Promolands

Ambasciata della Repubblica Cisalpina

« Older   Newer »
  Share  
silvercloud87
view post Posted on 15/11/2009, 03:02 by: silvercloud87




image



Cari amici ed alleati di Promolands,

vengo a Voi per invitarVi ad una grande iniziativa che la Repubblica Cisalpina, in modo particolare il Ministero degli Interni, il Ministero della Cultura e la Presidenza della Repubblica, sta organizzando per accentuare il confronto micronazionale già stimolato da numerose organizzazioni come l'Umi, la LoSS, l'UNMCN ed altre ancora. Noi vorremmo farci promotori di un "Congresso Micronazionale" aperto a tutti Voi con i quali siamo legati ma anche a tutte quelle micronazioni, a quelle entità che camminano nella direzione dell'indipendenza e della secessione da ogni potere sovrano, se non quello proveniente dal proprio popolo.
Il nostro compito sarà quello di ospitare ed organizzare presso in nostro forum (e gli altri spazi virtuali a nostra disposizione) l'iniziativa che Vi ho sopra citato e che voglio illustraVi ora nel dettaglio, ovviamente nella speranza che vogliate partecipare numerosi.
Gli spazi principali a disposizione del Congresso Micronazionale sono collocati nel forum e nel sito ufficiale della Cisalpina. Il forum sarà dotato di una categoria divisa in cinque sezioni:
1) una dedicata a Voi e a tutti i partecipanti al Congresso Micronazionale. Ciascuna micronazione potrà aprire una discussione con una presentazione della propria attività. Nel vostro caso potrete presentare a tutti gli intervenuti Promolands, sia con scritti che con video o immagini, insomma il supporto con cui descrivere la micronazione lo potete scegliere voi;
2) uno spazio sarà dedicato al "libero dibattito" fra tutti i convenuti al Congresso che siano o meno cittadini delle micronazioni partecipanti o anche persone che si avvicinano per la prima volta al micronazionalismo;
3) una sezione sarà riservata alla stampa, ove si riporteranno le dichiarazioni ufficiali dei partecipanti che avendo un ruolo istituzionale vorranno comunicare in modo ufficiale;
4) una sezione sarà poi dedicata ai "rapporti micronazionali" ove ogni micronazione sarà invitata a partecipare con il proprio delegato. Si discuterà di rapporti diplomatici ufficiali e di ogni tema inerente questa sfera;
5) infine una sezione dedicata completamente a tutti coloro che non parlano italiano nella quale si comunicherà solo in inglese, per facilitare il contatto anche con i non italofoni.
Questa è un po' la panoramica degli spazi e delle tematiche generali che verranno trattate, ovviamente all'interno delle sezioni saranno organizzate delle discussioni più mirate e volte ad arricchire il dibattito ed il confronto. Ulteriori discussioni possono essere proposte da tutti i partecipanti, senza alcun vincolo e limite.
Mi rivolgo prima di tutto agli italofoni per ovvi motivi di facilitazioni relazionali naturali, anche perché siamo più avvezzi all'utilizzo dei forum rispetto agli altri ceppi linguistici, inoltre credo si debba pensare e ragionare spesso in spazi comuni per agevolare il confronto. Personalmente credo ancora nel progetto dell'Unione delle Micronazioni Italofone e spero di trovare interlocutori disponibili a confrontarsi su questa organizzazione che non pare voler decollare.


Confidando in un Vostro positivo riscontro ed interesse, Vi lascio i miei migliori saluti.


Presidente della Repubblica Cisalpina
Mattia Guidi


Edited by silvercloud87 - 16/11/2009, 01:24
 
Top
46 replies since 30/5/2009, 10:36   504 views
  Share