Promolands

Unione delle Micronazioni Italofone

« Older   Newer »
  Share  
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 14/2/2011, 06:17 by: Nichol Le Bennerg




Comunco che il I Coordinatore dell'UMI, Lucio Giunio Bruto, eletto ufficialmente il 15.11.2010 (si veda la comunicazione sul Gazzettino Ufficiale) ha improvvisamente abbandonato (non aggiungo altro in merito al comportamento adottato avendolo già fatto nella sede opportuna). Avevo dimenticato di darne comunicazione e lo faccio ora, a tempo scaduto come si conviene dire! Lo faccio ora, quando, è stato già votato il II Coordinatore, nella persona di Caio Regolo Cicerone (personalmente mi sono astenuta in quanto non conosco la persona). Deve comunque ancora essere ufficializzato (l'ho richiesto espressamente) e trascritto sul Gazzettino Ufficiale.
Informo anche che stanno in discussione le Carte Fondamentali e riporto di seguito gli interventi:

Lucio Giunio Bruto 20.12.2010): Allora. Direi che questo è il primo fondamentale passo nello stabilimento concreto della nostra UMI. Avevo in mente di sviluppare in questa unica sezione tutte le normative "cartecee" che andranno stabilite, e dunque inizieremo con la "dichiarazione" dei principi fondamentali, poi degli intenti. Direi che abbiamo già un più che buon materiale a riguardo e per tanto ispirarci ad esso è quasi d'obbligo, tuttavia, prima di proporre io stesso un qualcosa di concreto, vorrei ascoltare i vostri eventuali pareri particolari;
grazie a tutti voi

silvercloud87 (21.12.2010): Credo anch'io che abbiamo del materiale di base su cui riflettere e da cui prendere spunto. Forse, ragionare su una bozza viene più semplice.

Lucio Giunio Bruto (24.12.2010): Allora, iniziamo con i valori:
SPOILER (click to view)
Art.1 - L'Unione Micronazionale Italofona è volta alla crescita ed al benessere del Micronazionalismo Italofono che in essa si riconosce

Art.2 - L'Unione condanna tutti i tipi di interventi che danneggiano e limitano l'integrazione ed i pacifici rapporti

Art.3 - L'Unione tutela tutti i micronazionalisti in termini di libertà. Non ammette limitazioni di alcuna sorta a quelle che sono le proprie e fondamentali libertà personali e costituzionali e condanna eventuali lesioni in questo senso

Art.4 - L'Unione riconosce come suo massimo valore la Giustizia, conscia che essa stessa non potrebbe esistere senza. Perciò è nell'interesse dell'Unione delle Micronazioni Italofone salvaguardare sempre questo principio

Art.5 - L'Unione avvalora la propensione allo sviluppo dei suoi membri, e dunque la collaborazione tra di essi

Art.6 - L'Unione delle Micronazioni Italofone rispetta e riconosce l'identità e l'indipendenza di ogni suo membro, che ad ogni modo invoca allo spirito comunitario

Art.7 - L'Unione si impegna a diffondere la conoscenza e la presenza del micronazionalismo italofono

Art.8 - L'Unione richiede tuttavia la partecipazione e l'impegno dei singoli individui per il suo preservamento, progresso e successo


silvercloud87 (26.12.2010): Per il momento una semplice annotazione: non "micronazionalismo italiano" ma "micronazionalismo italofono". Scusate se non scendo in altre cose che vorrei dire ma il tempo è tiranno. Presto mi farò leggere.

Lucio Giunio Bruto (27.12.2010): Sicuramente abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per estendere, levigare e condurre un labor limae per rendere sempre più adatte le cose ivi scritte.
Ci sono le feste, quindi concedo un piccolo break fino al 1/01/11. Il 2 però dobbiamo riprendere a lavorare a ritmi molto intensi. Ciò non toglie che qualora alcuni di voi continuare a partecipare, sono assolutamente ben accetti

silvercloud87 (30.01.2011): Le feste credo siano finite, nessuno ha da dire qualcosa sulla proposta di Bruto?

Nichol Le Bennerg (30.01.2011): La proposta mi sembra buona, io sono daccordo.

magic.anna (07.02.2011): Intanto mi scuso per l'assenza ma è dovuta a seri problemi di salute e non certo a menefreghismo o a divertimenti vari. Se la cosa persisterà, sarà cura di Repdem provvedere alla mia sostituzione: nel frattempo gradirei cortesemente di evitare richiami pubblici nella nostra piazza da parte dell'ambasciatore di ResPublica che non capisco cosa c'entri con l'umi; avrei capito se avesse chiesto notizie Bruto, ma vabbè una in più una in meno di sgarberia ormai non ne tengo conto, i problemi seri sono altri. Piuttosto prima di essere sostituita vi chiedo cortesemente di farmi sapere se la famosa discussione sull'apertura all'ac a tutti i cittadini delle micronazioni appartenenti all'umi, sfocierà in una qualsiasi votazione o se la decisione, visti i risultati, è già valida.
Grazie a tutti

silvercloud87 (07.02.2011): Purtroppo Bruto latita, personalmente ho già informalmente chiesto a Res Publica di fare qualcosa, sia richiamare Bruto o sia sostituirlo.

Nichol Le Bennerg (11.02.2011): Altri valori che vorrei fossero integrati sono: la tutela dell'ambiente; la protezione dei dati personali; la libertà di pensiero, di espressione, di coscienza e di religione; la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche e senza limiti di frontiera; la libertà di riunione pacifica e alla libertà di associazione a tutti i livelli; la libertà di creare istituti di insegnamento e di fondare imprese, conformemente alla common law e/o alle legislazioni e prassi micronazionaliste; il diritto di asilo secondo la convenzione di Ginevra del 1951; l'uguaglianza innanzi alla legge ed il divieto di qualunque forma di discriminazione; il diritto ad una vita sociale ed economica dignitosa; il diritto a ricevere di generali e - in base alle disponibilità - di sufficienti forme di assitenza; il diritto allo studio ed all'istruzione; il diritto di ciascun consumatore a ricevere protezione; il diritto di presentare una petizione e di sottoporre alla futura Assemblea dell'Unione (ora A.C.) casi di cattiva amministrazione nell'azione delle istituzioni all'interno della propria micronazione; il diritto di ciascun micronazionalista di essere ascoltato prima che nei suoi confronti venga adottato un provvedimento individuale che gli rechi pregiudizio e soprattutto di accedere al fascicolo che lo riguarda, nel rispetto dei legittimi interessi della riservatezza e del segreto professionale; il diritto da parte di ciascun cittadino dell'Unione ad un ricorso effettivo dinnanzi ad una Corte di Giustizia imparziale.

silvercloud87 (11.02.2011): Bisogna fare attenzione, talune norme che hai elencato varrebbero solo per micronazioni territoriali.

Nichol Le Bennerg (12.02.2011): vogliamo precludere il fatto che alcune delle attuali micronazioni potrebbero un giorno acquistare o rivendicare un territorio?

silvercloud87 (12.02.2011): Non intendo dire questo e nemmeno che sia sbagliato parlare di questioni territoriali, semplicemente occorre trovare un sistema misto per applicarle (un UMI a due velocità) visto che non è sempre opportuno e sensato che micronazioni non territoriali creino normative da applicare a territori.

Nichol Le Bennerg (13.02.2011): ......anche se dobbiamo precisare che l'UMI non è una micronazione (aterritoriale o territoriale) ma un Unione!

Spero che quanto sopra comunicato possa colmare la dimenticanza menzionata e consentire informare i miei concittadini, visto che il fatto di rendere di pubblico dominio (o meglio, di consentire a tutti di leggere quanto avviene in AC presso l'UMI) e' stato disatteso.

Edited by Nichol Le Bennerg - 14/2/2011, 06:45
 
Top
57 replies since 17/11/2009, 12:41   524 views
  Share