Promolands

25 giugno: Anniversario Indipendenza

« Older   Newer »
  Share  
Lord Sensei Ste
view post Posted on 21/5/2010, 07:24




a tété a tété?
 
Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 23/5/2010, 19:04




QUOTE (Lord Sensei Ste @ 21/5/2010, 08:24)
a tété a tété?

Diffida dei vecchietti........Marina! :B):
 
Top
Dan Comma
view post Posted on 24/5/2010, 07:23




Ripropongo quello detto circa un anno fa.

"Tutti i cittadini di Promolands possono trasmettere il loro pensiero su questo giorno così importante per la nostra micronazione.
Spero che ognuno di Voi coltivi ancora quel seme bramoso di indipendenza e di spassionato amore verso quel fenomeno che da tutti è conosciuto col nome di <<micronazionalismo>>.
Mi auguro che ognuno di Voi possa sapientemente esternare quel sentimento che ci ha accomunato fin dall'inizio e che ci ha visto crescere giorno dopo giorno.
Nulla sarà mai possibile senza che ci sia una così spiccata condivisione di interessi".
 
Top
Milady Iozal Reward
view post Posted on 24/5/2010, 09:13




La mia partecipazione a questo forum e alla vita della nostra micronazione è certamente più consapevole anche per il fatto che sono diventata un membro dell'Alto Consiglio e quindi posso avere maggior peso e poi perchè sono più dentro le questione che riguardano da vicno Promolands. Il sentimento che nutro è cresciuto e vorrei tanto che la nostra micronazione occupasse un posto di rilievo riconosciuto da altre realtà italiane e internazionali.
Sarebbe bello un giorno poter dire "anch'io ho contribuito al riconoscimento di Promolands tra le big!".
Oggi sono già molto contenta di cosa è stato finora fatto!
 
Top
tony_le_bennerg
view post Posted on 25/5/2010, 14:18




Spero che quanto sto per scrivere sia capito.

Da quando sono stato coinvolto in questa micronazione, ho sentito subito di appartenere così intimamente che mi dà fastidio il fatto di non aver preso parte mia (ammetto la mia diffidenza).
Devo dire che pian piano mi sono ricreduto (e questo lo devo a mia sorella che ha fatto un pò da apripista) e ho cominciato ad apprezzare la visione di una grandissimo Presidente. Ho preso volentieri (appena me ne è stata concessa la possibilità) parte nell'Alto Consiglio, organo di salvaguardia e di controllo fondamentale per la nostra micronazione.
Purtroppo, non tutto è stato rosa e fiori. Così ho potuto constatare che nei mie confronti esiste un pò la presenzione di dettarmi i buoni principii (ma questo a me non sta bene affatto perchè sono un libertino di prim'ordine!) e alcune regole (che io riconosco quando sono anche gli altri a riconoscerle). Detto questo m'è sembrato che qualcuno ce l'avesse con me perchè io le cose le voglio vedere subito "belle e fatte" e perchè non mi va giù il fatto che qualcuno possa "campare sugli allori".
A parte questo, volevo fare i compliemnti a tutti coloro che hanno potuto apprezzare le mie idee e la mia voglia di contribuire alla nostra causa: v'assicuro che ho sempre agito e pensato a fin di bene!
 
Top
Mauritius
view post Posted on 27/5/2010, 13:08




Tra alti e bassi (miei, riguardo la mia partecipazione attiva alle discussioni) devo dire - in tutta onestà - che Promolands ha veramente tanto da offrire (a livello di cultura micronazionalista) se comparata ad altre realtà simili.
Godi di quella libertà incondizionata che altre micronazioni virtuali non ti concedono. In Promolands ognuno è veramente libero di partecipare, proporre e creare.
In quest'anno credo che s'è fatto veramente tanto, soprattutto in termini di stabilizzazione interna e consolidamento delle relazioni diplomatiche. In particolare, il lavoro svolto sia dal Ministro della Comunicazione, Nichol Le Bennerg, che dal Ministro dell'Economia, Marina Luisi Bilancia, è stato a dir poco superlativo.
Sono orgoglioso di esser parte di questa micronazione pur conscio che il mio impegno debba crescere e maturare.
 
Top
bobby151169
view post Posted on 2/6/2010, 05:33




Dopo un anno di attività come Primo Ministro non posso che ritenermi veramente soddisfatto dei passi che sono stati compiuti. Voglio ricordare l’importanza dei Ministri (e ancor prima delle persone) che ho coordinato nei loro compiti istituzionali, gravosi ma pieni di significato. In particolar modo, un ringraziamento è d’obbligo rivolgerlo al Ministro della Comunicazione Le Bennerg che ha veramente svolto (e tuttora continua a svolgere) “tutto quanto gli é stato chiesto” con assidua costanza e professionalità. E ciò é andato ben oltre quanto m’aspettavo. A parte questo ringraziamento, non posso non menzionare i fatti e gli eventi che possono ritenersi sviluppi significativi verso una maggiore e più matura presa di coscienza del ruolo della nostra micronazione nel panorama italofano ed internazionale. In primis, l’affermazione del nostro sistema monetario, l’adozione del calendario cesidiano e dell’Interlingua. Sopra tutti questi mi sembrano esser stati passi significativi e che sicuramente sono stati propedeutici di altri altrettanto importanti.
 
Top
Lord Maximiliam
view post Posted on 3/6/2010, 08:46




Ammetto di aver contribuito in minima parte ma prometto che con il prossimo anniversario potrò certamente dire di esser stato più partecipe. E' mia intenzione far sentire il mio contributo nel mercato MiCrO_BaZaR dove ho scelto di fare il moderatore. Comunque sono molto contento e onorato di far parte di Promolands, una micronazione che lentamente s'è affacciata alla ribalta ma che, a differenza di molte altre - che hanno fatto l'exploit per poi finire nel dimenticatoio - la nostra micronazione ha pian piano trovato nuove forze e fatto le giuste scelte sia all'interno che all'estero. Sono fiero dei rapporti diplomatici che abbiamo instaurato (soprattutto) con quelle realtà che cercano di costruire la loro storia e che non si abbattono alle prime difficoltà. Penso che far crescere una micronazione sia questione di tempo e non un qualcosa che possa realizzarsi velocemente. Le "meteore" (e non faccio alcun riferimento) non dovrebbero avere più rapporti con Promolands che, invece, dovrebbe selezionare con chi relazionarsi.
Con ciò vorrei consigliare (nel prossimo futuro) una politica diplomatica meno bonaria e più selettiva!
Per il resto auguro un gran bene a tutti i concittadini, alle istituzioni di questa nazione e all'intera razza indigo!
 
Top
Adriano Primo
view post Posted on 4/6/2010, 07:04




Ho svolto in quest'anno con grande impegno il mio compito istituzionale e credo che di aver onestamento contribuito ad aiutare i concittadini. Di ciò ne sono molto felice e mi auspico anche per l'anno che è entrato di fare altrettanto con passione e volontà. Spero che la nostra micronazione possa raggiugere traguardi sempre più alti in linea con il pensiero e la filosofia che anima tutti noi, fautori di una rivoluzione nel modo di pensare al micronazionalismo. Devo dire che questo secondo anniversario ha un significato particolare, un significato maggiore rispetto a quelli che verranno e questo per il semplice fatto che abbiamo fatto - tutti insieme - scelte coraggiose e consapevoli. Perchè? Non tutte le micronazioni si sono dotate di una propria caratterizzazione e mi riferisco all'adozione del Calendario Cesidiano e di un meraviglioso inno nazionale, a propri vessilli, all'orario espresso in bit, alla legge per l'istituzione di singolari unità di misurazione, ad un nostro sistema monetario, alla conarchia scelta come base del nostro governo, al fatto di aver gettato le basi di una comunicazione media on-line, alla procedura micro-recapital (l'ultima in ordine temporale). Ci sarebbe da dire molto altro ma ciò non esaurirebbe quel quant'altro di particolare che contraddistingue Promolands.
Sono fiero di esser parte di Promolands, di questa micronazione così tanto innovativa, così tanto singolare!
 
Top
Lord Sensei Ste
view post Posted on 7/6/2010, 13:02




Sono stato partecipe della crescita di Promolands eho visto il contributo di molti concittadini. Nessuno o quasi è rimasto a guardare alla finestra: tutti, bene o male, hanno detto la loro! Mi ha fatto piacere poter misurarmi con persone con pensieri ed idee diverse dalle mie, senza per questo causare inasprimenti o risentimenti. Queste cose, infatti, dovrebbero appartenere a chi non vuole o desiderare il bene di una nazione. Perchè è sempre un bene che ci sia un confronto dialettico serrato che dir si voglia! Mi ha fatto anche piacere poter osservare che molte cose e alcune buone idee (poi realizzate) sono nate per l'appunto da di battiti - anche accesi - tra tutti i concittadini. E' molto bello e democratico poter rendersi conto che esiste libertà e rispetto del pensiero altrui: credevo che oramai questi valoriv fossero morti e sepolti! E invece......
Non posso che augurare a tutti e alla nostra nazione un lunga vita all'insegna delle buone cose finora vista e in parte tradotte nella pratica!
 
Top
renata.faria
view post Posted on 12/6/2010, 14:14




Egr. Presidente Cherubini
Gentili concittadini,

è con grande piacere che scrivo queste poche parole, complimentandomi con Lei e con l’intera popolazione di Promolands per i successi ottenuti e i progressi fatti.

Ho seguito con interesse i dibattiti circa le nuove iniziative e letto con viva partecipazione i commenti e le notizie pubblicati su questo forum, apprendendo che l’intera vita sociale ed economica è stata per tutti un crescendo di emozioni e sorprese.

Sono stata veramente felice di aver trascorso un piacevole periodo in Promolands e spero che il prossimo anniversario si possa avere ancora un più bel ricordo dentro i cuori di tutti noi.

Con grande stima, desidero congratularmi con tutti i miei concittadini, indipendentemente dal contributo dato alla nostra causa perchè tutti noi siamo importanti alla vittoria finale: quella di veder Promolands nell'Olimpo delle big!

Spero infine di poter incontrare per poter stringerLe la mano, il Ministro Le Bennerg sempre prodigo di buoni consigli.
 
Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 15/6/2010, 12:57




Come Ministro dell'Economia non posso che essere entusiasta di quello che abbiamo fatto e pazientemente raccolto. A mio avviso sono stati compiuti passi importanti, sebbene l'estensione della nostra valuta alla micronazione transletana (alla fine) non ha portato e apportato quanto ci si auspicava.
Non posso che fare apprezzamenti riguardo la prima emissione filatelica e il costante impegno per la creazione e diffusione sia della nuova e-cash sia del nostro (e ben collaudato) sistema monetario. Mi attendo col nuovo anniversario la "messa a punto" del sistema di pagamento denominato CyberPay che purtroppo ha incontrato (e tuttora sconta) problematiche non tanto economiche quanto di realizzazione informatica.
Mi auguro veramente che questo sistema di pagamento, così evoluto, possa essere collaudato presto e che molti concittadini e micronazionalisti (in genere) lo condividano appieno. mi auspico anche che la nuovissima procedura denominata "micro-recapital" possa essere adottata non soltanto dai micronazionalisti o da organizzazioni micronazionaliste ma da chiunque lo voglia.
Per il resto, mi auguro che la nostra micronazione possa prosperare come numero di cittadine, come attività sociali e imprenditoriali e nei rapporti internazionali affinchè gli accordi che si sottoscriveranno siano solo il preludio alle molte cose buone che verranno.
 
Top
bigman73
view post Posted on 25/6/2010, 05:48




Sono contento di essere qui, oggi, in occasione del nostro anniversario, della nostra festa nazionale. Che dire se non che le aspettative sono state superate? Il merito, in parte, è anche mio e questo mi rende orgoglioso!
La forza della nostra comunità sta comunque nella forza del gruppo coeso, capace di trovare soluzioni anche quando all'orizzonte non se ne vedono proprio, anche quando lo sconforto ci attanaglia. Ma è proprio in questi momenti, quando a tutti andrebbe di dire "ma va là", che invece dobbiamo resistere se non per noi, per le generazioni che verranno che si confronteranno in un mondo diverso con diversi stili e filosofie di vita.
Perchè il mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri ma l'abbiamo preso in prestito dai nostri figli!
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 07:43
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Nel corso di un anno molte cose possono cambiare ma può anche accadere che tutto resta immutato. Io ho scelto che le cose dovevano cambiare, per me ed a favore di voi tutti. Dico ho scelto perché è indubbio che io sia sceso “in campo” in prima persona, è fuor di dubbio che il mio impegno c’è stato anche se – sempre e in ogni caso – potevo far di più. Ma non è in questa direzione il mio rammarico, perché di rammarico si deve parlare quando penso alle occasioni perse, alle collaborazioni sfumate e alla fiducia non accordata. Ho un concetto di amicizia molto forte e radicato; prediligo l’associazionismo e la forza del gruppo rispetto alla genialità del singolo e credo fermamente che queste cose siano la vera benzina della quale non può farsi a meno!
Quest’anno ho imparato a fare molta programmazione e riprogrammazione, a metabolizzare le difficoltà cercando di rallegrarmi a dismisura per le piccole grandi vittorie. Ho imparato anche ad “allungare” il tempo alla luce del suo scorrere in bit, a discernere il bello di facciata dalla sostanza malforme, che le capacità e le abilità quasi mai sono proprie delle persone non votate al sacrificio, che la “carica ricercata negli altri” è in primis dentro noi, che le belle parole se le porta via il vento se poi non seguono i fatti, che le cose (a volte) non sono così come sembrano, che non è mai troppo tardi se si vuole veramente.
Mi auguro che io abbia tempo per compiere le scelte ambite e che (sempre e con il volere dell’Altissimo) lo stesso entusiasmo che finora ha avuto la meglio, possa mai abbandonarmi.
 
Web  Top
28 replies since 8/6/2009, 05:16   127 views
  Share