link

Pietro
 
Top
94 replies since 12/2/2009, 12:57   1437 views
  Share