Promolands

Ambasciata della Res Pubblica SPQR Repubblica Romana

« Older   Newer »
  Share  
Cornelio Scipio
view post Posted on 6/5/2011, 11:34




Io Publio Cornelio Scipione sono stato nominato dai Consoli Giulio Leone Aurelio e Publio Cornelio Tacito.

Ritengo inoltre doveroso informarvi dei risultati delle recenti elezioni e della formazione del nuovo governo.
Risultati elezioni:
CITAZIONE
Patto per Res Publica / Cicerone: 9 voti
Aquila: 4
Conti: 2
Traiano: 2
Cicerone: 1

Nova Romanitas / Aurelio: 11 voti
Paolo: 4
Catone: 3
Catullo: 2
Tacito: 1
Claudio: 1

Totale votanti: 20
Schede da annullare: 0

Formazione governo e senatori eletti:
CITAZIONE
CONSOLI DELLA RES PUBLICA
Capi del Governo
Giulio Leone Aurelio e Publio Cornelio Tacito

CENSORE
Lucio Sergio Paolo

QUESTORE
Nunzio Gaudio Claudio

PRETORE
Caio Valerio Catullo

EDILE CURULE
Helena Sofia Selena

EDILE CERIALE
Longino Ostio Catone


TRIBUNI DELLA PLEBE
Tribuni della Plebe
Lorenzo Emilio Lepido eletto
Caio Giulio Aquila a vita
Caio Regolo Cicerone a vita


SENATORI
Lucio Sergio Paolo - Nova Romanitas [Nr]
Longinus Ostio Catone - Nova Romanitas [Nr]
Caio Valerio Catullo - Nova Romanitas [Nr]
Maximus Seiano Conti- Movimento Populare Cesariano [MPC]
Caio Giulio Aquila - Movimento Populare Cesariano [MPC]
Paolo Tullio Traiano - Movimento Populare Cesariano [MPC]

Nunzio Gaudio Claudio - Nova Romanitas [Nr]
Caio Regolo Cicerone - Movimento Populare Cesariano [Mpc]

Francesco Agricola Catone, in quanto Principe del Senato

 
Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 7/5/2011, 11:58




Si ringrazia per la comunicazione.
 
Top
Giulio Leone Aurelio
view post Posted on 17/11/2011, 02:58




Come ultimo Console della Repubblica, vengo a voi, cittadini e amici di Promolands, per comunicarvi la fine della attività di Res Publica - Comunità Politica Romana. Dopo 4 anni e mezzo, si spegne una delle più longeve e grandi micronazioni del panorama italofono. E' da considerarsi dunque esaurito ogni trattato firmato tra Res Publica e Promolands ed ogni altro tipo di accordo.
Res Publica scioglie le proprie istituzioni per volere dei suoi cittadini. Da mesi la situazione era divenuta non sostenibile. Abbiamo deciso dunque di porre fine all'esperienza micronazionale concedendo a Res Publica la dignità e il silenzio che gli si deve.
E' stato un piacere. Arrivederci e a presto.

G.L.A.
 
Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 17/11/2011, 08:18




CITAZIONE (Giulio Leone Aurelio @ 17/11/2011, 02:58) 
Come ultimo Console della Repubblica, vengo a voi, cittadini e amici di Promolands, per comunicarvi la fine della attività di Res Publica - Comunità Politica Romana. Dopo 4 anni e mezzo, si spegne una delle più longeve e grandi micronazioni del panorama italofono. E' da considerarsi dunque esaurito ogni trattato firmato tra Res Publica e Promolands ed ogni altro tipo di accordo.
Res Publica scioglie le proprie istituzioni per volere dei suoi cittadini. Da mesi la situazione era divenuta non sostenibile. Abbiamo deciso dunque di porre fine all'esperienza micronazionale concedendo a Res Publica la dignità e il silenzio che gli si deve.
E' stato un piacere. Arrivederci e a presto.

G.L.A.

Ci dispiace e si ringrazia per la comunicazione. Provvederemo appena possibile ad archiviare il trattato firmato a suo tempo.
 
Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 27/11/2011, 08:57




Bisogna dar peso a questa comunicazione oppure sono solo le dimissioni del Console?

Edited by bobby151169 - 30/11/2011, 13:55
 
Top
Giulio Leone Aurelio
view post Posted on 30/11/2011, 00:23




CITAZIONE (Marina Luisi Bilancia @ 27/11/2011, 08:57) 
Bisogna dar peso a questa comunicazione oppure sono solo le dimissioni del Console?

Dice sul serio? Non sa leggere?

Edited by bobby151169 - 30/11/2011, 13:56
 
Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 30/11/2011, 11:29




Ne prendiamo atto e spero che quanto prima il Presidente Cherubini possa convocare una assemblea per definire le molte situazioni diplomatiche in sospeso. Mi riferisco ad alcuni trattati stipulati in precedenza che oramai sarebbero privi di valore e che andrebbero sciolti.
 
Top
bobby151169
view post Posted on 30/11/2011, 14:03




Ho fatto due correzione nei due precedenti post, in entrambi ho tolto il nome Aurelio. Forse era dovuta a questo l'incomprensione. In ogni caso, ringraziamo Marco Giuliano Leone per aver ribadito lo scioglimento della micronazione Res Publica. E' doveroso pertanto dar corso alla rescissione di ogni trattato ed ogni altro tipo di accordo sottoscritto tra Res Publica e Promolands.
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 12:19
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


CITAZIONE (bobby151169 @ 30/11/2011, 14:03) 
..............E' doveroso pertanto dar corso alla rescissione di ogni trattato ed ogni altro tipo di accordo sottoscritto tra Res Publica e Promolands.

Prendo spunto da questa riflessione per indire una nuova assemblea del nostro A.C. dove inserirò quanto richiesto.
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2011, 09:35
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Informo di aver inviato questo mp al Console Leone:

Ave Console Marco Giuliano Leone,
oramai è a molti (ma forse non a tutti) risaputo che Res Publica ha chiuso battenti: il suo "progetto micronazionalista" è tristemente fallito.
Vorrei però chiederLe, se permette, le motivazioni alla base che hanno portato a tutto ciò. E' possibile fare un'analisi?
Le chiedo questo perchè, come già riferito sul forum di Vitla (che parimenti si trova nella quasi identica situazione), sto compiendo degli studi sull'intero fenomeno micronazionalista, sia italofano o internazionale. I risultati di questo studio saranno diffusi ampiamente.
In attesa di una Sua cortese risposta, ringrazio per la collaborazione.
 
Web  Top
Giulio Leone Aurelio
view post Posted on 6/12/2011, 02:35




CITAZIONE (Angell Cherubini @ 3/12/2011, 09:35) 
Informo di aver inviato questo mp al Console Leone:

Ave Console Marco Giuliano Leone,
oramai è a molti (ma forse non a tutti) risaputo che Res Publica ha chiuso battenti: il suo "progetto micronazionalista" è tristemente fallito.
Vorrei però chiederLe, se permette, le motivazioni alla base che hanno portato a tutto ciò. E' possibile fare un'analisi?
Le chiedo questo perchè, come già riferito sul forum di Vitla (che parimenti si trova nella quasi identica situazione), sto compiendo degli studi sull'intero fenomeno micronazionalista, sia italofano o internazionale. I risultati di questo studio saranno diffusi ampiamente.
In attesa di una Sua cortese risposta, ringrazio per la collaborazione.

Se non le dispiace, le rispondo qui, Presidente Cherubini.
E' possibile fare un'analisi, certo, sulla fine di Res Publica. Innanzitutto vorrei sottolineare che Res Publica da qualche tempo aveva cambiato nome in Comunità Politica Romana, e che, anche se ancora non lo avevamo annunciato, avevamo eliminato ogni riferimento micronazionale.
Questo era il nostro obiettivo: trasformare la micronazione, luogo di incontro di giovani di tutta Italia amanti della Romanità in un movimento politico culturale attivo e territoriale.
L'attività della Micronazione era da tempo cessata. Con il tempo, quei ragazzi che fondarono Res Publica sono cresciuti,e l'attenzione verso il micronazionalismo è calato fino a spegnersi in favore di un progetto reale di Comunità territoriale. Abbiamo deciso tutti insieme di aprire una nuova Assemblea Costituente per scrivere lo statuto di questo nuovo progetto e sancire la fine definitiva dello status micronazionale.
Ma in AC abbiamo trovato tanti problemi. Poca partecipazione, poco interesse. Molti non se la sono sentita di impegnarsi in tal senso in un progetto molto dispendioso. Così tutto è crollato.
L'ultimo Consiglio di Stato, formato dal Principe del Senato, il Tribuno e i due Consoli, ha così deciso di lasciar spegnere Res Publica con il silenzio e il rispetto che si deve ai sogni quando finiscono.
E' stata una decisione sofferta per l'affetto che ne provavamo, infine ci siamo visti a Roma, per parlarne e mettere definitivamente la parola fine.
E' finita così Res Publica, senza clamori.
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 18:55
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Grazie per la risposta.
 
Web  Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 16/12/2011, 10:55




Non voglio aggiungere nulla ma solo riportare le parole dette da Giuliano Peretti in un'intervista lasciata a Micro Time (che mi sono letta): "....con gli anni, i ragazzini che frequentavano il forum di Res Publica sono cresciuti. Res Publica è stato anche e soprattutto un laboratorio politico-culturale, e moli di noi, proprio grazie a questo si sono formati intellettualmente e politicamente. Oramai cresciuti, l'amore verso la Micronazione è scaduto e ne è nato uno nuovo verso il progetto di un movimento politico attivo.......Le cose poi sono andate per le lunghe, la lontananza ci ha fregato, ognuno era preso dai suoi problemi e poco incline a bruciare tempo in studi e lavori faticosi per Res Publica. Sono arrivati nuovi cittadini che ci hanno spinto verso la Costituente di un nuovo soggetto. Ma prima che questo iniziasse, visto l'andamento così negativo, facemmo un patto, di chiudere tutto se le cose fossero andate male e non trascinarci....".
Una confessione dolorosa e coraggiosa, a cui credo.
 
Top
Lord Sensei Ste
view post Posted on 17/12/2011, 13:10




CITAZIONE (Marina Luisi Bilancia @ 16/12/2011, 10:55) 
Non voglio aggiungere nulla ma solo riportare le parole dette da Giuliano Peretti in un'intervista lasciata a Micro Time (che mi sono letta): "....con gli anni, i ragazzini che frequentavano il forum di Res Publica sono cresciuti. Res Publica è stato anche e soprattutto un laboratorio politico-culturale, e moli di noi, proprio grazie a questo si sono formati intellettualmente e politicamente. Oramai cresciuti, l'amore verso la Micronazione è scaduto e ne è nato uno nuovo verso il progetto di un movimento politico attivo.......Le cose poi sono andate per le lunghe, la lontananza ci ha fregato, ognuno era preso dai suoi problemi e poco incline a bruciare tempo in studi e lavori faticosi per Res Publica. Sono arrivati nuovi cittadini che ci hanno spinto verso la Costituente di un nuovo soggetto. Ma prima che questo iniziasse, visto l'andamento così negativo, facemmo un patto, di chiudere tutto se le cose fossero andate male e non trascinarci....".
Una confessione dolorosa e coraggiosa, a cui credo.

questa sì che è una spiegazione....e ci credo pure io! Il passaggio dall'adolesca alla maturità implica che tutte le c........e che si facevano prima non si possono continuare per lungo tempo: o esiste un progetto o si lascia perdere. Mi vien da dire: meglio tardi che mai!
 
Top
58 replies since 16/5/2009, 10:30   772 views
  Share