Promolands

Cyberpay: piattaforma intermicronazionale

« Older   Newer »
  Share  
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 2/1/2010, 18:44




Su invito del nostro Presidente, Angell Cherubini, presento l'iniziativa che la nostra micronazione Promolands (ed in particolar modo il ministero che io rappresento) intende portare avanti anche in modo micro-comunitario. L'iniziativa (forse è meglio chiamarla "idea" perchè non c'è ancora nulla di concreto) oltre ad essere qui presentata (in anteprima) sarà presentata presso ogni micronazione con cui Promolands intrattiene già o realizzerà nel prossimo futuro rapporti di reciproca collaborazione.

Come già esplicitato nel titolo di questa discussione, l'iniziativa si chiama Cyberpay e come già fa intendere la parola si tratta di un sistema di pagamento via internet comune alle micronazioni che ne vogliono usufruire.

Ciascuna micronazione o anche ciascun micronazionalista potrà acquistare e/o vendere beni e/o servizi e regolamentare le transazioni commerciali o finanziarie tramite questo canale telematico. Le divise che saranno accettate, oltre a quelle proprie di ciascuna micronazione, saranno: euro, dollaro e yen.

Nessuna micronazione e nessun micronazionalista dovrà cambiare la divisa che utilizza.

Ovviamente per mettere in piedi questo "canale" e per farlo funzionare ci vogliono delle riserve finanziarie che saranno chiare fin dall'inizio e sostenute equamente tra le micronazioni che vorranno sostenere questa iniziativa.

Cyberpay (o Kyberpay) avrà garanzie reali di solvibilità.

Maggiori dettagli verranno comunicati ai referenti di ciascuna micronazione interessata senza per questo avere alcun vincolo od obbligo.
 
Top
0 replies since 2/1/2010, 18:44   117 views
  Share