Promolands

Posts written by Angell Cherubini

view post Posted: 10/5/2012, 11:28 L'Italia: e' proprio un bel paese..... - News dall'estero
Riporto pari pari un articolo pubblicato da Massimo Ragnedda perchè la ritengo un'ottima new:

L’antipolitica è il berlusconismo, non il Movimento 5 stelle
Ma come si fa a definire antipolitica un movimento, quello di 5 stelle, che porta in piazza migliaia di giovani, che scrive programmi elettorali (condivisibili o meno), che fa banchetti e fa proposte concrete? Come si fa a definire antipolitica migliaia di persone che nel tempo libero si impegnano per un’idea (condivisibile o meno) e un modello di società? Come si fa a definire antipolitica un movimento che propone piste ciclabili, orti urbani, stop alla cementificazione selvaggia, che propone di incentivare l’energia alternativa e che ha nelle sue liste solo incensurati?

Certo, Beppe Grillo è un demagogo e non mi sta particolarmente simpatico, ma non è di lui che sto parlando. Qui si parla di migliaia e migliaia di ragazze e ragazzi, docenti, ingegneri, volontari di ONG, di persone comuni che nel tempo libero si impegnano per cambiare la società. Questa è politica: impegno civile, idee da portare avanti, proposte per gestire la cosa pubblica. Poi, ripeto, queste idee possono anche non essere condivisibili, ma sono proposte per gestire la cosa pubblica. Se non piacciono perché irrealizzabili, perché sbagliate, perché inique, bene si entri nel merito, ma non dipingiamo come antipolitica tutto questo fermento e questo impegno civile.

Non voto 5 stelle, ma trovo offensivo e irrispettoso per tutti coloro che si impegnano democraticamente per un modello di società, essere definiti “antipolitica”. Per me l’antipolitica è il berlusconismo, la corruzione, il malaffare, le leggi ad personam, la gestione pubblica a scopi privati, le offese alle istituzioni, i contatti con la mafia, la corruzione di parlamentari, la concussione e il malaffare. Per me l’antipolitica è il clientelismo, la P2, la P3 e la P4, i finanziamenti illeciti ai partiti, il dentista pagato con i soldi pubblici, le lauree comprate in Albania o soldi pubblici depositati in Tanzania. Per me l’antipolitica è blindare un parlamento per parlare dei problemi di una persona o un parlamento che ritiene che Ruby sia la nipote di Mubarak, mentre l’Italia sprofonda nella crisi. Per me l’antipolitica è la depenalizzazione del falso in bilancio, l’accorciamento dei tempi di prescrizione, il Lodo Schifani, il Lodo Alfano, la Legge Pecorella, il legittimo impedimento e il definire la magistratura il cancro del paese. Questa è antipolitica, non proporre energie alternative e piste ciclabili. Per me l’antipolitica è il disprezzo delle istituzioni e chi definisce eroe un mafioso ergastolano e non chi pone al centro la questione morale.

Per me l’antipolitica è quell’assessore leghista ai Servizi sociali del Comune di Giussano (Monza e Brianza) che propone il Napalm per gli extracomunitari che non pagano l’affitto. Per me l’antipolitica è l’ascesa del partito neonazista in Grecia, il Chrysi Avgi, che ha conquistato l’8% e propone l’espulsione, anche con le armi, degli stranieri. Per me l’antipolitica è il disinteresse da una parte e la violenza dell’altra.

È lecito criticare il movimento 5 stelle, così come è lecito definirlo demagogo, populista o utopico: ciò che non trovo giusto è definire tutto questo fermento come antipolitica, perché dove vi è impegno civile vi è politica. Per lo meno quella con la P maiuscola.
view post Posted: 10/5/2012, 07:19 Ambasciata S.M.O.R.A. - Ambasciate virtuali (non ordine alfabetico)
CITAZIONE (S.M.O.R.A. @ 8/5/2012, 21:29) 
Avete uno stampatore di fiducia?

Sì, mi sono già rivolto (per la precedente emissione filatelica) ad un certo Juergen Schwarz che ha una società specializzata in questo settore: la Yourstamps.
CITAZIONE (S.M.O.R.A. @ 8/5/2012, 21:29) 
..........Per la parte grafica avremmo degli aiuti però avremmo bisogno delle dritte tipo se vogliamo fare un'unico disegno, se più disegni e cosa rappresenterebbero i disegni giusto per dare delle dritte al disegnatore.

Direi un unico disegno che accomuna le nostre micronazioni e a questo punto penso alla commemorazione della Giornata Mondiale della Terra già patrocinata da Unesco, Fao ed Earth Day Network e che dovrebbe cadere ogni anno il 22 aprile (sono coinvolti ben 175 paesi). Per noi di Promolands sarebbe la 26 esima festività e dovrebbe essere aggiunta al calendario. Di immagine ce ne sono tanti disponibili, basta guardare su google!Ovviamente, l'emissione filatelica riporterà entrambi le valute che per Promolands, dopo la recente D.A.C. 35°, sara lo ŠCEC.
view post Posted: 8/5/2012, 08:16 Timbro postale Cityprom - Centro Dibattiti
CITAZIONE (Nichol Le Bennerg @ 7/5/2012, 13:50) 
Accetto l'incarico. Lo devo ufficializzare io o crede sia necessario un decreto presidenziale?

Ho ritenuto opportuno emettere il D.P. 5° del U:25E2012.
view post Posted: 8/5/2012, 08:13 D.P. n°5 del U:25E2012 - Delibere Presidenziali (D.P.)
A seguito dell'accettazione da parte del Responsabile del 3° Ufficio Coordinatore di ottemperare all'incarico di vidimare alcuni atti e per le funzionalità che appresso vengono specificate:
1) validazione spedizioni postali
2) validità e autenticazione atti e documenti
3) data certa
4) richieste di registrazione varie

decreto


di assegnare tale incarico alla On. Nichol Le Bennerg che formalmente ha già accettato l'incarico.
Il presente decreto ha efficacia a far data dal N:26E2012.


view post Posted: 8/5/2012, 08:02 Cancellazione files - Orientamento & Assistenza
Nella comunicazione di cui sopra si dice espressamente che "....You do not have to upgrade again if you do not wish to have the Pro account. It will revert to the Free subscription after the current Pro expiration date....."; ciò significa che non è necessario fare praticamente l'upgrade (che prevede un'estensione illimitata delle foto e dei video che è possibile caricare) se non si desidera avere l'account Pro. Tenuto conto che comunque è garantito il servizio standard (dopo la scadenza dell'offerta Pro) ho ritenuto opportuno non fare l'upgrade e risparmiare qualche soldino!
view post Posted: 7/5/2012, 10:04 Timbro postale Cityprom - Centro Dibattiti
CITAZIONE (Lord Sensei Ste @ 31/5/2010, 06:51) 
non generiamo troppi enti; vero che serve ma potrebbe essere compreso nelle competenze di uno dei 4 Uffici di Coordinamento: in fondo si necessita solo di un timbro postale per validare alcuni atti e documenti (in quanto, ai fini prettamente di invio della corrispondenza si fa prima con le mail).
Per me, quindi, dovrebbe essere lasciato a qalche Ufficio, l'onere di mettere ogni tanto qualche timbro......

Il 3° Ufficio Coordinatore potrebbe assolvere questo compito, in fondo mi pare sia già avvenuto in occasione della spedizione di una serie di francobolli per la mostra micronazionalista organizzata dallo S.M.O.R.A.
Attendo, ovviamente, un cenno di assenso da parte del Responsabile dell'Ufficio.
view post Posted: 7/5/2012, 07:08 Richieste di cittadinanza esterne al forum - Orientamento & Assistenza
CITAZIONE (Angell Cherubini @ 5/5/2012, 14:55) 
E' fuor di dubbio che la cittadinanza sarà concessa.

Purtroppo debbo fare dietro front perchè mi sono accorto che Moran non ha fornito il proprio indirizzo e-mail (elemento fondamentale per acquisire la cittadinanza in Promolands). Infatti, ha solo compilato il modulo preimpostato che è sul forum ma non ha indicato (forse per dimenticanza) l'indirizzo di posta elettronica.
La cittadinanza, quindi, non può essere concessa. Qualora la comunicasse, non ci sarebbe alcun problema.
view post Posted: 7/5/2012, 06:55 Ambasciata S.M.O.R.A. - Ambasciate virtuali (non ordine alfabetico)
CITAZIONE (S.M.O.R.A. @ 5/5/2012, 12:18) 
.................... in merito ha il nosto paluso anche se il progetto dovesse riguardare solo le nostr nazioni ( esempio stipula di una convenzione ed emissioni congiunte come è stato nel caso del Gordjan ) attendiamo con molto interesse la sua proposta.

Avevo proprio in mente una emissione filatelica congiunta per commemorare i futuri giochi denominati SIGNOR (Sport Integrati e Giochi delle Nazioni, Organizzazioni e Religioni) ma mi sono accorto che lo S.M.O.R.A. non prende parte a questo interessante evento. A parte ciò, dal canto nostro esiste il problema della grafica, ossia di poter preparare una bozza da inviare alla società che provvederebbe poi alla realizzazione. Per quanto riguarda il costo, tenuto conto che generalmente l'emissione avverrebbe in quantità limitate, verrebbe sopportato interamente dalla nostra micronazione. La partita complessiva verrebbe poi divisa in parti uguali e recapitata all'indirizzo che ci fornirete. Ma - e lo ripeto - abbiamo necessità che qualcuno di voi abbia i mezzi e soprattutto le competenze per il "progetto grafico".
view post Posted: 5/5/2012, 13:45 Ambasciata della Repubblica di Alcatraz - Ambasciate virtuali (non ordine alfabetico)
Il presente spazio web scaturisce dall'ufficializzazione del trattato di Collaborazione e Amicizia tra la Promolands e la Libera Repubblica di Alcatraz (in seguito Repubblica di Alcatraz).

Segue il trattato stipulato e sottoscritto da entrambi i Presidenti/Ambasciatori

TRATTATO DI MUTUO RICONOSCIMENTO COLLABORAZIONE ED AMICIZIA TRA LA REPUBBLICA DI ALCATRAZ E PROMOLANDS


La Repubblica di Alcatraz e Promolands mediante i loro delegati, stilano il seguente trattato, riconoscendone la validità in nome dei rapporti di riconoscimento, collaborazione e amicizia che uniscono le due sopracitate micronazioni.

1. La Repubblica di Alcatraz e Promolands si impegnano a riconoscersi nella loro interezza e nelle reciproche istituzioni autonome quali stati sovrani e indipendenti.

2. I due stati contraenti si impegnano a rispettare, senza intromissioni, le istituzioni, le leggi e le cittadinanze di entrambi gli stati firmatari.

3. I due stati firmatari si impegnano ad intrattenere e promuovere relazioni di amicizia e collaborazione sul piano culturale e sociale, oltre alle già esistenti relazioni diplomatiche che le uniscono.

4. I cittadini di entrambe le micronazioni avranno libero accesso alle opportune sedi virtuali e non messe a disposizione.

5. La Repubblica di Alcatraz e Promolands si impegnano a non partecipare ad azioni che potrebbero nuocere in qualsiasi forma gli stessi stati firmatari.

6. La Repubblica di Alcatraz e Promolands garantiscono la presenza di una ambasciata diplomatica nelle sedi virtuali e non degli stati firmatari. I due stati sono obbligati a pubblicare il trattato nei loro spazi virtuali o fisici ed a nominare un Ambasciatore rappresentante.

7. Il presente trattato potrà essere abrogato da una delle due parti contraenti con tutte le sue eventuali implicazioni. Potrà essere, inoltre, modificato, rivisto o ampliato con il consenso di entrambe le parti. Esse dovranno informarsi reciprocamente in caso di tali eventualità.

8. Questo trattato non è limitato nel tempo. Solo l'abrogazione totale del trattato annullerà tutte le condizioni sopra menzionate.
Addì, 30 aprile 2012.

Presidente della Repubblica di Alcatraz e Ambasciatore: (Vania Di Febo)
Presidente di Promolands e Ambasciatore: (Angell Cherubini)


Edited by Angell Cherubini - 8/6/2012, 09:02
view post Posted: 5/5/2012, 12:18 Delibera 36° del 05.05.2012 - Delibere dell'Alto Consiglio (D.A.C.)
A seguito della convocazione n°37 dell'Alto Consiglio, ove hanno partecipato i cittadini che seguono:

Angell Cherubini (Presidente)
Milady Iozal Reward per delega (componente)
Antonia Tetozzi (componente)

a) Sono stati letti, discussi ed approvati nella sua interezza e con votazione unanime tutti gli articoli del trattato con la Libera Repubblica di Alcatraz (in seguito Repubblica di Alcatraz). A seguito di ciò viene dato immediato avvio ai rapporti diplomatici, amicizia e collaborazione con la medesima repubblica e contestualmente autorizzata l'apertura della relativa ambasciata nello spazio virtuale del territorio promolandiano.
b) nulla da aggiungere

La presente delibera, nel rispetto dell'art. 21 della Costituzione della Micronazione Promolands, ha efficacia a far data dal J:23E2012.


F.to: Angell Cherubini (Presidente) e tetozzi (componente)
view post Posted: 5/5/2012, 07:53 Avviso convocazione assemblea n°37 - Comunicazioni verso l'Alto Consiglio
Ai componenti:

Adriano Primo
Tony Le Bennerg
Antonia Tetozzi
Milady Iozal Reward

Le S.S.L.L. sono invitate all’assemblea n°37 che si terrà in prima convocazione oggi alle @350 e, qualora mancasse il numero legale, in seconda convocazione, sempre in data odierna alle ore @500 presso la Sede "virtuale" dell'Alto Consiglio, al fine di discutere e deliberare in merito al seguente

ORDINE DEL GIORNO

a) Ambasciata della Libera Repubblica di Alcatraz: apertura e avvio rapporti diplomatici;
b) Varie ed eventuali.

Si prega vivamente di presiedere.
view post Posted: 5/5/2012, 07:48 Richieste di cittadinanza esterne al forum - Orientamento & Assistenza
Nuova richiesta di cittadinanza (riporto senza correzione il testo dell'e-mail). L'indirizzo e-mail è stata oscurato nel rispetto del primo comma dell'art. 4 dei Principi Fondamentali della nostra Costituzione.

Nome (nick name) : Moran
Email : XXXX
Referrer : http://kontactr.com/user.php?name=promolands

Salve mi piacerebbe far parte della vostra micronazione.

Alla presente richiesta, pervenuta sulla nostra e-mail istituzionale, devo ancora dare risposta.
Mi attendo da parte dei concittadini più rappresentativi l'espressione del loro pensiero.
view post Posted: 3/5/2012, 06:49 posta elettronica certificata - 1° Ufficio Coordinatore
Ovviamente la mia coincide con quella ufficiale della micronazione che è [email protected] ma vorrei certificare anche un'altra che utilizzo con meno frequenza che è [email protected]
view post Posted: 3/5/2012, 06:34 Ambasciata S.M.O.R.A. - Ambasciate virtuali (non ordine alfabetico)
CITAZIONE (S.M.O.R.A. @ 1/5/2012, 12:27) 
Vi comunichiamo che dal 29 di Aprile c.m. è stata aperta anche sulla piattaforma di Facebook (come prevede in merito il decreto "ON THE WEB " ) la mostra permanente sul micronazionalismo già attiva da più di un'anno sul nostro forum......

Ne sono molto contento e colgo l'occasione per enfatizzare l'iniziativa.
CITAZIONE (S.M.O.R.A. @ 1/5/2012, 12:27) 
.........Approfittiamo per comunicarvi che un vostro prodotto ( francobolli e spero mi autorizzerete anche ad inserire la lettera di accompagnamento comprensiva di busta con lo stemma della vostra nazione , occultando eventuali segni di identificazione non attinente alla micronazione qualora ci fossero ) di Promolands è stato inserito nell'apposito album e qualora voi foste contrari siamo disponibili ad eliminarlo.........

Autorizzo fin da ora la massima pubblicità con tutto ciò che ritenete opportuno. Vi comunico, in anteprima, che tra poco ci saranno grosse novità sia in campo filatelico che numismatico. Ho intenzione infatti di dare avvio ad un progetto filatelico comune per sancire ancor più la nostra amicizia e collaborazione. Spero in un Vostro accoglimento.
1112 replies since 27/5/2008