Promolands

Richieste al Ministro degli Interni

« Older   Newer »
  Share  
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 7/12/2010, 21:08




i miei complimenti!
 
Top
bobby151169
view post Posted on 30/1/2011, 21:34




QUOTE (Dan Comma @ 25/11/2010, 14:00) 
A tutti coloro che avevano poca fiducia in me, rispondo che dopo solo 3 mesi dall'annuncio di ultimazione del testo, della sua impaginazione e del resto, affido - al buon gusto di coloro i quali vorranno apprezzare l'elaborato e meditare sulla fatica che ha reso ciò possibile - il seguente e-book

INTRODUCTION AL STUDIO HISTORIC DEL LINGUA UNIVERSAL


Mi auguro che del presente testo venga data ampia diffusione.

Ammetto che rappresenta un lavoro di grande portata, una perla magistrale.
 
Top
bigman73
view post Posted on 3/2/2011, 12:10




anch'io faccio i complimenti!
 
Top
Lord Maximiliam
view post Posted on 9/2/2011, 20:29




acciderbolina! Che capolavoro!
 
Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 26/5/2011, 13:47




Caro Ministro,

ho avuto il piacere di leggere molti dei suo scritti in Interlingua e devo dire che riesco anche a cogliere il significato perchè l'assonanza con la lingua italiana è notevole.
E' altra cosa - però - lo scrivere. A tal fine la domanda che rivolgo è la seguente: perchè non provare a fare un pò di scuola anche se questo non significa proprio "aprire una scuola".
Mi spiegherò meglio. Ipotizzando il mio forte interesse, sarebbe in grado di correggere quanto io potrò postare nella apposite sedi? Credo che attraverso questa attività "pedagogica" e con la buona volontà (da parte della sottoscritta) si potranno raggiungere ottimi risultati!
Cosa ne pensa in merito?
 
Top
Dan Comma
view post Posted on 27/5/2011, 06:41




CITAZIONE (Marina Luisi Bilancia @ 26/5/2011, 14:47) 
Caro Ministro,

ho avuto il piacere di leggere molti dei suo scritti in Interlingua e devo dire che riesco anche a cogliere il significato perchè l'assonanza con la lingua italiana è notevole.
E' altra cosa - però - lo scrivere. A tal fine la domanda che rivolgo è la seguente: perchè non provare a fare un pò di scuola anche se questo non significa proprio "aprire una scuola".
Mi spiegherò meglio. Ipotizzando il mio forte interesse, sarebbe in grado di correggere quanto io potrò postare nella apposite sedi? Credo che attraverso questa attività "pedagogica" e con la buona volontà (da parte della sottoscritta) si potranno raggiungere ottimi risultati!
Cosa ne pensa in merito?

Penso che sia una buona idea: io sono disponibile!
 
Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 3/6/2011, 18:00




Ho letto l'ultimo tuo scritto in interlingua e noto che riesci addirittura a scherzare....ti rinnovo i complimenti per come ci stai pian piano indottrinando alla nuova lingua. Comincia ad essere un apprendimento piacevole!
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 13:02
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


CITAZIONE (Marina Luisi Bilancia @ 3/6/2011, 19:00) 
Ho letto l'ultimo tuo scritto in interlingua e noto che riesci addirittura a scherzare....ti rinnovo i complimenti per come ci stai pian piano indottrinando alla nuova lingua. Comincia ad essere un apprendimento piacevole!

Condivido.
 
Web  Top
Lord Maximiliam
view post Posted on 4/10/2011, 17:54




Signor Ministro ma Lei parla fluentemente l'Interlingua? Ho letto diverse cose, ma è farina del suo sacco?
 
Top
view post Posted on 25/11/2011, 14:36
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


CITAZIONE (Lord Maximiliam @ 4/10/2011, 17:54) 
Signor Ministro ma Lei parla fluentemente l'Interlingua? Ho letto diverse cose, ma è farina del suo sacco?

Non parlo fluentemente l'Interlingua ma cerco di applicarmi. Ho constatato che per noi italofani, non ci sono difficoltà insormontabili!
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2011, 18:52
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Attendo da parte del Ministro Comma una nuova pubblicazione in Interlingua perchè è passato un pò di tempo dall'ultima.
 
Web  Top
Milady Iozal Reward
view post Posted on 30/11/2011, 14:55




Non ho mai letto nulla ma vorrei cominciare.
 
Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 1/12/2011, 08:13




CITAZIONE (Milady Iozal Reward @ 30/11/2011, 14:55) 
Non ho mai letto nulla ma vorrei cominciare.

Ho provato a leggere anch'io da poco tempo ma trovo facile questa lingua interessante e semplice.
 
Top
tony_le_bennerg
view post Posted on 4/12/2011, 07:08




Vero! c'ho provato pure io e sono riuscito a capire anche se la lettura probabimente andrebbe seguita da qualche docente. Ma ce ne sono? E poi: chi usa l'Interlingua? A che scopo utilizzarla se esistono anche un centinaio di persone in tutto che la conoscono?
 
Top
Dan Comma
view post Posted on 5/12/2011, 14:43




CITAZIONE (tony_le_bennerg @ 4/12/2011, 07:08) 
.......... E poi: chi usa l'Interlingua? A che scopo utilizzarla se esistono anche un centinaio di persone in tutto che la conoscono?

Tony, sono milioni di persone che usano l'Interlingua ma molti ancora vogliono apprenderla. Non c'è modo migliore se non quella una corrispondenza epistolare. Quindi: leggi qui anche tu al pari degli altri che m'hanno richiesto di scrivere qualcosa, alcuni buoni consigli.
 
Top
62 replies since 3/6/2008, 13:04   285 views
  Share