Promolands

Non c'è ritorno, se in un posto non si va prima.

« Older   Newer »
  Share  
Matilde_Sveva
view post Posted on 20/2/2010, 21:17 by: Matilde_Sveva




Stranamente, mi trovo a dover credere che qualcuno di voi già mi conosca. E però io non credo di poter dire la stessa cosa.
Mentre guardavo qua e là nel web, in cui son tornata a navigare da pochi mesi, non so come nè perché son andata a ritrovare certe vecchie tracce di quando ho fatto parte di due progetti di micronazione entrambi ora svaniti nel nulla cioè Granducato di Tarablus, che avevo ricevuto da una persona, e il Regno di Cornucopia. Mi sono anche ricordata che, a fine 2008, mentre rinunciavo definitivamente a metter su qualcosa di decente, mi contattava il vostro signor Cherubini, personaggio a me fino ad allora sconosciuto, per propormi un ruolo a Promolands. Avendone un po' abbastanza delle micronazioni, degli sforzi senza risultati, e tra l'altro non conoscendo Promolands (in cui mi sarò affacciata una sola volta, cioè al primo link del signor Cherubini) semplicemente gli risposi che rifiutavo ma che comunque ci avrei pensato su.
In effetti ho avuto poi un anno difficile per diversi motivi e internet è stata l'ultima delle mie preoccupazioni.
Oggi casualmente ho rifatto l'accesso a forumcommunity e mi son ritrovata a leggere tre messaggi vecchi di un anno (il più recente è del maggio scorso), e a restare perplessa. Poi ho verificato pure qui, e oltre a perplessa son diventata anche dispiaciuta, anche se non ne avrei vero motivo.
In pratica, a un anno di distanza ho scoperto che mi era stato assegnato un incarico a Promolands (anche se io precedentemente avevo detto di non volerlo), che poi mi era stato fatto un ultimatum (sic!) perché io ero inattiva, e che l'incarico mi era stato infine tolto peraltro tra simpatiche e colorite paroline, che qui riporto:


CITAZIONE
Propongo di revocare la cittadinanza a questa nobile perchè delle occasioni che gli sono state date (meglio dire "regalate"), non ne ha sfruttato nemmeno mezza. Propongo addirittura la cancellazione.
---
Per quanto antipatica ti potra' essere, in Promolands non esiste un articolo della nostra Costituzione che ci consente di revocare la cittadinanza. Senza grave motivo, non puo' farlo nemmeno il Presidente o l'Alto Consiglio.

Scopro anche di avere la cittadinanza in Promolands... ma per quanto io ho cercato qui nel vostro forum, non ho trovato il mio post in cui secondo qualcuno di voi mi sarei presentata e avrei richiesto la cittadinanza. Forse non c'è più (e io sono completamente fusa quindi). Forse semplicemente non c'è mai stato (anche perché, se c'era, doveva per forza essere tra le presentazioni del 2008, no?).
Non sono venuta qui per far polemiche, anzi, ma avrei odiato molto che il mio prestigioso nome fosse stato affiancato da una immeritata fama di persona menefreghista e superficiale. Vi posso solo dire che è una strana sensazione quella di dovermi dispiacere per una situazione che nemmeno sapevo essersi verificata. So quanto è dannosa l'inattività delle cariche importanti all'interno di una micronazione, ci son passata anche io, ma credetemi, se avessi accettato l'incarico offerto dal signor Cherubini mi ci sarei impegnata.
Il punto è che non l'ho mai accettato.

Chiarita la questione, mi piacerebbe ora fermarmi qui da voi, per vedere questa Promolands (che vedo probabilmente per la seconda volta soltanto, da che esiste) sperando di non esservi troppo antipatica (come dicevano i signori di prima).
Son solo un po' fissata con la nobiltà e l'aristocrazia, ma non dò fastidio a nessuno... e se c'è qualcosa che devo fare, la faccio se ho detto espressamente di volerla fare, altrimenti no.

Un caro saluto a tutti.


Edited by Matilde_Sveva - 20/2/2010, 21:59
 
Top
11 replies since 20/2/2010, 21:17   118 views
  Share