Promolands

Unione delle Micronazioni Italofone

« Older   Newer »
  Share  
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 26/4/2010, 05:36




QUOTE (Milady Iozal Reward @ 25/4/2010, 08:20)
Non capisco dove nascono le problematiche dell'UMI e mi sembra strano che altre micronazioni italofane si disinteressino di questa Unione quando a livello estero si possono contare diverse organizzazioni comuni. Peccato!

Le problematiche esistono ed esiste anche una accesa discussione. Puoi vedere da solo a questo link
 
Top
bobby151169
view post Posted on 30/4/2010, 05:25




Chiedo chi sia il referente di Promolands a l'UMI, visto che ci sono state recenti modifiche e soprattutto di relazionare in merito all'andamento della fase costituente. Purtroppo i miei impegni extra-istituzionali mi conducono fuori per svariato tempo e non posso seguire l'evolversi delle vicende.
 
Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 30/4/2010, 16:51




Sono io il referente per l'UMI.
 
Top
tetozzi
view post Posted on 1/5/2010, 07:08




non era anche il nostro Presidente?
 
Top
Mauritius
view post Posted on 3/5/2010, 06:15




Credo che sia stata una comunicazione ufficiale presso l'UMI e che il nostro Presidente abbia alla fine preferito un delegato in pianta stabile. Tenuto conto delle prolematiche all'UMI, ritengo che Nichol Le Bennerg sia stata una scelta sensata.
 
Top
Milady Iozal Reward
view post Posted on 4/5/2010, 08:29




CITAZIONE (Mauritius @ 3/5/2010, 07:15)
Credo che sia stata una comunicazione ufficiale presso l'UMI e che il nostro Presidente abbia alla fine preferito un delegato in pianta stabile. Tenuto conto delle prolematiche all'UMI, ritengo che Nichol Le Bennerg sia stata una scelta sensata.

la migliore in assoluto
 
Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 7/5/2010, 13:47




Sì penso proprio che Nichol sia molto seria e professionale
 
Top
bobby151169
view post Posted on 23/5/2010, 11:53




Sebbene io abbia richiesto al Ministro Le Bennerg i progressi fatti all'UMI, non ho ricevuto risposte soddisfacenti. Credo che, invece, il tuo impegno sia richiesto maggiormente nella nazione di appartenza.
A tal motivo chiede ufficiosamente che al nostro delegato all'UMI venga dato un tempo prestabilito: 120 giorni. Credo che il lasso di tempo si sufficiente per notiziare circa i progressi compiuto, soprattutto in riferimento alla stesura del documento costituzionale.
Per essere piu' chari: scaduti i 120 giorni dalla presente, chiedo che il ministro Nichol Le Benneg torni a svolgere con impegno quanto Le e' stato assegnato.
Faccio presente che potrebbe rassegnare le dimissioni e lasciare l'incarico ad altra persona.
 
Top
Dan Comma
view post Posted on 24/5/2010, 08:00




CITAZIONE (bobby151169 @ 23/5/2010, 12:53)
...........chiedo ufficiosamente che al nostro delegato all'UMI venga dato un tempo prestabilito: 120 giorni. Credo che il lasso di tempo si sufficiente per notiziare circa i progressi compiuto, soprattutto in riferimento alla stesura del documento costituzionale.

La richiesta è anche la mia.
CITAZIONE (bobby151169 @ 23/5/2010, 12:53)
Per essere piu' chari: scaduti i 120 giorni dalla presente, chiedo che il ministro Nichol Le Benneg torni a svolgere con impegno quanto Le e' stato assegnato.
Faccio presente che potrebbe rassegnare le dimissioni e lasciare l'incarico ad altra persona.

Più che far lasciare l'incarico al Ministro Le Bennerg e qualora non ci fosse alcun progresso nell'UMI, la stessa Promolands potrebbe (e dovrebbe amio avviso) rescindere l'adesione all'UMI.
 
Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 25/5/2010, 16:01




QUOTE (Dan Comma @ 24/5/2010, 09:00)
Più che far lasciare l'incarico al Ministro Le Bennerg e qualora non ci fosse alcun progresso nell'UMI, la stessa Promolands potrebbe (e dovrebbe a mio avviso) rescindere l'adesione all'UMI.

I 120 giorni possono bastare; soltanto poi, in caso di "stop in progress", si dovrebbe mettere in discusione la permanenza dentro l'UMI!
 
Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 14/9/2010, 20:23




Come gia' affermato altrove, le cose sono migliorate. Qualche progresso c'e' stato: innanzitutto e' stato ratificato un accordo collettivo in merito al riconoscimento di una organizzazione come micronazione. In questo momento e' in fase di discussione la Carta Provvisoria della Costituente ma c'e' ancheun problema che puo' essere riassunto in questo dibattito. Il tutto per dovere di cronaca.

QUOTE (emoned @ 13/9/2010, 18:53)
Rassegno in modo irrevocabile le mie dimissioni come delegato per la Repubblica Democratica di Vitla nel Consiglio Costituente dell'UMI. Le altre micronazioni stanno approvando una carta che mi vede contrario nell'organizzazione e che continua a portare avanti una politica chiusa, che rende l'organizzazione una sorta di circolo etereo degli "eletti", sempre i soliti.
Si continuano a difendere interessi particolari e a guardare il proprio orticello, e poi ci si interroga sulla crisi perenne in cui l'UMI si trova.
Non ho più intenzione di legare il mio nome ad un consesso le cui decisioni mi vedono profondamente discorde, e invito i miei concittadini a fare una seria riflessione, insieme al Governo e al Ministro degli Esteri, sul senso della nostra presenza in tale organizzazione.

Emoned

In questo momento tu Emoned rappresenti Vitla e non te stesso. Questo dovrebbe essere chiaro. Ti faccio, qundi, questa domanda: cosa ne pensano i tuoi concittadini? E le massime cariche di Vitla? Loro, sono accordo con queste tue dimissioni irrevocabili? Io posso capirti che ti scoccia approvare un qualcosa che non condividi ma da qui a parlare di politica chiusa ce ne vuole! Se fosse, come tu dici, un icrcolo etereo degli "eletti" che senso avrebbe? Vorrei capire poi l'affermazione: ".....Si continuano a difendere interessi particolari e a guardare il proprio orticello....", a cosa ti riferisci? Perche' dici questo?
Spero in una tua risposta o da parte di qualcun altro di Vitla.

P.S.
Riportero' questo scambio di opinioni nella stessa Vitla.
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 06:42
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Ne prendo atto.
 
Web  Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 21/9/2010, 07:18




Riporto qui il dibattitto sulle dimissioni di Emoned.

Angell Cherubini (15/9/2010, 07:44)
Tienici informati sugli sviluppi delle recenti dimissioni di Emoned.

Nichol Le Bennerg (19/9/2010, 20:56)
Per il momento e' stato solo detto e confermato che la popolazioe era stata informata. Ancora comunque non e' stato nominato nessun delegato in sostituzione e quet non e' una buona nuova.

Negramaro3 (19/9/2010, 19:23)
....ma non tutti erano d' accordo...

Hawthorne Abendsen (19/9/2010, 20:35)
....da quel che abbiamo capito, l'idea della nuova carta è quella di mantenere l'UMI nello stato attuale, ovvero chiusa in sé stessa senza che i cittadini delle rispettive micronazioni abbiano voce in capitolo.
Già il fatto che sia stato aperto un topic sulla materia rappresenta una grande novità, quindi mi piacerebbe sentire la vostra campana e le ragioni per cui siete favorevoli a questa nuova carta.

Caio Giulio Aquila (19/9/2010, 21:16)
L'idea è di una costituente. L'unico punto è sapere accettare che tutte le micronazioni abbiano pieno diritto ad avere rispettata la sovranità, senza che nessuno gli dica come e non come fare qualcosa.
Un'UMI per delegazione non è un'umi chiusa o per eletti: vorrei anzi che qualcuno spiegasse cosa voglia significare "chiuso" e cosa pure "eletto", perché l'abuso e l'uso improprio dei vocaboli porta a fraintendimenti dolorosi.
Se poi certo la questione dei seggi e delle quote di potere, che era questo che stava molto a cuore ad Emoned anziché della reale e possibile collaborazione (e ha mascherato questo intendimento con "i cittadini che debbono avere voce in capitolo", demagogia buona per la tv e per Berlusconi, ma assolutamente priva di significato), diventa di fatto più importante dello sviluppo di un progetto comunitario, allora sì che ci credo che si è disposti a calare qualsiasi tipo di dichiarazione, anche la più ridicola, come proprio sta avvenendo adesso.
So già che nessuno vorrà capire l'intervento, perché non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire: ma che almeni si dica la verità, che per quanto essa non piaccia spesso, è molto più comoda. E non solo, quando può servire ai propri comodi interessi.

_Il Cacciatore_ (19/9/2010, 21:22)
Un UMI completamente aperto a tutti i Cittadini per una bella fase Costituente è pura utopia?

Caio Giulio Aquila (19/9/2010, 21:25)
La proposta fatta di Emoned era un'altra - delle elezioni generali, il che chiaramente è una cessione delle sovranità singole perché "non tutte le micronazioni devono avere lo stesso peso" cit. Emoned - e dopodiché non comprendo perché tutti i cittadini debbano partecipare ad un'assemblea che regolamente sono la vita comunitaria e che non deve portare alla formazione di una nuova micronazione.
Qual'é il motivo per cui una massa di cittadini devono parteci ai lavori della costituente? Se ce n'é uno, che sia valido, possiamo cominciarne a discutere. Se dobbiamo usare la demagogia, già ho letto molte fesserie. Per una questione di potere, non si può ingolfare un'organismo.

magic.anna (19/9/2010, 21:30)
Cerchiamo di parlarne con calma e magari arriviamo a capirci.
A parere mio molto personale e lo sottolineo, non si deve scrivere la costituzione di una micronazione nascente nè reiscriverne una ma semplicemente "costituire" buone norme accettate da tutte le micronazioni facenti parte dell'umi. Poi ci sono essere alcune regole su cui non si concorda, ma il delegato porterà poi presso la propria micronazione e di conseguenza verso l'umi, i propri dubbi o richieste.

Caio Giulio Aquila (21/9/2010, 21:30)
Su questo concordiamo al 100%, non c'é nessun rifiuto. Anche perché la polemica è sull'uso demagogico della delegazione, al che diventa fastidioso, sopratutto se il delegato minaccia, ricatta e scalcia.

Nichol Le Bennerg (20/9/2010, 08:07)
CITAZIONE (_Il Cacciatore_ @ 19/9/2010, 21:22)
Un UMI completamente aperto a tutti i Cittadini per una bella fase Costituente è pura utopia?

perchè deve essere aperto a tutti i cittadini quando esiste un delegato per ogni micronazione che la dovrebbe rappresentare adeguatamente?
.....Sinceramente non capisco! Anzi quello che consiglio ai cittadini di Vitla e' di eleggere quanto prima un altro delegato all'UMI.

FGB (20/9/2010, 08:39)
Emoned è venuto da noi e ci ha raccontato per sommi capi le vicende UMI.
Candidamente dico che sono tra quelli che vorrebbero che la RDV lasciasse l'UMI perchè non sono riuscito a vedere i vantaggi di questa permanenza. Lo so, colpa per lo più mia che ci vedo male da lontano, ma giuro che ho inforcato bene gli occhiali. Leggiamo quali sono le vostre proposte concrete, la Carta e quant'altro, e vediamo cosa ne pensano i nostri cittadini.
Nulla di più semplice. Ad onor del vero è quanto stavamo già facendo prima del vostro intervento: discutendone in privato con un topic aperto a tutti i cittadini.

Matutian (20/9/2010, 11:50)
CITAZIONE (Nichol Le Bennerg @ 20/9/2010, 08:07)
perchè deve essere aperto a tutti i cittadini quando esiste un delegato per ogni micronazione che la dovrebbe rappresentare adeguatamente?
.....Sinceramente non capisco! Anzi quello che consiglio ai cittadini di Vitla e' di eleggere quanto prima un altro delegato all'UMI.

Perchè la cittadinanza punta ad un UMI dei cittadini, non un UMI dei delegati

Caio Giulio Aquila (20/9/2010, 17:28)
Già dissi prima che la dichiarazione di Emoned in sede appropriata fu che le micronazioni non dovevano avere lo stesso peso e che ogni micronazione doveva contare a seconda del "peso" datole dai cittadini. E considerando la storia passata e considerando la polemica delle quote, sembra molto evidente che dei cittadini non frega un c...o, almeno per lui. Infine, come ho avuto modo di dire a Cacciatore, democraticamente Vitla potrà fare quello che le pare: ma non si aspetti che si rimanga impassibili se invece di agire democraticamente si metterà a minacciare, ricattare, accusare, come ha fatto il vostro illustre ed educato Emoned.

magic.anna (20/9/2010, 18:23)
Scusa Matutian, i cittadini hanno ognuno la propria micronazione ed è in quella sede che devono fare i cittadini e sentirsi tali: l'umi che c'entra? è una unione di micronazioni, ovvio che ognuna ha il suo rappresentante: sarà poi questo a portare la voce di tutti i suoi cittadini. Non vedo perchè questo accanimento su sta storia: l'umi non è un'altra micronazione!

Matutian (20/9/2010, 18:52)
Il Problema è che Emoned non ha la diplomazia tra le sue doti (infatti mi sorprendo perchè lo abbiamo mandato all'UMI) ed ha una dote di primadonna oltre che voglia di fare per puro vanto personale e per sentirsi importante.
Però vorrei che fosse chiaro che è opinione di alcuni cittadini, per non dire buona parte, di creare un UMI molto più potente e partecipato dai cittadini, che abbia reali poteri e non sia un organo burocratico quale è ora. Per noi un organo simile non può lavorare per delegati ed ha bisogno di una legittimazione popolare. Una carta costituziente che sia proposta e redatta in ogni parte dai cittadini, non da delegati che rappresentano la propria micronazione.
Deve essere una devoluzione di poteri da parte degli stati membri.
Un organo che sia troppo legato da veti dei membri e che abbia solo funzioni formali e poco di reale, non è nei miei interessi come di altri vetlani.
Specifico che questo è un pensiero personale e parlo solo a mio titolo anche se la posizione è condivisa da alcuni.

FGB (20/9/2010, 22:49)
I cittadini di Vitla vivono in una democrazia, discuteranno e voteranno sul da farsi. Senza costrizioni da parte di capi mandamento.

Sesto Giulio Cesare (20/9/2010, 23:36)
pienamente concorde con emoned....è stupido chiudersi.....sappiamo che l'UMI nn funziona e neanche io nascondo che al momento nn vedo vantaggi a starci dentro...perchè nn potrebbe essere aperta a tutti?? paura di qualcosa?

Nichol Le Bennerg (21/9/2010, 06:17)
CITAZIONE (Matutian @ 20/9/2010, 11:50)
Perchè la cittadinanza punta ad un UMI dei cittadini, non un UMI dei delegati

Se la cittadinanza punta ad un UMI dei cittadini e non un UMI dei delegati significa che non si fida dei delegati perche', per me, i delegati sono scelti in modo tale che possano ben rappresentare gli interessi e sintetizzare l'opinione della moltitudine. Io credo che sia soprattutto una questione di velocita' di decisioni: pensate se l'UMI, per approvare una determinata cosa (ad esempio, tanto per farne uno, la Carta Provvisoria) dovesse attendere che si esprimessero tutti i cittadini di tutte quelle micronazioni aderenti all'UMI! Sarebbe una follia!
Ho avuto modo poi di leggere alcune opinioni in sfavore di una permanenza di Vitla nell'UMI (vedi FGB) perche' allora non lo dichiarate molto candidamente? Per questo, il criticatissimo Sig. Tallini ha avuto molta + coerenza!
Inoltre, vi informo (se ancora a qualcuno interessa qualcosa dell'UMI) che all'UMI si sta chiedendo parere in merito all'approvazione della Carta Provvisoria e dal momento che io ho chiesto di attendere (fino a fine settembre) anche il parere delle due nazioni che ancora non si sono espresse (St.Charlie e Vitla), consiglio di eleggere di celermente il vostro rappresentante-delegato all'UMI. Sono sempre stata dell'idea che per qualunque decisione fosse meglio il consenso unanime piuttosto del consenso maggioritario!
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 21/9/2010, 15:22




cmq la nostra idea di UMI aperta ai Cittadini si intende solo per quanto riguarda la fase costituente e per eventuali elezioni dei rappresentati dell'uMI
 
Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 21/9/2010, 18:09




QUOTE (_Il Cacciatore_ @ 21/9/2010, 16:22)
cmq la nostra idea di UMI aperta ai Cittadini si intende solo per quanto riguarda la fase costituente e per eventuali elezioni dei rappresentati dell'uMI

quindi non condividi il fatto di un solo delegato all'UMI per ciascuna micronazione. Ma chi l'ha deciso che doveva essere un solo delegato? La mia è solo una curiosità.
 
Top
57 replies since 17/11/2009, 12:41   524 views
  Share