Promolands

Richiesta di Rapporti Diplomatici - Request of Diplomatic Relations

« Older   Newer »
  Share  
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 8/6/2010, 13:15




CITAZIONE (Nunzio-57 @ 8/6/2010, 12:11)
.......ps ad alcuni di noi studiando un pò la vostra micronazione è sorto un dubbio, ma voi vi considerate effettivamente una micronazione sovrana e indipendente?
Ve lo chiedo perchè nella vostra costituzione non c'è scritto chiaramente e perchè abbiamo capito che fate parte di AMOMU che a sua volta non è una micronazione? ma ci tengo a precisare che questo è solo un dubbio nostro, nulla più
Grazie per le delucidazioni che certamente ci darete.

Sì ci consideriamo una micronazione indipendente nelle scelte in campo interno e in campo estero e sovrana su questo territorio, al momento virtuale. Anche se la nostra costituzione non riporta chiaramente i termini "sovrana" e "indipendente". Il fatto poi che siamo parte di AMOMU, ciò non limita affatto i nostri poteri. In AMOMU più precisamente abbiamo una ambasciata territoriale e AMOMU rappresenta un arcipelago. Tutto qui.
 
Top
Nunzio-57
view post Posted on 8/6/2010, 14:30




Bene Nichol Le Bennerg la ringrazio delle spiegazioni
Con tale stato dei fatti allora, il trattato scritto così come presentato precedentemente è tecnicamente corretto, aspetto solo il vostro parere su esso e eventuali modifiche se le ritenete necessarie.
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 07:31
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


CITAZIONE (Nunzio-57 @ 8/6/2010, 15:30)
Bene Nichol Le Bennerg la ringrazio delle spiegazioni
Con tale stato dei fatti allora, il trattato scritto così come presentato precedentemente è tecnicamente corretto, aspetto solo il vostro parere su esso e eventuali modifiche se le ritenete necessarie.

Il trattato non ha bisogna di alcuna modifica o integrazione. La ratifica seguirà la prassi ordinaria. Appena avverrà ciò, ci sarà contestualmente anche l'apertura della vostra ambasciata presso il nostro territorio e vi informerò tramite e-mail ufficiale
 
Web  Top
Nunzio-57
view post Posted on 9/6/2010, 11:42




Ok quindi comunico che il trattato va bene cosi com'è, nonappena ricevo l'email presento il documento all'imperatore per la firma e tutto il resto.
 
Top
Nunzio-57
view post Posted on 10/6/2010, 16:07




Ho ricevuto l'email e ho informato l'imperatore, non mi ha ancora risposto ma credo che entro stasera firmerà e apriremo anche la vostra ambasciata
 
Top
Nunzio-57
view post Posted on 10/6/2010, 19:53




Ecco la firma e la vostra ambasciata è già disponibile, il trattato è ufficialmente in vigore

Trattato di mutuo riconoscimento e collaborazione tra IMPERO DEL GORDHJAN e PROMOLANDS


- 1 L' Impero del Gordhjan e Promolands si impegnano a riconoscersi reciprocamente, nella loro interezza e nelle rispettive istituzioni, quali Micronazioni sovrane e indipendenti.
Si impegnano altresì a rispettare reciprocamente e senza intromissione alcuna, la Sovranità, le istituzioni, le leggi, le parti prese e le cittadinanze, dell’altro contraente.

- 2 Le due Nazioni si impegnano a collaborare in maniera costruttiva, per il mantenimento della pace, della stabilità politica e sociale, per lo sviluppo del micronazionalismo in generale (così come interpretato da entrambi) e per il raggiungimento dell'obiettivo comune di primaria importanza, ossia il loro riconoscimento ufficiale, quali Stati sovrani e indipendenti a tutti gli effetti, in ambito internazionale.

- 3 Ognuna delle due Micronazioni, garantirà all'altra la presenza di una Ambasciata nel proprio territorio; i Cittadini del Gordhjan e di Promolands avranno libero accesso alle rispettive sedi diplomatiche.

- 4 Il presente Trattato può essere modificato esclusivamente col consenso di entrambe le parti stipulanti; nel caso in cui una di esse voglia rescindere l’accordo, dovrà preventivamente informare l’altra parte, motivandone la causa.
Il Trattato non è limitato nel tempo.

Data: 10/06/2010

Firme

Per l' Impero del Gordhjan: G. E. P. Gordhjan I° (l’Imperatore)

Per Promolands: Angell Cherubini (Presidente e Responsabile Diplomatico)
 
Top
view post Posted on 2/8/2011, 09:43
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Informo tutta la cittadinanza di aver ricevuto in data M:1I2011 la seguente richiesta:

Salve,
La Repubblica di Justiceland (forum: http://justiceland.forumcommunity.net/) vorebbe iniziare nuove relazione diplomatiche con la vostra micronazione. Poi, se possibile, creare rapresentanze diplomatiche nelle due nazione.
Cordiali saluti, On.Caselvecchi, Justiceland President


...di seguito, riporto la nostra risposta datata V:2I2011:
Egr. On. Caselvecchi
rispondo alla Sua richiesta di apertura di relazioni diplomatiche con la Repubblica di Justiceland, della quale Lei si dichiara Presidente, specificando che il nostro interesse per le "giovani" micronazioni pur essendo alto non può prescindere da alcuni requisiti che sono quelli delineati in UMI e fatti propri dalla nostra micronazione.
I requisiti sopra richiamati che deve possedere una giovane micronazione sono i seguenti:
- un numero minimo di cittadini (minimo 10 dichiarato)
- un sistema di governo
- le principali istituzioni
- uno spiccata natura indipendente (dichiarazione d’indipendenza)
- propri simboli, usi e tradizioni
- un’esistenza superiore a 6 mesi
Oltre ciò, si dovrebbe accettare la Carta UMI la quale - a nostro avviso non è più provvisoria, nè più in fase costituente.
I parametri potrebbero subire delle modifiche anche e soprattutto in attesa degli sviluppi di una legge promolandiana che dovrebbe colmare il vuoto legislativo e l'aleatorietà delle risposte a specifiche richieste come la Vostra.
Con i migliori saluti.

Angell Cherubini, Presidente Promolands

 
Web  Top
Milady Iozal Reward
view post Posted on 3/9/2011, 09:48




...e non c'è stato un seguito?
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 11:15
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


CITAZIONE (Milady Iozal Reward @ 3/9/2011, 10:48) 
...e non c'è stato un seguito?

No, non c'è stato seguito. Oltreciò, viste le numerose richieste sparse quà e là, informo che sul piano delle relazioni diplomatiche non è corretto affermare che Promolands stia adottando una "politica meno espansiva rispetto al passato" ma è anche vero che lo stesso AC, in primis, ha ribadito una maggiore attenzione e valutazione delle realtà micronazionaliste, consigliando l'adozione dei requisiti UMI (oramai recepiti e fatti propri) contenuti nella Carta dell'UMI.
In ogni caso, l'attività - pur in modo discrezionale - è continuata. Ma non sempre c'è stata risposta. Ovviamente, le micronazioni che non hanno risposte verranno chiarificate (si veda per questo l'aggiornamento della presentazione web).

Edited by Angell Cherubini - 6/9/2011, 14:23
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2013, 10:52
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Riporto di seguito una comunicazione pervenuta nella nostra e-mail ufficiale da parte del Principauté du Nouveau-Texas - MFA (nessun trattato diplomatico in corso)

logo_zps97ff9472 PRINCIPAUTÉ DU NOUVEAU-TEXAS

TO FOREIGN DIPLOMATIC MISSIONS
"Dr." Haissam Bou-Said, born 06 February 1964 in Beirut, DOES UNDER NO CIRCUMSTANCE represent Principauté du Nouveau-Texas. MR. Bou-Said is known to be a criminal, and has now began to harass some citizens of the Principality - even requesting them to send money for citizenship passports, which only the Ministry of Foreign Affairs of the PNT through the OFFICIAL website at Nouveau-Texas.net can grant.
To Foreign Missions: any Note Verbale, or any communication from this individual does not express the wishes or business of Principauté du Nouveau-Texas. Should any foreign mission, or diplomat receive communiques from this person, or his criminal partner, Mr. Davide Ciocarrelli, please be strongly advised to ignore such communications, and please send us a copy of such communiques by email to: [email protected] - your assistance will be greatly appreciated.

Kind regards,

For the Ministry of Foreign Affairs
Ms. Erin van der Beek
Deputy Officer of Foreign and International Affairs

Principauté du Nouveau-Texas
10685-B Hazelhurst Dr. # 3661
Houston, USA-77043
TEXAS

@: [email protected]
W: www.nouveau-texas.net
F: +1 206 666 6407 (24/7 FAX)
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2015, 11:39
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Riporto in basso una comunicazione ricevuta tempo fa, alla quale non è stato dato alcun seguito.

Greetings,
My name is Shane Cahill, and I am the president of the Democratic Republic of Leylandiistan. My government wishes to begin diplomatic relations with your country. To find out more about Leylandiistan, visit www.leylandiistan.co.nr. In the meantime, I patiently await your reply.

Sincerely, President Shane Cahill


Attendo riscontro.
 
Web  Top
40 replies since 21/7/2009, 11:15   465 views
  Share