Promolands

Unione delle Micronazioni Italofone

« Older   Newer »
  Share  
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 26/9/2010, 08:39




Ti rispondo io Marina.
La discussione in merito al passaggio da due delegati ad un delegato UMI è stata cominciata da silvercloud87 il 2/4/2010 alle ore 23:24 (puoi andare a controllare a questo indirizzo http://umi-micronazionalismo.forumcommunity.net/?t=35681497). Alla fine i delegati delle micronazioni (si sono espressi due per ciascuna micronazione perchè inizialmente era così) hanno così votato:

CISALPINA..........favorevole con i due delegati
VITLA.................contraria con entrambi
ST.CHARLIE........favorevole con i due delegati
SPQR.................astenuta con un delegato e favorevole con l'altro
PROMOLANDS.....favorevole con i due delegati

Ecco in verità cosa è successo e per quale motivo l'UMI è passata ad un delegato per ciascuna micronazione. Questa spiegazione vale anche e soprattutto per coloro i quali criticano l'agire all'interno dell'UMI.

Tutto avviene con la massima democraticità.
 
Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 3/10/2010, 07:52




Informo tutti i concittadini che ieri è stata approvata la Carta Provvisoria della Costituente dell'UMI.

Carta Provvisoria della Costituente dell’Unione delle Micronazioni Italofone


Il presente Accordo Diplomatico Multilaterale funge da Carta provvisoria della Costituente dell’Unione delle Micronazioni Italofone atta a fornire strumenti giuridici e normativi all’Assemblea Costituente che dovrà ridisegnare la strutturazione generale, quindi comprensiva di una Carta Fondamentale, di Organismi, di Principi fondanti.

Generale
L’Unione delle Micronazioni Italofone è un’organizzazione di micronazioni accomunate dall’idioma italiano. L’ Unione delle Micronazioni Italofone nasce con i seguenti obiettivi:
- promuovere lo sviluppo, la collaborazione e la pacifica convivenza;
- fornire una piattaforma comune di interscambio culturale, politico, economico e sociale;
- diffondere la conoscenza e la presenza del micronazionalismo italofono;
- tutelare gli interessi e le attività comuni delle micronazioni aderenti.

L’Assemblea Costituente
L’AC è l’organismo centrale della Costituente e determina tutte le decisioni che devono essere prese per dare adempimento alla presente Carta.
L’AC può emanare qualsiasi decisione purché non in contrasto con la presente Carta.
L’AC è composta dagli stessi delegati di ciascuna micronazione, ovvero uno per ciascuna micronazione.

Il Coordinatore dell’AC
Il Coordinatore ha il compito di organizzare i lavori dell’Assemblea Costituente, inviare le comunicazioni ai delegati, formulare eventuali richiami e, per quanto possibile, ottenere un clima collaborativo e produttivo nell’ambito dell’AC.
Il Coordinatore è scelto dall’AC con votazione a maggioranza.
In caso di parità si dovrà procedere a nuova votazione, cambiando la sequenza temporale dei votanti.

Principi Fondamentali dell’Uomo e del Cittadino
I firmatari della presente Carta condividono le enunciazioni presenti nel Manifesto Planetario dei Diritti, in particolare:
- le libertà personali;
- i concetti di libertà ed eguaglianza;
- i diritti individuali;
- i diritti dell’individuo verso la comunità;
- le "libertà costituzionali", quali libertà di pensiero, opinione, fede e coscienza, parola, associazione pacifica dell'individuo.
Ed in generale tutti i diritti e le garanzie enunciate in tale documento e in altri, capaci di offrire una vita dignitosa e giusta a tutti gli uomini.

« Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti.
Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza. »


Principi Fondamentali della Micronazione
La presente Carta sancisce la piena Indipendenza e Sovranità di tutte le micronazioni partecipanti. Già fin d’ora e con la presente Carta provvisoria, l’Unione delle Micronazioni Italofone si impegna a riconoscere come micronazioni tutte quelle organizzazioni aventi i seguenti requisiti:
- un numero minimo di cittadini (minimo 10 dichiarato)
- un sistema di governo
- le principali istituzioni
- uno spiccata natura indipendente (dichiarazione d’indipendenza)
- propri simboli, usi e tradizioni
- un’esistenza superiore a 6 mesi

Termini
Il presente Accordo Diplomatico entrerà in vigore quando i 2/3 degli stati firmatari avranno provveduto alla ratifica del testo.
Il presente Accordo Diplomatico terminerà i suoi effetti quando le motivazioni e gli obiettivi per cui viene stipulato saranno assolti pienamente.
 
Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 6/10/2010, 19:16




mi sembra un ottimo inizio!
 
Top
tony_le_bennerg
view post Posted on 7/10/2010, 07:35




..ma quel link non funziona! Che è successo? Mi sembra che questa Carta Provvisoria sia fallace.
 
Top
renata.faria
view post Posted on 9/10/2010, 12:42




CITAZIONE (tony_le_bennerg @ 7/10/2010, 08:35)
..ma quel link non funziona! Che è successo? Mi sembra che questa Carta Provvisoria sia fallace.

E' vero, ho provato anch'io ma niente, compare solo una pagina bianca. Fosse stato calcellato l'intero sito?
 
Top
Adriano Primo
view post Posted on 15/10/2010, 05:54




QUOTE (renata.faria @ 9/10/2010, 13:42)
E' vero, ho provato anch'io ma niente, compare solo una pagina bianca. Fosse stato calcellato l'intero sito?

...forse non hanno pagato!!! :lol: :P :woot:
 
Top
Lord Sensei Ste
view post Posted on 14/11/2010, 14:41




Adriano guarda che rifunziona!
 
Top
silvercloud87
view post Posted on 15/11/2010, 14:42




I Coordinatore dell'Assemblea Costituente, Costituente UMI

CITAZIONE


Unione delle Micronazioni Italofone


Assemblea Costituente (ex CMI)

comunica

l'avvenuta elezione del I Coordinatore dell'Assemblea Costituente

nella persona di

Lucio Giunio Bruto



CITAZIONE
[citazione dalla Carta Costituente Provvisoria, "Il Coordinatore dell'AC"]

Il Coordinatore dell’AC
Il Coordinatore ha il compito di organizzare i lavori dell’Assemblea Costituente, inviare le comunicazioni ai delegati, formulare eventuali richiami e, per quanto possibile, ottenere un clima collaborativo e produttivo nell’ambito dell’AC.
Il Coordinatore è scelto dall’AC con votazione a maggioranza.
In caso di parità si dovrà procedere a nuova votazione, cambiando la sequenza temporale dei votanti.

 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 07:29
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Esprimo il personale augurio a Lucio Giunio Bruto per la nomina di I° Coordinatore dell'Assemblea Costituente UMI.
 
Web  Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 26/11/2010, 19:06




Finalmente le cose sono un pò cambiate cara Milady Iozal Reward, ora c'è più scambio di idee e pare ci sia parecchia discussione. In particolar modo è stato eletto il Coordinatore della I° Assemblea Costituente UMI (il quirita Lucio Giunio Bruto). E sembra che si stia dando un bel da fare proponendo per l'appunto una discussione dal titolo Inizio Lavori che riporto di seguito e per intero nella nostra sezione Alto Consiglio poichè anche nel forum UMI si trova in una sezione nascosta.
Attendo autorevoli opinioni, in particolar modo quelle delle più alte cariche della stessa Promolands. Sarà mia premura rappresentarle poi nella sede adeguata.
 
Top
view post Posted on 1/12/2010, 18:40
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


QUOTE (Nichol Le Bennerg @ 26/11/2010, 19:06) 
Finalmente le cose sono un pò cambiate cara Milady Iozal Reward, ora c'è più scambio di idee e pare ci sia parecchia discussione. In particolar modo è stato eletto il Coordinatore della I° Assemblea Costituente UMI (il quirita Lucio Giunio Bruto). E sembra che si stia dando un bel da fare proponendo per l'appunto una discussione dal titolo Inizio Lavori che riporto di seguito e per intero nella nostra sezione Alto Consiglio poichè anche nel forum UMI si trova in una sezione nascosta.
Attendo autorevoli opinioni, in particolar modo quelle delle più alte cariche della stessa Promolands. Sarà mia premura rappresentarle poi nella sede adeguata.

Mi sembra pochino cara Nichol. All'UMI le cose sono sempre state farraginose e lo saranno sempre. Con questo sto mettendo in discussione la permanenza di Promolands nell'UMI: ci sono motivazioni valide per convincere me e altri concittadini (che per rispetto preferiscono tacere) del contrario?
 
Web  Top
Mauritius
view post Posted on 6/12/2010, 07:41




Io però sno del parere che in UMI Promolands ci deve stare magari sostituiamo il Ministro Le Bennerg con il Ministro Bilancia.
 
Top
renata.faria
view post Posted on 6/12/2010, 14:41




QUOTE (Mauritius @ 6/12/2010, 07:41) 
Io però sno del parere che in UMI Promolands ci deve stare magari sostituiamo il Ministro Le Bennerg con il Ministro Bilancia.

Hai ragione Mauritius, Promolands deve far parte dell'UMI ed essere una delle micronazioni guida. La sostituzione con il Ministro Bilancia mi sembra un giusto compromesso.
 
Top
silvercloud87
view post Posted on 6/12/2010, 17:23




Se posso permettermi, trovo che il delegato attuale stia facendo un ottimo lavoro.
 
Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 7/12/2010, 20:39




QUOTE (Mauritius @ 6/12/2010, 07:41) 
Io però sno del parere che in UMI Promolands ci deve stare magari sostituiamo il Ministro Le Bennerg con il Ministro Bilancia.

io sono pronta ma prima vorrei il benestare della cara amica Nichol.
 
Top
57 replies since 17/11/2009, 12:41   524 views
  Share