Promolands

sviluppo cultura della nostra micronazione

« Older   Newer »
  Share  
bigman73
view post Posted on 2/3/2010, 14:07




Penso che ci sia un micronazionalismo (almeno italofano) che ancora vive di approssimatismo, non assolutamente organizzato e per lo più supportato da "giovani sbarbatelli". Questo è un fenomeno ha necessità di menti più capaci, più colte e più decise. E poi magari anche di qualche investimento in infrastrutture (virtuali) comuni, come ad esempio una Università, una Banca, una Corte di Giustizia. Mi sembrano queste tutte tematiche e problematiche già affrontate o dibattute da più parti ma le cui soluzioni sono purtroppo molto lontane. Meglio, quindi, dando ragione ai vari Velli e Le Bennerg di turno, supportare quanto già esiste altrove!
 
Top
tony_le_bennerg
view post Posted on 3/3/2010, 05:33




QUOTE (bigman73 @ 2/3/2010, 14:07)
Penso che ci sia un micronazionalismo (almeno italofano) che ancora vive di approssimatismo, non assolutamente organizzato e per lo più supportato da "giovani sbarbatelli". Questo è un fenomeno ha necessità di menti più capaci, più colte e più decise. E poi magari anche di qualche investimento in infrastrutture (virtuali) comuni, come ad esempio una Università, una Banca, una Corte di Giustizia. Mi sembrano queste tutte tematiche e problematiche già affrontate o dibattute da più parti ma le cui soluzioni sono purtroppo molto lontane. Meglio, quindi, dando ragione ai vari Velli e Le Bennerg di turno, supportare quanto già esiste altrove!

Non di certo ti risparmi anche tu, pero' guardiamo alla nostra micronazione, cerchiamo di andare avanti ma soprattutto prefiggiamoci come obiettivo di lasciare un segno indelebile nel panorama italofano prima di tutto ed internazionale subito dopo.
 
Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 4/3/2010, 12:06




CITAZIONE (tony_le_bennerg @ 3/3/2010, 05:33)
Non di certo ti risparmi anche tu, pero' guardiamo alla nostra micronazione, cerchiamo di andare avanti ma soprattutto prefiggiamoci come obiettivo di lasciare un segno indelebile nel panorama italofano prima di tutto ed internazionale subito dopo.

Ben detto, è questo che tutti noi vogliamo sentire.

P.S.
Ti preferisco così positivo che scurrile.....il fatto di essere scurrile poco si addice al tuo senso di responsabilità e dovere!
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 6/3/2010, 14:22




secondo me dovete scindere due cose:

- una cosa è la Cultura e l'Identità Nazionale
- una cosa è la Cultura Micronazionalistisca

cosa volete sviluppare?
 
Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 7/3/2010, 07:43




QUOTE (_Il Cacciatore_ @ 6/3/2010, 14:22)
secondo me dovete scindere due cose:
- una cosa è la Cultura e l'Identità Nazionale
- una cosa è la Cultura Micronazionalistisca
cosa volete sviluppare?

Per me la distinzione non ci dovrebbe essere e per quello che mi riguarda non c'è. La cultura, gli usi, le tradizioni, i costumi di Promolands (come quele di tutte le micronazioni esistenti) dovrebbero essere funzionali e d'ausilio alla causa micronazionalista sebbene sono la prima a riconoscere che esiste ancora una distanza incolmabile. Non può esitere una cultura micronazionalistica a sè stante, separata e asettica. C'è piuttosto una cultura micronazionalistica che attinge e si nutre delle tante culture, usi, tradizoni e costumi propri di ciascuna micronazione. E alla fine, c'è veramente differenza se ad esempio frequentassi o mi impegnassi a sviluppare l'Università Micronazionale della Donna anzichè l'Accademia degli Studi Micronazionalistici o dir si voglia?
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 7/3/2010, 21:51




Cosa intendi tu per Cultura Micronazionalistica? Secondo me è li il centro focale della questione.
Una volta capito cosa si intende per Cultura Micronazionalistica e cosa si intende per Cultura ed Identità Nazionale allora siete già a cavallo.

Una cosa semplice, in RDV io ho scritto e l'Assemblea Nazionale ha accettato una Legge sulle Tradizioni Nazionali.
Perchè non raccogliete tutte le vostre tradizioni ed usi e ci pensate una legge per preservare, ricordare ed incentivare le vostre Tradizioni?
 
Top
tony_le_bennerg
view post Posted on 8/3/2010, 06:39




QUOTE (_Il Cacciatore_ @ 7/3/2010, 21:51)
............in RDV io ho scritto e l'Assemblea Nazionale ha accettato una Legge sulle Tradizioni Nazionali.
Perchè non raccogliete tutte le vostre tradizioni ed usi e ci pensate una legge per preservare, ricordare ed incentivare le vostre Tradizioni?

buona idea questa!
 
Top
bobby151169
view post Posted on 9/3/2010, 18:38




La caratterizzazione di una nazione viene rappresentata (potremo anche dire, indissolubilmente legata) dall'insieme di usi, costumi e tradizioni appartenenenti ad e che al tempo stesso contraddistinguono una razza, un popolo da un altro. Quindi, ritengo appropriata e concreta l'osservazione del cittadino Il_Cacciatore. Per quanto concerne la Cultura Micronazionalista, ognuno di noi e ciascuna micronazione sono liberi di scegliere il percorso che ritengono opportuno, quindi identificarsi o non con quanto di concreto esiste già oppure creare ex novo organizzazioni (vedasi Università Intermicronazionale) con seguiti spesso fallimentari (come quello dell'Università di Studi Micronazionali di Ponferrata). Nel momento in cui egoismi e presunzioni saranno definitivamente messi da parte e ci si rivolgerà l'uno l'altro con spirito collaborativo e propositivo (mossi dalla medesima enfasi), allora vedremo nascere una organizzazione trascinante che traccierà un solco indelebile. Quel giorno verrà da tutti acclamato e riconosciuto come "Il Giorno della Rivoluzione della Cultura Micronazionalista". Ma quel giorno appartiene ancora ad un orizzonte non ben definito.
 
Top
view post Posted on 11/3/2010, 22:14
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Mi auguro che quel giorno arrivi presto.
 
Web  Top
Dan Comma
view post Posted on 12/3/2010, 07:37




l'augurio è anche mio, soprattutto.
 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 20:11
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


QUOTE (bobby151169 @ 9/3/2010, 18:38) 
La caratterizzazione di una nazione viene rappresentata (potremo anche dire, indissolubilmente legata) dall'insieme di usi, costumi e tradizioni appartenenenti ad e che al tempo stesso contraddistinguono una razza, un popolo da un altro. Quindi, ritengo appropriata e concreta l'osservazione del cittadino Il_Cacciatore. Per quanto concerne la Cultura Micronazionalista, ognuno di noi e ciascuna micronazione sono liberi di scegliere il percorso che ritengono opportuno, quindi identificarsi o non con quanto di concreto esiste già oppure creare ex novo organizzazioni (vedasi Università Intermicronazionale) con seguiti spesso fallimentari (come quello dell'Università di Studi Micronazionali di Ponferrata). Nel momento in cui egoismi e presunzioni saranno definitivamente messi da parte e ci si rivolgerà l'uno l'altro con spirito collaborativo e propositivo (mossi dalla medesima enfasi), allora vedremo nascere una organizzazione trascinante che traccierà un solco indelebile. Quel giorno verrà da tutti acclamato e riconosciuto come "Il Giorno della Rivoluzione della Cultura Micronazionalista". Ma quel giorno appartiene ancora ad un orizzonte non ben definito.

Rileggevo con trasporto questo intervento e ancor oggi mi pare quanto mai attuale!
 
Web  Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 18/2/2011, 21:29




Poi il Cacciatore ha realizzato quello che aveva in testa: da qualche tempo infatti è nata la Libera Informazione Micronazionale!
 
Top
Lord Maximiliam
view post Posted on 21/2/2011, 15:59




QUOTE (Nichol Le Bennerg @ 18/2/2011, 21:29) 
Poi il Cacciatore ha realizzato quello che aveva in testa: da qualche tempo infatti è nata la Libera Informazione Micronazionale!

....e cosa tratta?
 
Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 24/2/2011, 15:21




CITAZIONE (Lord Maximiliam @ 21/2/2011, 15:59) 
....e cosa tratta?

...lo dicono già le parole; in sostanza, è un blog su FB che contiene informazioni riguardo le principali micronazioni italofane. Aperto ovviamente a tutti.
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 25/2/2011, 15:22




riporto pari pari quello che avevo scritto in Ambasciata:

CITAZIONE
Salve a tutti Amici di Promolands, probabilmente qualcuno si è trovato catapultato dentro un gruppo di facebook chiamato Libera Informazione Micronazionale senza sapere il perchè. Non preoccupatevi non è altro che un mia nuova idea che mi frullava per la testa da molto tempo e che solo ora ho voluto avviare. Non molti forse hanno conosciuto Aurora fu un mio primo esperimento di Informazione a livello intermicronazionale dove più realtà facevano capo ad una redazione comune e scrivevano un giornale, appunto chiamato Aurora. Il principio è sempre quello unire molte realtà, però sono voluto andare oltre nessuna direzione del giornale, nessuna imposizione su che articolo mettere o non mettere, ognuno può Liberamente portare una notizia all'interno di questo nostro gruppo che sia facente parte di un giornale che già è presente in questa realtà vostra o scrivere un articolo di sana pianta legato a nessuna testata e firmarlo direttamente con il vostro nome senza remora alcuna, postare un intervista basta che sia una notizia e che faccia Informazione. Appunto il mio nuovo progetto si chiama Libera Informazione Micronazionale e desidero che si faccia un'Informazione Libera senza remore e senza paura di pubblicare una notizia che fa parte della vostra realtà.
Questo è solo lo stadio iniziale della mia idea che piano piano andrà avanti e crescerà anche grazie a voi che siete professionisti e non professionisti dell'Informazione.

Se volete potete comunicarmi anche in questo topic tutti le testate del vostro Stato così che cercherò di creare un archivio che metterò sul gruppo di tutte le realtà di Informazione del vostro Stato. Vi chiedo la cortesia di invitare tutti coloro che hanno fatto parte, che fanno parte e che faranno parte nel gruppo Libera Informazione Micronazionale in modo tale da poter ampliare i nostri orizzonti.

Per gli intessati questo è il link del gruppo: Libera Informazione Micronazionale

Pietro Cacciatore

 
Top
30 replies since 16/4/2009, 08:51   150 views
  Share