Promolands

è una associazione reale?

« Older   Newer »
  Share  
Lord Sensei Ste
view post Posted on 2/9/2009, 11:16




Ho dato un'occhiatina al sito principale della Promocentro, ma è veramente un'associazione che opera nel non profit? e per di più è pure iscritta ad un albo comunale! Di cosa si sta occupando attualmente?
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 07:39
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Sì, è un'associazione reale e nel settore del cd. "volontariato". Essendo uno dei soci fondatori con incarico vicepresidenziale, ti posso ben dire che è stata registrata nell'albo comunale di Sessa Aurunca (in provincia di Caserta) tra le associazioni di volontariato. La sede attuale è in Fasani di Sessa Aurunca. Recentemente c'è stato un progetto con l'Istituto d'Arte di cascano (Ce) al fine di prevenire il disagio sociale attraverso lo sport, a combattere l'abbandono scolastico ed i comportamenti devianti.

Edited by Angell Cherubini - 11/9/2009, 14:14
 
Web  Top
bobby151169
view post Posted on 30/4/2010, 14:34




CITAZIONE (Angell Cherubini @ 3/9/2009, 08:39)
Sì, è un'associazione reale e nel settore del cd. "volontariato". Essendo uno dei soci fondatori con incarico vicepresidenziale, ti posso ben dire che è stata registrata nell'albo comunale di Sessa Aurunca (in provincia di Caserta) tra le associazioni di volontariato. La sede attuale è in Fasani di Sessa Aurunca. Recentemente c'è stato un progetto con l'Istituto d'Arte di cascano (Ce) al fine di prevenire il disagio sociale attraverso lo sport, a combattere l'abbandono scolastico ed i comportamenti devianti.

Potrebbe muoversi anche come associazione promotrice di certificazioni micronazionali? Sto pensando, infatti, che questa associazione potrebbe ad esempio certificare l'indirizzo e-mail di tutti i micronazionalisti e fungere - in un certo qual modo - da garante. Niente di più e niente di meno di quanto avviene con la posta certificata degli organismi istituzionali di altri paesi che lasciano il compito di verifica ad organismi quali l'Ente Poste.
Ritengo sia una buona idea da mettere in atto.
 
Top
tetozzi
view post Posted on 1/5/2010, 07:07




Molto interessante l'idea di Bobby; potrebbe essere sviluppata meglio.
 
Top
tony_le_bennerg
view post Posted on 3/5/2010, 06:01




penso che sia veramente una buona idea creare un'ente oppure una agenzia che certifichi gratuitamente l'email di un cittadino micronazionalista; ovvero che quando qualche soggetto residente in una micronazione italofano o non invia una e-mail, sia stato veramente lui a volerlo e a farlo. Difatto, anche le comunicazioni (via e-mail) verso quella persona avrebbero un significato differente: gli si darebbe certamente un valore maggiore. O meglio, sarebbero comunicazioni notificate, a quella persona, a tutti gli effetti!
 
Top
renata.faria
view post Posted on 3/5/2010, 06:40




QUOTE (tony_le_bennerg @ 3/5/2010, 07:01)
penso che sia veramente una buona idea creare un'ente oppure una agenzia che certifichi gratuitamente l'email di un cittadino micronazionalista; ovvero che quando qualche soggetto residente in una micronazione italofano o non invia una e-mail, sia stato veramente lui a volerlo e a farlo. Difatto, anche le comunicazioni (via e-mail) verso quella persona avrebbero un significato differente: gli si darebbe certamente un valore maggiore. O meglio, sarebbero comunicazioni notificate, a quella persona, a tutti gli effetti!

in linea col tuo pensiero
 
Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 11/5/2010, 10:39




CITAZIONE (bobby151169 @ 30/4/2010, 15:34)
.......Potrebbe muoversi anche come associazione promotrice di certificazioni micronazionali? Sto pensando, infatti, che questa associazione potrebbe ad esempio certificare l'indirizzo e-mail di tutti i micronazionalisti e fungere - in un certo qual modo - da garante. Niente di più e niente di meno di quanto avviene con la posta certificata degli organismi istituzionali di altri paesi che lasciano il compito di verifica ad organismi quali l'Ente Poste.

Forse più che certificare l'email (ripensandoci non vedo la grande utilità) sarei maggiormente propensa a certificare lo status di micronazione (quindi i requisiti minimi affinchè una certa micronazione possa essere riconosciuta come tale). E' infatti questa una proposta che ho letto e che dovrò riportare in ambito dell'UMI in quanto potrebbe anche divenire di competenza della stessa UMI.
E' comunque molto interessante sentire anche altri pensieri.
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 12:52
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Vero. E' interessante pensare alla creazione di una sorta di "bollino" (anche virtuale) che possa certificare che quella micronazione risponda almeno a dei minimi requisiti affinchè si possa chiamarsi tale o vantare una simile pretesa.
Mi auguro, però, che non debba essere l'Associazione Promocentro a farsi promotrice di ciò. Dovrebbe rientrare, a parer di chi scrive, non già tra le competenze dell'UMI ma certamente nelle sue future prerogative.
 
Web  Top
tony_le_bennerg
view post Posted on 18/5/2010, 12:35




ma perchè l'Ass. Promocentro non potrebbe promuovere questa bollino? D'altronde se aspettassimo l'UMI........chissà!!
 
Top
tetozzi
view post Posted on 20/5/2010, 08:20




CITAZIONE (tony_le_bennerg @ 18/5/2010, 13:35)
ma perchè l'Ass. Promocentro non potrebbe promuovere questa bollino? D'altronde se aspettassimo l'UMI........chissà!!

condivido
 
Top
tony_le_bennerg
view post Posted on 21/5/2010, 12:36




...tutto sommato le mie idee non sono male!
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 13:02
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


CITAZIONE (tony_le_bennerg @ 21/5/2010, 13:36)
...tutto sommato le mie idee non sono male!

Non è stato mai detto da alcuno.
 
Web  Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 23/5/2011, 14:08




CITAZIONE (tony_le_bennerg @ 18/5/2010, 13:35) 
ma perchè l'Ass. Promocentro non potrebbe promuovere questa bollino? D'altronde se aspettassimo l'UMI........chissà!!

....guarda che l'idea è stata ribadita (e con forza) dal Ministro Le Bennerg!
 
Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 14/4/2012, 17:51




CITAZIONE (Lord Sensei Ste @ 2/9/2009, 12:16) 
Ho dato un'occhiatina al sito principale della Promocentro......

l'ho data pure io e mi sembra che il sito non sia gran che bello e per giunta pieno di pubblicità.....insomma non dà una buona immagine e chiedo se fosse possibile trasferire tutte le pagine o comunque i concetti su un'altra piattaforma (anche tipo blog) ma sempre in forma gratuita.
Ci vorrebbe un pò di buona volontà da parte di qualcuno ma non voglio in modo assoluto forzare le persone che ritengo capaci e con competenze tecniche e professionali!
Comunque si avverte bun impellente bisogno, questa è cosa certa.
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 07:07
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Avete ragione e cercherò, con un pò di tempo e buona volonta, di accontentare tutti.
 
Web  Top
20 replies since 2/9/2009, 11:16   168 views
  Share