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Inserzione impieghi lavorativi scaduti

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Angell Cherubini
view post Posted on 29/9/2011, 12:21 by: Angell Cherubini
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Presidente e Responsabile Diplomatico

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Alto Consiglio
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1,669
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Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Paso Lavoro Società Cooperativa Sociale ricerca una figura di responsabile di progetto per lo sviluppo del settore informatico della nostra cooperativa di inserimento lavorativo.

Requisiti:
-forte motivazione alla costruzione di un progetto
cooperativo e sociale
-laurea ingegneria informatica o informatica o periti con grande esperienza
-esperienza nel settore almeno triennale
-esperienza in team di progetto
-inglese B2
-patente B

Funzioni:
-progettazione servizi area informatica
-ricerca commesse
-organizzazione del lavoro per lavoratori normodotati e
disabili in collaborazione con figura pedagogica
-direzione del lavoro
-gestione e programmazione budget

Contratto:
a progetto o a tempo determinato per un anno rinnovabile e
stabilizzabile.
www.pasolavoro.it/

Save the Children Italia Onlus (Roma) Ricerca un coordinatore progetto “Diversi ma uguali: la parola ai ragazzi” – Radio web per l’integrazione - Educazione e Scuola CONTRATTO: Collaboratore a progetto 10 mesi SALARIO DI RIFERIMENTO: da 1.800 a 2.000 Euro lordi/mese
Il coordinatore ha la responsabilità della gestione e del coordinamento del progetto: “Diversi ma uguali - la parola ai ragazzi”. Obiettivo generale del progetto è coinvolgere i giovani cittadini italiani e stranieri in comuni azioni di sensibilizzazione, di informazione e di comunicazione, utilizzando le nuove tecnologie digitali – quali la radio e il podcasting – per favorire l’integrazione e contrastare fenomeni di discriminazione e di intolleranza.

COMPITI E RESPONSABILITÀ:
Coordinamento, gestione e implementazione delle diverse attività del progetto:
- realizzazione attività educative finalizzate alla realizzazione di una radio web; attività di sensibilizzazione sul territorio a cura dei ragazzi/e; attività di servizio legale; convegno finale
- gestione del team di lavoro;
- gestione rapporti con partner, istituzioni scolastiche, istituzioni politiche e media
- gestione rapporti con il dipartimento di amministrazione e finanza

STUDI E CONOSCENZE LINGUISTICHE/INFORMATICHE:
- Laurea specialistica o vecchio ordinamento in scienze della comunicazione, discipline umanistiche, economiche o sociologiche indirizzate all’ambito educativo
- Corso/Master post-lauream (preferenziale), in Gestione di progetti e/o in Comunicazione
- Buona conoscenza della lingua inglese (preferenziale certificazione di livello) per la traduzione e/o la rielaborazione di documenti finalizzati alla gestione delle relazioni con partner e finanziatori
- Buone capacità nell’utilizzo del pacchetto Office

ESPERIENZE E QUALIFICHE:
- un minimo di 5 anni di esperienza professionale, di cui almeno 3 nel settore dell’Educazione allo Sviluppo.
- ottima conoscenza della progettazione e del Project Cycle Management
- esperienza di gestione e monitoraggio di attività e di budget
- buona conoscenza del contesto scolastico italiano.
- ottime doti di comunicazione, forte attitudine al lavoro di team, disponibile, capace di costruire relazioni e di rapportarsi con i partner
- ottima conoscenza dei temi legati ai diritti dell’infanzia ed in particolare alle tematiche dell’Educazione allo Sviluppo in contesto scolastico/educativo

COMPETENZE E COMPORTAMENTO (I NOSTRI VALORI IN PRATICA):
- Responsabilità nell’utilizzare le risorse in possesso in modo efficiente, lavorando per ottenere risultati misurabili e tangibili, e adottando il massimo livello di trasparenza di fronte ai donatori, partner e, più di ogni altro, ai bambini.
- Stabilire obiettivi ambiziosi ed impegno per migliorare la qualità di tutto ciò che facciamo per i bambini
- Perseguire il rispetto reciproco, valorizzando le diversità, e lavorando con i partner, unendo le forze a livello globale, per migliorare la vita dei bambini.
- Essere aperti a nuove idee, adoperandosi per il cambiamento, ed essere pronti ad assumersi rischi per sviluppare soluzioni sostenibili per e con i bambini.
- Lavorare aspirando sempre al massimo livello di onestà morale e comportamentale; non compromettendo mai la propria reputazione ed agendo sempre nel superiore interesse dei bambini.

ALTRO:
- condivisione della mission e dei principi di Save the Children
- una persona dinamica e propositiva, capace di lavorare in autonomia
- ottima capacità di comunicazione e gestione di rapporti interpersonali
- ottima capacità di scrittura finalizzata alla promozione e allo sviluppo del progetto su scala nazionale
- ottima capacità di stesura di proposte progettuali

maggiori informazioni sul sito www.savethechildren.it/IT/HomePage

Save the Children Italia Onlus cerca un coordinatore educazione allo sviluppo per i suoi uffici di Roma.

Ruolo: Coordinatrice progetti Educazione allo Sviluppo
Area/Dipartimento: Educazione
Sede di lavoro: Save the Children Italia Onlus (Roma)
Referente: Head of Unit Education
Responsabilità di gestione: Si
Collaboratore a progetto: 6 mesi
Salario di riferimento: 1.900 – 2000 (lordi/mese)

Per leggere la Job Desciption completa e per candidarsi (entro il 1 aprile 2011): www.savethechildren.it/lavora_con_noi.html

CERCASI OLTRE 30 OPERATORI DI BORDO-TRENO
Per poter svolgere le attività sull‘infrastruttura nazionale, il candidato deve essere in possesso di adeguati requisiti ed essere formato secondo standard definiti da RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e dall’ ANSF (Agenzia Nazionale Sicurezza Ferroviaria):
- età minima 18 anni;
- diploma di scuola media superiore presso:
istituti tecnici industriali;
istituti tecnici professionali;
istituti tecnici per geometri, licei scientifici e ragioneria;
- superamento delle prove d’idoneità fisica e psicoattitudinale, durante il percorso di selezione.

Il candidato ideale ha un’età compresa tra i 25 e i 29 anni, precedenti esperienze professionali, anche non in ambito ferroviario, e possiede un’acuità visiva prossima alla perfezione.

Dopo il periodo di formazione e il conseguimento dell’abilitazione necessaria, il personale verrà utilizzato a bordo della locomotiva in affiancamento al macchinista.
La figura professionale potrà avere un’evoluzione verso altre abilitazioni nell’ambito della formazione/
accompagnamento treno - verifica del materiale rotabile e successivamente anche nell’ambito della condotta.

Saranno inseriti oltre 30 candidati.

La parte teorica si svolgerà presso il Centro di Formazione sito in Gallarate (VA), mentre il tirocinio pratico, sarà effettuato presso gli impianti produttivi della nostra Azienda.
Dopo il periodo di formazione verrà assegnata una sede defi nitiva nelle regioni del Nord Italia.

SBB Cargo Italia, impresa ferroviaria privata leader nel trasporto di merci, continua l’espansione della sua attività. SBB Cargo Italia propone e produce, autonomamente e con mezzi propri, la gestione dei treni offrendo un servizio di qualità, puntualità e affi dabilità ai suoi clienti. L’azienda è caratterizzata da un ambiente internazionale, giovane e dinamico, che pone attenzione allo sviluppo professionale delle/dei collaboratrici/ori, ai valori della fiducia, del senso di appartenenza e dell’orientamento al servizio.
Attualmente l’azienda opera in Lombardia, Piemonte, Veneto e in Emilia Romagna.

Gli interessati, ambosessi (l. 903/77) possono candidarsi compilando il formulario presente sul sito www.sbbcargo-international.com, cliccando su “Offerte di lavoro” (in alto a sinistra della pagina); poi “Posti di lavoro”; infine cliccando il link sul tasto "CANDIDATI" si potrà procedere con la candidatura autorizzando al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03).
Le prime fasi della selezione saranno curate da SHL Italy S.r.L. Unipersonale (Autorizzazione Ministero del Lavoro 13/I/21124 - 2007)
 
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