Promolands

Comunicazioni al 1° Ministro

« Older   Newer »
  Share  
bigman73
view post Posted on 27/6/2010, 06:41




Ho comunicato al Presidente e lo faccio anche a Lei 1° Ministro circa la necessitą di discutere una legge che detti qualche regola per l'Alto Consiglio, tenuto conto che rappresenta il nostro organo di salvaguardia e controllo e considerato soprattutto il fatto che all'interno della nostra Costituzione mancano indicazioni precise e dettagliate.
 
Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 22/7/2010, 07:07




CITAZIONE (bigman73 @ 27/6/2010, 07:41)
Ho comunicato al Presidente e lo faccio anche a Lei 1° Ministro circa la necessitą di discutere una legge che detti qualche regola per l'Alto Consiglio, tenuto conto che rappresenta il nostro organo di salvaguardia e controllo e considerato soprattutto il fatto che all'interno della nostra Costituzione mancano indicazioni precise e dettagliate.

anch'io dello stesso parere, quindi a favore della legge.
 
Top
bigman73
view post Posted on 5/8/2010, 14:14




Ho elaborato la legge e trasmessa al CdM.
 
Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 23/8/2010, 16:36




Ma non é stato mai proposto un controllo sull'operato di ciascun ministro? Ritengo sia un atto dovuto per il semplice motivo che non mi sembra giusto mettere sullo stesso piano uno che si dą "da fare" con un altro che vą "a rilento" o comunque non svolge appieno il proprio compito istituzionale. Il minimo sarebbe quello di quantificare l'operato con una sorta di statistica e assegnare "un premio" al ministro pił attivo oppure elogiarlo con encomi (magari presidenziale o provenienti direttamente dall'Alto Consiglio).
Ovviamente, la mia é solo una proposta e non c'é nessuna critica anche se é innegabile che esistono delle differenze.....
 
Top
bobby151169
view post Posted on 24/8/2010, 11:17




CITAZIONE (Marina Luisi Bilancia @ 23/8/2010, 17:36)
Ma non é stato mai proposto un controllo sull'operato di ciascun ministro? Ritengo sia un atto dovuto per il semplice motivo che non mi sembra giusto mettere sullo stesso piano uno che si dą "da fare" con un altro che vą "a rilento" o comunque non svolge appieno il proprio compito istituzionale. Il minimo sarebbe quello di quantificare l'operato con una sorta di statistica e assegnare "un premio" al ministro pił attivo oppure elogiarlo con encomi (magari presidenziale o provenienti direttamente dall'Alto Consiglio).
Ovviamente, la mia é solo una proposta e non c'é nessuna critica anche se é innegabile che esistono delle differenze.....

E' una buona idea, gentile Ministro Bilancia. Ne prendo atto e cercherņ di stilare una statistica sull'operositą degli attuali ministeri. Richiamare i singoli ai propri compiti istituzionali, ritengo sia una decisione che vada oltre. Non in linea con la mia filosofia (e credo con quella promolandiana) che concede "libertą di performance" e punta sulla convinzione di ciascun cittadino nel dare il meglio di sč.
Spero di essere stato chiaro nell'esprimere il concetto.
 
Top
bobby151169
view post Posted on 26/8/2010, 07:38




Sarebbe utile e indispensabile fissare un punteggio di merito per ogni attivitą.
Ad esempio, per ogni legge proposta verranno assegnati 2 punti, per un'attivitą (media) messagistica tra:
0.2 a 0.5 verranno assegnati 0,25 punti;
0.5 a 0.8 verranno assegnati 0,50 punti;
0.8 a 1.1 verranno assegnati 0,75 punti;
1.1 a 1.4 verranno assegnati 1,00 punti;
oltre 1,4 verranno assegnati 1,50 punti.

Se poi il ministro č redattore di testata giornalistica, verranno assegnati 2 punti; se invece collabora alla stesura di un giornale, verrą assegnato 1 punto; se invece inventa qualcosa ritenuto utile alla collettivitą (la decisione spetta inopinabilmente all'A.C.), verranno assegnati 5 punti; se gestisce un ente/ditta/societą, verranno assegnati 2 punti; se effettua qualche acquisto (MiCrO_BaZaR, PromoArt o Bonnie&Clyde), verranno assegnati 2 punti; se dovesse partecipare a manifestazioni letterarie (nazionali o internazionali) cosiccome dovesse pubblicare sulle Tematiche o contribuire con testi/articoli in Interlingua, verrą assegnato 1 punto. Infine, per ogni contributo nella cartella Free Downloads & Utility, verrą assegnato 1 punto.

Attendo riscontri ovvero, se fossero accettati questi punteggi di merito, una ratifica del Presidente Cherubini (Decreto Presidenziale, in breve D.P.) con medesima valenza ed efficacia temporale delle Delibere dell'Alto Consiglio (in breve, D.A.C.)
 
Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 26/8/2010, 11:53




CITAZIONE (bobby151169 @ 26/8/2010, 08:38)
Sarebbe utile e indispensabile fissare un punteggio di merito per ogni attivitą.
Ad esempio, per ogni legge proposta verranno assegnati 2 punti, per un'attivitą (media) messagistica tra:
0.2 a 0.5 verranno assegnati 0,25 punti;
0.5 a 0.8 verranno assegnati 0,50 punti;
0.8 a 1.1 verranno assegnati 0,75 punti;
1.1 a 1.4 verranno assegnati 1,00 punti;
oltre 1,4 verranno assegnati 1,50 punti.

Se poi il ministro č redattore di testata giornalistica, verranno assegnati 2 punti; se invece collabora alla stesura di un giornale, verrą assegnato 1 punto; se invece inventa qualcosa ritenuto utile alla collettivitą (la decisione spetta inopinabilmente all'A.C.), verranno assegnati 5 punti; se gestisce un ente/ditta/societą, verranno assegnati 2 punti; se effettua qualche acquisto (MiCrO_BaZaR, PromoArt o Bonnie&Clyde), verranno assegnati 2 punti; se dovesse partecipare a manifestazioni letterarie (nazionali o internazionali) cosiccome dovesse pubblicare sulle Tematiche o contribuire con testi/articoli in Interlingua, verrą assegnato 1 punto. Infine, per ogni contributo nella cartella Free Downloads & Utility, verrą assegnato 1 punto.

Attendo riscontri ovvero, se fossero accettati questi punteggi di merito, una ratifica del Presidente Cherubini (Decreto Presidenziale, in breve D.P.) con medesima valenza ed efficacia temporale delle Delibere dell'Alto Consiglio (in breve, D.A.C.)

Credo che si sia considerato un pņ tutto. Io sono daccordo.
 
Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 30/8/2010, 06:56




Assolutamente esaustivo il punteggio di merito. In accordo anche io.
 
Top
tony_le_bennerg
view post Posted on 1/9/2010, 08:33




...chissą cosa ne pensa il Capo della Magistratura....
 
Top
Mauritius
view post Posted on 2/9/2010, 10:23




CITAZIONE (tony_le_bennerg @ 1/9/2010, 09:33)
...chissą cosa ne pensa il Capo della Magistratura....

quoto anch'io
 
Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 9/9/2010, 16:27




Vedo con piacere che il Capo della Magistratura č concorde con il punteggio proposto.
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 07:15
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


 
Web  Top
renata.faria
view post Posted on 9/10/2010, 12:50




CITAZIONE (Angell Cherubini @ 16/9/2010, 08:15)

...e quando vedremo le prime statistiche?
 
Top
bobby151169
view post Posted on 14/10/2010, 20:27




QUOTE (renata.faria @ 9/10/2010, 13:50)
...e quando vedremo le prime statistiche?

gią dalla fine di questo mese
 
Top
tony_le_bennerg
view post Posted on 11/11/2010, 09:13




CITAZIONE (bobby151169 @ 14/10/2010, 20:27) 
CITAZIONE (renata.faria @ 9/10/2010, 13:50)
...e quando vedremo le prime statistiche?

gią dalla fine di questo mese

mi sembra che pure qui i lavori si siano fermati, o sbaglio?
 
Top
81 replies since 1/9/2009, 07:27   466 views
  Share