Promolands

Non c'è ritorno, se in un posto non si va prima.

« Older   Newer »
  Share  
Matilde_Sveva
view post Posted on 20/2/2010, 21:17




Stranamente, mi trovo a dover credere che qualcuno di voi già mi conosca. E però io non credo di poter dire la stessa cosa.
Mentre guardavo qua e là nel web, in cui son tornata a navigare da pochi mesi, non so come nè perché son andata a ritrovare certe vecchie tracce di quando ho fatto parte di due progetti di micronazione entrambi ora svaniti nel nulla cioè Granducato di Tarablus, che avevo ricevuto da una persona, e il Regno di Cornucopia. Mi sono anche ricordata che, a fine 2008, mentre rinunciavo definitivamente a metter su qualcosa di decente, mi contattava il vostro signor Cherubini, personaggio a me fino ad allora sconosciuto, per propormi un ruolo a Promolands. Avendone un po' abbastanza delle micronazioni, degli sforzi senza risultati, e tra l'altro non conoscendo Promolands (in cui mi sarò affacciata una sola volta, cioè al primo link del signor Cherubini) semplicemente gli risposi che rifiutavo ma che comunque ci avrei pensato su.
In effetti ho avuto poi un anno difficile per diversi motivi e internet è stata l'ultima delle mie preoccupazioni.
Oggi casualmente ho rifatto l'accesso a forumcommunity e mi son ritrovata a leggere tre messaggi vecchi di un anno (il più recente è del maggio scorso), e a restare perplessa. Poi ho verificato pure qui, e oltre a perplessa son diventata anche dispiaciuta, anche se non ne avrei vero motivo.
In pratica, a un anno di distanza ho scoperto che mi era stato assegnato un incarico a Promolands (anche se io precedentemente avevo detto di non volerlo), che poi mi era stato fatto un ultimatum (sic!) perché io ero inattiva, e che l'incarico mi era stato infine tolto peraltro tra simpatiche e colorite paroline, che qui riporto:


CITAZIONE
Propongo di revocare la cittadinanza a questa nobile perchè delle occasioni che gli sono state date (meglio dire "regalate"), non ne ha sfruttato nemmeno mezza. Propongo addirittura la cancellazione.
---
Per quanto antipatica ti potra' essere, in Promolands non esiste un articolo della nostra Costituzione che ci consente di revocare la cittadinanza. Senza grave motivo, non puo' farlo nemmeno il Presidente o l'Alto Consiglio.

Scopro anche di avere la cittadinanza in Promolands... ma per quanto io ho cercato qui nel vostro forum, non ho trovato il mio post in cui secondo qualcuno di voi mi sarei presentata e avrei richiesto la cittadinanza. Forse non c'è più (e io sono completamente fusa quindi). Forse semplicemente non c'è mai stato (anche perché, se c'era, doveva per forza essere tra le presentazioni del 2008, no?).
Non sono venuta qui per far polemiche, anzi, ma avrei odiato molto che il mio prestigioso nome fosse stato affiancato da una immeritata fama di persona menefreghista e superficiale. Vi posso solo dire che è una strana sensazione quella di dovermi dispiacere per una situazione che nemmeno sapevo essersi verificata. So quanto è dannosa l'inattività delle cariche importanti all'interno di una micronazione, ci son passata anche io, ma credetemi, se avessi accettato l'incarico offerto dal signor Cherubini mi ci sarei impegnata.
Il punto è che non l'ho mai accettato.

Chiarita la questione, mi piacerebbe ora fermarmi qui da voi, per vedere questa Promolands (che vedo probabilmente per la seconda volta soltanto, da che esiste) sperando di non esservi troppo antipatica (come dicevano i signori di prima).
Son solo un po' fissata con la nobiltà e l'aristocrazia, ma non dò fastidio a nessuno... e se c'è qualcosa che devo fare, la faccio se ho detto espressamente di volerla fare, altrimenti no.

Un caro saluto a tutti.


Edited by Matilde_Sveva - 20/2/2010, 21:59
 
Top
view post Posted on 22/2/2010, 08:30
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Nobildonna Matilde,

quello che Lei dice è vero ma è salva la mia assoluta buona fede. Cercherò di spiegare meglio cosa è successo.

Inizialmente Promolands aveva pochi cittadini e chi si affacciava qui da noi gli veniva immediatamente proposto un incarico oltre che la cittadinanza (senza bisogno di presentazioni formali).
Questo è accaduto anche a Lei e a diversi altre persone.
Poi è successo che la cittadinanza aumentava ed è successo che s'è voluta la presentazione ufficiale per essere considerato un cittadino a tutti gli effetti.
Sia chiaro: inizialmente tutti, compreso il Sottoscritto, ha peccato di ingenuità non avendo alcuna esprienza nella gestione di forum. Ovvero, ho creduto che il solo fatto di "passare" qui da noi, potesse significare l'intenzione di restarvi. Capii dopo poco tempo che era errato e che l'appartenenza a questa micronazione doveva essere esplicitata formalmente.
Restava il cosa farne di tutti coloro che gli era stata "riconosciuta senza richiesta" la cittadinanza. E per uniformità s'è deciso di non revocare la cittadinanza ai seguenti concittadini (pur non essendo attivi ma ciò non è obbligatorio in Promolands): Matile_Sveva, deenuarve e dyerfenty.
Per quanto riguardo il Suo caso, gentile nobildonna, c'era qualcosa in più. Personalmente, ho creduto fin dall'inizio in una Sua considerazione o "riconsiderazione" verso la nostra micronazione; ciò in quanto avevo avuto modo di leggere qualche intervento e m'era molto piaciuto! Quindi, per attirare maggiormente la Sua attenzione verso Promolands e soprattutto per "convincerla" a partecipare, Le ho donato (pur senza alcuna Sua richiesta) la direzione della Magistratura, assegnando l'incarico di Capo della Magistratura.
Dopo un pò di tempo, tenuto conto della Sua inattività (quell'incarico purtroppo ha bisogno di un minimo di partecipazione ma ripeto Lei non l'ho mai richiesto o espresso volontà di richiederlo) s'è pensato che era meglio dare l'incarico ad altro concittadino. E così si fece con Mauritius.
In conclusione, Lei è ancora cittadina di Promolands ma se volesse revocare immediatamente la cittadinanza può richiederlo in qualunque momento.
In ogni caso, prima di prendere qualsiasi decisione La invito a leggere (se non l'avesse già fatto) le FAQ
Cordiali saluti.
 
Web  Top
tony_le_bennerg
view post Posted on 23/2/2010, 08:08




Mi pare che ti sia stata data la possibilità di esprimere una tua opinione; però, se ancora insistessi a dire che non hai mai avuto volontà di essere cittadina di Promolands, forse è il caso che qualcuno ti possa immediatamente accontentare.
Ho buoni motivi di credere - invece - che dovremo attendere un altro anno la tua risposta!
 
Top
tony_le_bennerg
view post Posted on 24/2/2010, 12:03




CITAZIONE (Matilde_Sveva @ 20/2/2010, 21:17)
............Scopro anche di avere la cittadinanza in Promolands... ma per quanto io ho cercato qui nel vostro forum, non ho trovato il mio post in cui secondo qualcuno di voi mi sarei presentata e avrei richiesto la cittadinanza. Forse non c'è più (e io sono completamente fusa quindi). Forse semplicemente non c'è mai stato (anche perché, se c'era, doveva per forza essere tra le presentazioni del 2008, no?)......

Non voglio insistere, ma visto che Matilde_Sveva ha dichiarato che non c'è nessun post che si riferisce alla sua richiesta di cittadinanza e tenuto conto che il nostro, su ammissione dello stesso Presidente Angell, è stato un errore ingenuo
CITAZIONE (Angell Cherubini @ 22/2/2010, 08:30)
Sia chiaro: inizialmente tutti, compreso il Sottoscritto, ha peccato di ingenuità non avendo alcuna esprienza nella gestione di forum. Ovvero, ho creduto che il solo fatto di "passare" qui da noi, potesse significare l'intenzione di restarvi. Capii dopo poco tempo che era errato e che l'appartenenza a questa micronazione doveva essere esplicitata formalmente.

perchè allora non accontere questa nobildonna? Va bene a lei, va bene a noi!
 
Top
Matilde_Sveva
view post Posted on 24/2/2010, 20:31




La ringrazio, signor Presidente, per aver fatto luce sul fatto, sull'equivoco e sulle conseguenze che ne sono occorse. Ma, più di tutto, la vorrei ringraziare per la cortesia nella risposta e per il suo attribuirmi ancora la nobiltà che mi competeva, derivandomi dal Granducato e dalla purtroppo mai realizzata consulta araldica del Regno di Cornucopia. Tuttavia, visti i fallimenti dei due progetti, non se ne senta obbligato: io stessa ho ritenuto opportuno, a malincuore, cassare il titolo dalla mia firma.
Le chiedo ora un piccolo favore, se possibile: sarebbe possibile eliminare ogni traccia della mia presunta nomina, e successiva ignominiosa estromessione nella sezione relativa alla vostra Magistratura.
Per il resto, mi sta bene che mi rimanga la cittadinanza di Promolands -se ad essa non conseguono oneri a me non noti- e così decido finché non ci sarà valido motivo per andare via.

Secondariamente, vedo che il mio principale detrattore è tornato a dimostrarmi la sua innata simpatia, per cui gli chiederei quali sono i buoni motivi a cui egli adduce. Probabilmente conosce fatti della mia vita privata che io stessa ignoro!
In ultimo luogo, gli chiederei di rivolgersi a me evitando questo "tu" così plebeo e inopinatamente confidenziale.
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 11:48
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


CITAZIONE (Matilde_Sveva @ 24/2/2010, 20:31)
........Le chiedo ora un piccolo favore, se possibile: sarebbe possibile eliminare ogni traccia della mia presunta nomina, e successiva ignominiosa estromessione nella sezione relativa alla vostra Magistratura.
Per il resto, mi sta bene che mi rimanga la cittadinanza di Promolands -se ad essa non conseguono oneri a me non noti- e così decido finché non ci sarà valido motivo per andare via.

Gentile Nobildonna,

tutti post che si riferivano alla "presunta" nomina ed alla successiva "rimozione" dall'incarico come Capo della Magistratura, sono stati rimossi definitivamente (ovviamente, mi assumo la piena responsabilità di questa azione). Per quanto riguarda la cittadinanza, vale quanto precedentemente detto. A Sua discrezione può anche, se lo ritenesse opportuno, formalizzare l'appartenenza a Promolands, magari raccontando un pò la storia del Granducato di Tarablus o del Regno di Cornucopia, dei quali è difficile reperire informazioni.
 
Web  Top
tony_le_bennerg
view post Posted on 27/2/2010, 09:04




CITAZIONE (Matilde_Sveva @ 24/2/2010, 20:31)
Secondariamente, vedo che il mio principale detrattore è tornato a dimostrarmi la sua innata simpatia, per cui gli chiederei quali sono i buoni motivi a cui egli adduce. Probabilmente conosce fatti della mia vita privata che io stessa ignoro!
In ultimo luogo, gli chiederei di rivolgersi a me evitando questo "tu" così plebeo e inopinatamente confidenziale.[/color]

Premesso che qui non ci sono titoli nobiliari, in primo luogo io non mi sento in alcun modo un detrattore (che vuol dire poi?); secondariamente i buoni motivi a cui mi riferisco sono che per una tua risposta su fatti e eventi che pur non ti riguardavano abbiamo dovuto attendere un'infinità di tempo. Bastava dire subito che la cittadinanza te l'aveva regalata il Presidente e che tu non c'entravi niente che tutto sarebbe finito lì!
 
Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 27/2/2010, 09:09




Mi dissocio da quello che ha detto Tony, per una nobildonna occorre rispetto.
 
Top
tetozzi
view post Posted on 28/2/2010, 21:10




Sono dello stesso parere del Ministro Luisi Bilancia.
 
Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 5/3/2010, 09:06




In base ai poteri conferitemi, comunico di aver provveduto a modificare l'appartenza al gruppo ed aver inserito Matilde_Sveva tra la Cittadinanza.
 
Top
Adriano Primo
view post Posted on 25/3/2010, 07:26




...questo post era passato inosservato...!!
 
Top
view post Posted on 8/12/2022, 23:04
Avatar

commendadore

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Perbacco, ero io che affidai a Matilde Sveva il governo del Granducato! Granducato che, in realtà, prima che lo gestisse lei, non era tale, ma era una Repubblica, per l'esattezza la Repubblica di Liberum, fondata da due soggetti strambi e opposti: un comunistoide ed un fascioleghista. :XD:
Io con il nome di "Anastasio Castigamatti" andai al potere e istituii una specie di Stato di Polizia.
 
Top
11 replies since 20/2/2010, 21:17   118 views
  Share