Promolands

Unione delle Micronazioni Italofone

« Older   Newer »
  Share  
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 14/2/2011, 06:17




Comunco che il I Coordinatore dell'UMI, Lucio Giunio Bruto, eletto ufficialmente il 15.11.2010 (si veda la comunicazione sul Gazzettino Ufficiale) ha improvvisamente abbandonato (non aggiungo altro in merito al comportamento adottato avendolo già fatto nella sede opportuna). Avevo dimenticato di darne comunicazione e lo faccio ora, a tempo scaduto come si conviene dire! Lo faccio ora, quando, è stato già votato il II Coordinatore, nella persona di Caio Regolo Cicerone (personalmente mi sono astenuta in quanto non conosco la persona). Deve comunque ancora essere ufficializzato (l'ho richiesto espressamente) e trascritto sul Gazzettino Ufficiale.
Informo anche che stanno in discussione le Carte Fondamentali e riporto di seguito gli interventi:

Lucio Giunio Bruto 20.12.2010): Allora. Direi che questo è il primo fondamentale passo nello stabilimento concreto della nostra UMI. Avevo in mente di sviluppare in questa unica sezione tutte le normative "cartecee" che andranno stabilite, e dunque inizieremo con la "dichiarazione" dei principi fondamentali, poi degli intenti. Direi che abbiamo già un più che buon materiale a riguardo e per tanto ispirarci ad esso è quasi d'obbligo, tuttavia, prima di proporre io stesso un qualcosa di concreto, vorrei ascoltare i vostri eventuali pareri particolari;
grazie a tutti voi

silvercloud87 (21.12.2010): Credo anch'io che abbiamo del materiale di base su cui riflettere e da cui prendere spunto. Forse, ragionare su una bozza viene più semplice.

Lucio Giunio Bruto (24.12.2010): Allora, iniziamo con i valori:
SPOILER (click to view)
Art.1 - L'Unione Micronazionale Italofona è volta alla crescita ed al benessere del Micronazionalismo Italofono che in essa si riconosce

Art.2 - L'Unione condanna tutti i tipi di interventi che danneggiano e limitano l'integrazione ed i pacifici rapporti

Art.3 - L'Unione tutela tutti i micronazionalisti in termini di libertà. Non ammette limitazioni di alcuna sorta a quelle che sono le proprie e fondamentali libertà personali e costituzionali e condanna eventuali lesioni in questo senso

Art.4 - L'Unione riconosce come suo massimo valore la Giustizia, conscia che essa stessa non potrebbe esistere senza. Perciò è nell'interesse dell'Unione delle Micronazioni Italofone salvaguardare sempre questo principio

Art.5 - L'Unione avvalora la propensione allo sviluppo dei suoi membri, e dunque la collaborazione tra di essi

Art.6 - L'Unione delle Micronazioni Italofone rispetta e riconosce l'identità e l'indipendenza di ogni suo membro, che ad ogni modo invoca allo spirito comunitario

Art.7 - L'Unione si impegna a diffondere la conoscenza e la presenza del micronazionalismo italofono

Art.8 - L'Unione richiede tuttavia la partecipazione e l'impegno dei singoli individui per il suo preservamento, progresso e successo


silvercloud87 (26.12.2010): Per il momento una semplice annotazione: non "micronazionalismo italiano" ma "micronazionalismo italofono". Scusate se non scendo in altre cose che vorrei dire ma il tempo è tiranno. Presto mi farò leggere.

Lucio Giunio Bruto (27.12.2010): Sicuramente abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per estendere, levigare e condurre un labor limae per rendere sempre più adatte le cose ivi scritte.
Ci sono le feste, quindi concedo un piccolo break fino al 1/01/11. Il 2 però dobbiamo riprendere a lavorare a ritmi molto intensi. Ciò non toglie che qualora alcuni di voi continuare a partecipare, sono assolutamente ben accetti

silvercloud87 (30.01.2011): Le feste credo siano finite, nessuno ha da dire qualcosa sulla proposta di Bruto?

Nichol Le Bennerg (30.01.2011): La proposta mi sembra buona, io sono daccordo.

magic.anna (07.02.2011): Intanto mi scuso per l'assenza ma è dovuta a seri problemi di salute e non certo a menefreghismo o a divertimenti vari. Se la cosa persisterà, sarà cura di Repdem provvedere alla mia sostituzione: nel frattempo gradirei cortesemente di evitare richiami pubblici nella nostra piazza da parte dell'ambasciatore di ResPublica che non capisco cosa c'entri con l'umi; avrei capito se avesse chiesto notizie Bruto, ma vabbè una in più una in meno di sgarberia ormai non ne tengo conto, i problemi seri sono altri. Piuttosto prima di essere sostituita vi chiedo cortesemente di farmi sapere se la famosa discussione sull'apertura all'ac a tutti i cittadini delle micronazioni appartenenti all'umi, sfocierà in una qualsiasi votazione o se la decisione, visti i risultati, è già valida.
Grazie a tutti

silvercloud87 (07.02.2011): Purtroppo Bruto latita, personalmente ho già informalmente chiesto a Res Publica di fare qualcosa, sia richiamare Bruto o sia sostituirlo.

Nichol Le Bennerg (11.02.2011): Altri valori che vorrei fossero integrati sono: la tutela dell'ambiente; la protezione dei dati personali; la libertà di pensiero, di espressione, di coscienza e di religione; la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche e senza limiti di frontiera; la libertà di riunione pacifica e alla libertà di associazione a tutti i livelli; la libertà di creare istituti di insegnamento e di fondare imprese, conformemente alla common law e/o alle legislazioni e prassi micronazionaliste; il diritto di asilo secondo la convenzione di Ginevra del 1951; l'uguaglianza innanzi alla legge ed il divieto di qualunque forma di discriminazione; il diritto ad una vita sociale ed economica dignitosa; il diritto a ricevere di generali e - in base alle disponibilità - di sufficienti forme di assitenza; il diritto allo studio ed all'istruzione; il diritto di ciascun consumatore a ricevere protezione; il diritto di presentare una petizione e di sottoporre alla futura Assemblea dell'Unione (ora A.C.) casi di cattiva amministrazione nell'azione delle istituzioni all'interno della propria micronazione; il diritto di ciascun micronazionalista di essere ascoltato prima che nei suoi confronti venga adottato un provvedimento individuale che gli rechi pregiudizio e soprattutto di accedere al fascicolo che lo riguarda, nel rispetto dei legittimi interessi della riservatezza e del segreto professionale; il diritto da parte di ciascun cittadino dell'Unione ad un ricorso effettivo dinnanzi ad una Corte di Giustizia imparziale.

silvercloud87 (11.02.2011): Bisogna fare attenzione, talune norme che hai elencato varrebbero solo per micronazioni territoriali.

Nichol Le Bennerg (12.02.2011): vogliamo precludere il fatto che alcune delle attuali micronazioni potrebbero un giorno acquistare o rivendicare un territorio?

silvercloud87 (12.02.2011): Non intendo dire questo e nemmeno che sia sbagliato parlare di questioni territoriali, semplicemente occorre trovare un sistema misto per applicarle (un UMI a due velocità) visto che non è sempre opportuno e sensato che micronazioni non territoriali creino normative da applicare a territori.

Nichol Le Bennerg (13.02.2011): ......anche se dobbiamo precisare che l'UMI non è una micronazione (aterritoriale o territoriale) ma un Unione!

Spero che quanto sopra comunicato possa colmare la dimenticanza menzionata e consentire informare i miei concittadini, visto che il fatto di rendere di pubblico dominio (o meglio, di consentire a tutti di leggere quanto avviene in AC presso l'UMI) e' stato disatteso.

Edited by Nichol Le Bennerg - 14/2/2011, 06:45
 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 15:44
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Desidererei leggere anche ulteriori aggiornamenti qualora ci fossero stati.
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2011, 09:57
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Abbiamo spostato questa discussione in questa sezione nascosta, come comunicato da Lei Ministro Le Bennerg. Ma Le chiedo ed insisto di relazionarmi in merito alle cose che accadano in UMI e se fosse ancora convinta di restare come delegato. Grazie.
 
Web  Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 27/2/2011, 06:15




QUOTE (Angell Cherubini @ 18/2/2011, 09:57) 
Abbiamo spostato questa discussione in questa sezione nascosta, come comunicato da Lei Ministro Le Bennerg. Ma Le chiedo ed insisto di relazionarmi in merito alle cose che accadano in UMI e se fosse ancora convinta di restare come delegato. Grazie.

Per motivi personali chiedo di essere sostituita come delegato UMI.
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 13:14
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


CITAZIONE (Nichol Le Bennerg @ 27/2/2011, 06:15) 
Per motivi personali chiedo di essere sostituita come delegato UMI.

Concesso nell'immediato. Informo che si è autocandidata la Sig.ra Bilancia, Ministro dell'Economia.
 
Web  Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 6/9/2011, 17:12




CITAZIONE (Angell Cherubini @ 16/2/2011, 16:44) 
Desidererei leggere anche ulteriori aggiornamenti qualora ci fossero stati.

Chiudo con l'aggiornamento, oramai trascorso, in quella discussione (ricordo che si discuteva in merito alle Carte Fondamentali):

silvercloud87 @ 12/2/2011, 13:55

CITAZIONE (Nichol Le Bennerg @ 12/2/2011, 10:40)
vogliamo precludere il fatto che alcune delle attuali micronazioni potrebbero un giorno acquistare o rivendicare un territorio?Non intendo dire questo e nemmeno che sia sbagliato parlare di questioni territoriali, semplicemente occorre trovare un sistema misto per applicarle (un UMI a due velocità) visto che non è sempre opportuno e sensato che micronazioni non territoriali creino normative da applicare a territori.


Scusa se mi sono espresso male ma era riferito alle micronazioni che sono in UMI e non all'Unione in se.

Dopodichè la discussione si interrompe anche perchè qualche giorno prima lo stesso silvercloud87 dichiarava quanto segue:


Lucio Giunio Bruto non è più delegato di Res Publica presso l'UMI, quindi ritengo il suo ruolo di Coordinatore scaduto, mi permetto di aprire velocemente questa discussione per scegliere il nuovo Coordinatore.
Essendo la nomina del Coordinatore nominale, personale e non micronazionale (non si nomina il Coordinatore perché facente parte di una certa micronazione ma per le doti personali) credo opportuno svolgere nuovamente questo procedimento.
Prima di tutto chiedo se qualcuno ha da obbiettare rispetto a questo modus operandi, se così fosse attendo una proposta alternativa.
Invece, se la mia proposta è ritenuta conforme alla Carta e condivisa, domando se le condizioni dei singoli delegati sia cambiata (ovvero se ora qualcuno è disponibile di coloro che avevano rifiutato l'incarico alla precedente elezione) o se invece tutto resta come era alla precedente nomina.
In ultimo, qualora nessun altro fosse disponibile chiedo a Caio Regolo Cicerone se fosse disponibile a ricoprire il ruolo di Coordinatore.
A voi la parola.

e l'8.02.2011 il Caio Regolo Cicerone diceva:

Sono d'accordo, chiedo solamente COLLABORAZIONE da parte di tutti i componenti. Non voglio ritrovarmi a discutere da solo.

....dopodichè tutti i delegati si esprimevano favorevolmente alla candidatura di Caio Regolo Cicerone, poi arriviamo a giugno ed improvvisamente Caio Regolo Cicerone scompare. Alché arriviamo al mio intervento del 7 giugno 2011:

CITAZIONE (Caio Regolo Cicerone @ 8/2/2011, 22:46)
Il mio interesse è che
a)se ci sono altre candidature ben vengano, ma in tempi ragionevoli
b)tutti i componenti votino celermente
Per iniziare dopo, nel caso di una mia elezione, vi chiederei di darmi i vostri contatti di skype... Necessitiamo di una riunione in tempo reale...
Vorrei aggiungere, che comunque, essendo a capo di un governo nella mia nazione, che farò il possibile, nel limite delle mie capacità umane


caro caio regolo cicerone 1) ti abbiamo fornito tutti i nostri contatti 2) dicevi di non volerti sentire solo e mi pare che gli allora delegati sono riusciti pure ad approvare la carta costituenti umi.........ma tu poi cosa hai fatto? ti sei dato a gambe elevate.
Un vero coordinatore non si dovrebbe comportare proprio così e siccome l'umi mi parte moribondo anzi quasi da funerale se ai delegati non dispiace vorrei provare a ricoprire questa carica fino a dicembre 2011.......che ne dite? accettate questa rompiscatole? prometto di impegnarmi per quello che posso e al massimo delle mie competenze......ma sta a voi.......decidete e provate!

.....ma subito dopo (l'8 giugno 2011) silvercloud87 forniva la seguente spiegazione:

Marina Luisi Bilancia, Cicerone è stato Coordinatore fin che il suo stato lo riteneva giusto, quindi fino a quando è stato Console; una volta finito il suo governo, lui si è dimesso.
Per quanto riguarda la Repubblica Cisalpina, possiamo proseguire l'esperienza UMI anche senza i delegati di Res Publica e Repubblica Democratica di Vitla, però parliamo in 3, non so quanto possa essere utile in questo senso.

alla quale io replicavo:

CITAZIONE (silvercloud87 @ 8/6/2011, 17:26)
..........però parliamo in 3, non so quanto possa essere utile in questo senso.


siamo in 3 se consideriamo anche st.charlie ma ne verranno altre di micronazioni....ne sono sicura perchè quando vedranno che le cose sono cambiate e si va ala grande, vedrai quanti vorranno aderire....sempre che allargare le relazioni umi sia effettivamente quello che si vuole.
Armiamoci buttiamo fuori quello che abbiamo dentro!.

Poi, più nulla perchè giungiamo al famoso convegno indetto dalla Res Publica. Ma questa è storia dei nostri giorni.
 
Top
renata.faria
view post Posted on 7/9/2011, 08:28




lettura interessante
 
Top
Mauritius
view post Posted on 10/9/2011, 07:27




CITAZIONE (renata.faria @ 7/9/2011, 09:28) 
lettura interessante

.........anche un pò preoccupante, aggiungerei.
 
Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 26/11/2011, 17:38




L'ultimo atto

Fine della nostra esperienza UMI (view post Inviato il: 26/11/2011, 17:32)

Marina Luisi Bilancia
Gruppo: Delegati
Messaggi: 361
Provenienza: Cityprom - Piazza Indipendenza
-----------------------------------------------------------------
In qualità di persona delegata, informo (e non nascondo a nome di tutta Promolands, un grande senso di vuoto) che la nostra micronazione esce dall'UMI.

Negli ultimi tempi abbiamo cercato (insieme alla Cisalpina) di resistere a questo insensato disfacimento: forse c'era troppa attesa contro i pochi presupposti (per continuare).

Quindi termina la nostra esperienza ma auguro, in questo stesso momento, che l'UMI possa rigenerarsi con forze ed idee nuove.
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 18:55
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


L'intera cartella rimarrà in visione per qualche tempo ai concittadini per eventuali riflessioni e commenti, dopodiché verrà archiviata (non cancellata).
 
Web  Top
bobby151169
view post Posted on 30/11/2011, 13:51




CITAZIONE (Angell Cherubini @ 29/11/2011, 18:55) 
L'intera cartella rimarrà in visione per qualche tempo ai concittadini per eventuali riflessioni e commenti, dopodiché verrà archiviata (non cancellata).

Saggia decisione.
 
Top
Francesco Nardella
view post Posted on 29/6/2017, 13:20




Come si fa ad aderire?
Grazie

Suusjs

Salve

Vorrei far entrare la mia micronazione nel promolands,come si fa?
 
Top
Presidente Luxese
view post Posted on 29/8/2017, 21:27




Sono il presidente di Luxe attiva dal 2009... La mia Repubblica come può aderire all'UMI?
 
Top
57 replies since 17/11/2009, 12:41   523 views
  Share