Promolands

Richiesta di Rapporti Diplomatici - Request of Diplomatic Relations

« Older   Newer »
  Share  
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 6/10/2010, 19:22




mi sembra che oramai il tavolo diplomatico sia fermo da diverso tempo; ma è mai possibile che non ci sia ventata di novità micronazionali? O siamo noi che ci siamo fermati oppure siamo + selettivi?
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 11:58
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


CITAZIONE (Marina Luisi Bilancia @ 6/10/2010, 20:22)
mi sembra che oramai il tavolo diplomatico sia fermo da diverso tempo; ma è mai possibile che non ci sia ventata di novità micronazionali? O siamo noi che ci siamo fermati oppure siamo + selettivi?

Non proprio.
Riporto di seguito una e-mail ricevuta:

Gentile Presidente Angell Cherubini
Le scrivo, in rappresentanza della micronazione cui appartengo, per richiedere di intraprendere rapporti di mutuo riconoscimento e progressiva collaborazione fra le nostre micronazioni.
Innanzitutto mi presento:sono l'On. Lhomosapiens Appa, Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Gloresia, una giovane micronazione in fase di sviluppo sia al livello interno-istituzionale, sia per quel che riguarda la capacità di relazionarsi con realtà che si trovino al di fuori dei propri confini. Al momento è possibile visualizzare notizie sul nostro Stato esclusivamente sul social network facebook dato il temporaneo mal funzionamento e la contestuale necessità di migliorare la qualità del nostro forum di riferimento. Ovviamente in seguito renderemo disponibile, in caso di avvenuta stipula di un accordo, uno spazio apposito anche sul forum, che ci auguriamo quanto prima di riavere a disposizione.
Sulla pagina facebook della Repubblica di Gloresia troverà comunque la nostra Costituzione e alcuni dei dibattiti svoltisi sia a livello assembleare che extraassembleare nel periodo recente. Siamo in una fase di sviluppo e sicuramente un rapporto cooperativo con una realtà del vostro livello ci sarebbe di ausilio per poter progressivamente incrementare qualitativamente il nostro assetto e la rispondenza dello stesso alle dinamiche della nostra collettività.
In attesa di una Sua risposta le preannuncio che il dicastero che rappresento ha già pronte alcune bozze di trattato da sottoporvi nel caso in cui vi dimostraste interessati alla nostra richiesta di reciproco riconoscimento. Ovviamente, nella suddetta eventualità, in seguito procederemo alla discussione degli articoli e alla conseguente ratifica in rispondenza ai rispettivi iter istituzionali delle nostre micronazioni.


La ringrazio per l'attenzione


Cordiali saluti


Il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Gloresia On.Lhomosapiens Appa


Non ho risposto alla sopra citata e-mail, nè dato comunicazione in quanto le discussioni avvengono unicamente su FB e difficilmente si potranno prendere informazioni più mirate. In ogni caso, la discussione sul nostro riconoscimento è da oggi aperta. Tutti i concittadini potranno dir la loro.
 
Web  Top
bobby151169
view post Posted on 11/10/2010, 19:34




Troppo semplice su FB e troppo poco impegno richiesto ai propri responsabili di governo. Non lo trovo corretto e manifesto apertamente la mia contrarietà. Direi di attendere cosa fanno le altre micronazioni o la stessa UMI. E' meglio che siano altri a fare da apripista. E non l'inverso, almeno per questa volta.
 
Top
Adriano Primo
view post Posted on 15/10/2010, 05:47




QUOTE (bobby151169 @ 11/10/2010, 20:34)
Troppo semplice su FB e troppo poco impegno richiesto ai propri responsabili di governo. Non lo trovo corretto e manifesto apertamente la mia contrarietà. Direi di attendere cosa fanno le altre micronazioni o la stessa UMI. E' meglio che siano altri a fare da apripista. E non l'inverso, almeno per questa volta.

quoto
 
Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 16/10/2010, 12:45




QUOTE (bobby151169 @ 11/10/2010, 20:34)
Troppo semplice su FB e troppo poco impegno richiesto ai propri responsabili di governo. Non lo trovo corretto e manifesto apertamente la mia contrarietà. Direi di attendere cosa fanno le altre micronazioni o la stessa UMI. E' meglio che siano altri a fare da apripista. E non l'inverso, almeno per questa volta.

quoto pure io.
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 12:47
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Ho dato risposta al Ministro degli Esteri della Repubblica di Gloresia e la riporto di seguito:

Spett. Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Gloresia,

rispondo molto tardivamente alla vostra sottoindicata mail in quanto ero e sono tuttora dubbioso sulle possibilità di mettere in relazione due micronazioni che hanno la loro maggiore operatività su piattaforme/social network completamente diversi.
Non sto parlando di piattaforme/social network similari (come ad esempio forumfree e forumcommunity) ma di due molto distanti tra loro (quali appunto Facebook e forumcommunity). Distanti per noi (perchè alcuni di noi non vogliono iscriversi su FB) ma forse non per altri.
Con questo non voglio lasciar intendere che la vostra Repubblica sia meno seria di altre micronazioni. Promolands ha sempre avuto rispetto per le neonate micronazioni e ha sempre cercato con tutte (e forse prima di tutti) di stabilire rapporti amichevoli fin dalla loro comparsa.
In conclusione, fintantochè l'operatività della Repubblica di Gloresia sarà principalmente su FB, non potrà essere instaurato alcun tipo di rapporto.

Comunque, voglaiTe accettare i nostri migliori auguri.


Angell Cherubini

Edited by Angell Cherubini - 30/10/2010, 11:46
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2010, 10:45
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Riporto di seguito per completezza del dibattito/scambio e-mail la risposta (di ieri) da parte del Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Gloresia.

Spett. Presidente Cherubini


Le scrivo per esternarLe il mio pensiero in merito.
Sono sicuramente il primo a convenire con Lei sul rilievo mosso riguardo il social network e quanto ne deriva. Sono perfettamente in sintonia, tanto che uno degli obiettivi primari della compagine governativa di cui faccio parte è quello di ricostituire presto la nostra presenza su una piattaforma simile a quelle da lei indicate.
Il nostro Ministro delle Infrastrutture è già coinvolto nel progetto che richiede però un discreto periodo di tempo. Questo a causa delle nostre precedenti esperienze con le piattaforme da lei indicate che abbiamo giudicato insoddisfacenti per la tipologia e le caratteristiche del nostro Stato. Per questo stiamo battendo altre strade virtuali rispetto a forumcommunity o forumfree che richiedono tempi tecnici un pò più lunghi.
Augurandomi che questo progetto possa essere presto portato a termine, ne approfitto per ringraziarLa per l'attenzione prestata e per ribadire il concetto precedentemente espresso riguardo ad una nostra auspicabile collaborazione (una volta raggiunta la condizione da Lei indicata) data la profonda stima che tutti noi nutriamo per una realtà ben avviata ed organizzata come quella che Lei degnamente rappresenta

On Appa Lhomosapiens Ministro degli Affari Esteri Repubblica di Gloresia
 
Web  Top
tony_le_bennerg
view post Posted on 11/11/2010, 09:10




CITAZIONE (Angell Cherubini @ 30/10/2010, 10:45) 
Riporto di seguito per completezza del dibattito/scambio e-mail la risposta (di ieri) da parte del Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Gloresia.

Spett. Presidente Cherubini


Le scrivo per esternarLe il mio pensiero in merito.
Sono sicuramente il primo a convenire con Lei sul rilievo mosso riguardo il social network e quanto ne deriva. Sono perfettamente in sintonia, tanto che uno degli obiettivi primari della compagine governativa di cui faccio parte è quello di ricostituire presto la nostra presenza su una piattaforma simile a quelle da lei indicate.
Il nostro Ministro delle Infrastrutture è già coinvolto nel progetto che richiede però un discreto periodo di tempo. Questo a causa delle nostre precedenti esperienze con le piattaforme da lei indicate che abbiamo giudicato insoddisfacenti per la tipologia e le caratteristiche del nostro Stato. Per questo stiamo battendo altre strade virtuali rispetto a forumcommunity o forumfree che richiedono tempi tecnici un pò più lunghi.
Augurandomi che questo progetto possa essere presto portato a termine, ne approfitto per ringraziarLa per l'attenzione prestata e per ribadire il concetto precedentemente espresso riguardo ad una nostra auspicabile collaborazione (una volta raggiunta la condizione da Lei indicata) data la profonda stima che tutti noi nutriamo per una realtà ben avviata ed organizzata come quella che Lei degnamente rappresenta

On Appa Lhomosapiens Ministro degli Affari Esteri Repubblica di Gloresia

...alla fine la decisione è stata sensata.
 
Top
Adriano Primo
view post Posted on 13/11/2010, 21:07




La ritengo una decisione molto garbata ma allo stesso tempo ferma e onesta!
 
Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 18/11/2010, 17:40




Sono della stessa idea.
 
Top
tetozzi
view post Posted on 19/11/2010, 09:13




anche io ^_^
 
Top
renata.faria
view post Posted on 6/12/2010, 14:44




Mi associo.
 
Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 7/12/2010, 20:43




condivido la scelta.
 
Top
Repubblica di Giuseppe
view post Posted on 3/1/2011, 02:58




La Repubblica di Giuseppe chiede di poter intrattenere rapporti diplomatici con la vostra micronazione con la costituzione di un'ambasciata e la nomina di un relativo ambasciatore da ognuna delle parti.
 
Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 6/1/2011, 15:55




QUOTE (Repubblica di Giuseppe @ 3/1/2011, 02:58) 
La Repubblica di Giuseppe chiede di poter intrattenere rapporti diplomatici con la vostra micronazione con la costituzione di un'ambasciata e la nomina di un relativo ambasciatore da ognuna delle parti.

dove possiamo prendere informazioni sulla vostra micronazione?
 
Top
101 replies since 14/10/2009, 08:52   806 views
  Share