Promolands

Isole artificiali!

« Older   Newer »
  Share  
tony_le_bennerg
view post Posted on 24/2/2010, 12:28




Chi di noi non è mai stato affascinato dall’idea di acquistere uno yacht e di ancorarlo in acque internazionali, dove non vigono leggi e chiunque può farla da padrone? Gioco d’azzardo, droghe ed attività illegali di non meglio precisata natura cesserebbero immediatamente di essere un tabù, offrendo la possibilità al proprietario della barca di organizzare la festa più bella di tutti i tempi.
Ma perchè accontentarsi di uno yacht, dove i nostri ospiti potrebbero soffrire il mal di mare, i pirati potrebbero attaccarci o l’equipaggio potrebbe ammutinarsi? Non sarebbe perfetto avere addirittura una propria isola da sistemare in acque internazionali, dove prendere il sole, bere Piña Colada e perdere tutti i nostri averi a poker?
Ebbene, se siete ricchi e folli abbastanza, allora Jack è il vostro uomo. Questo curioso personaggio che si è fatto soprannominare The Islandmaker (il creatore di isole) offre a chiunque possa permetterselo la possibilità di costruire un’isola mobile artificiale ed interamente personalizzabile.
Pare addirittura ci sia stata un’asta su eBay, con un prezzo di partenza di 300.000 $ (192.000 €) che offriva a chiunque di acquistare questo curioso prodotto, ma i feedback dell’Islandmaker non ci offrono nessuna informazione utile sulla sua affidabilità.
Insomma, se avete davvero 300.000 $ da spendere forse per il momento vi conviene andare sul sicuro con un tradizionale yacht chilometrico.
 
Top
Milady Iozal Reward
view post Posted on 25/2/2010, 07:59




Se avessi 300.000 $ da spendere forse penserei ad edificare su Cityprom! :rolleyes:
 
Top
renata.faria
view post Posted on 25/2/2010, 08:07




Io invece se avessi 300.000 $ da spendere....... me li terrei.
 
Top
Chen Qu
view post Posted on 25/2/2010, 08:12




penso che questo Jack sia un cantastorie!
 
Top
Lord Sensei Ste
view post Posted on 25/2/2010, 18:46




beh la cosa mi fa ridere...ma tanto! Ma chi è questo Jack?.....il mio cane si chiama Jack!
 
Top
tony_le_bennerg
view post Posted on 2/7/2010, 12:34




Cercando su internet, ho trovato questa invenzione di Tiberio Frisina ( [email protected]) che ha pure un brevetto (n°1364298 rilasciato il 27 luglio 2009). Più che di isola galleggiante modulare bisognerebbe parlare di "piattaforma galleggiante modulare" ma l'idea è molto interessante per le applicazioni proposte dall'ideatore.
E credo che l'idea sia non sottovalutabile anche se immagino le molte difficoltà e gli ostacoli di varia natura.
Comunque, vi propongo di seguito l'invenzione e le informazioni trovate.

Isola galleggiante modulare

Assemblabile in molteplici forme e dimensionabile a piacimento.

Possibili utilizzi:
Piattaforma base per la pratica di sport nautici (kitesurf, windsurf, sci nautico, pesca ecc.); Piattaforma per lidi/bar/pub galleggianti; Pontili turistici e privati; Vasche per l'allevamento di varie specie acquatiche; Piscine protette; Piattaforma per eventi (concerti, feste, ecc.)

Visualizza ulteriori foto e info sul Forum

Edited by tony_le_bennerg - 2/7/2010, 13:49
 
Top
renata.faria
view post Posted on 2/7/2010, 13:17




Che invenzione!
 
Top
Dan Comma
view post Posted on 4/7/2010, 05:17




Si dovrebbe capire se il Sig. Frisina ha posto in commercio la sua invenzione o se resta un prototipo ancora soggetto a sperimentazione e collaudo.
 
Top
Lord Sensei Ste
view post Posted on 12/7/2010, 18:50




Comunque il link corretto è il seguente isola galleggiante modulare
 
Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 22/7/2010, 07:04




Accidenti, ma è un'invenzione interessantissima!
 
Top
Tieffe
view post Posted on 12/10/2010, 14:33




Ciao a tutti, facendo una ricerca sul mio nome un mio amico mi ha segnalato questo forum, mi è sembrato doveroso ringraziarvi per gli apprezzamenti espressi sulla mia invenzione.
Qualora voleste reperire ulteriori informazioni potrete visitare il sito web dedicato digitando su google TAFF Modular Floating System (è il nome dato al brevetto), non mi consente di inserire l'url diretto.

Grazie ancora a tutti.
Tiberio Frisina

Edited by Tieffe - 7/12/2010, 16:55
 
Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 12/10/2010, 17:53




QUOTE (Tieffe @ 12/10/2010, 15:33)
Ciao a tutti, facendo una ricerca sul mio nome un mio amico mi ha segnalato questo forum, mi è sembrato doveroso ringraziarvi per gli apprezzamenti espressi sulla mia invenzione.
Qualora voleste reperire ulteriori informazioni potrete visitare il sito web dedicato digitando su google TAFF Modular Floating System (è il nome dato al brevetto), non mi consente di inderire l'url diretto.

Grazie ancora a tutti.
Tiberio Frisina

Rispettabile Dott. Frisina,

a nome di tutti i miei amici La ringrazio per il suo prezioso intervento.
 
Top
Nunzio-57
view post Posted on 26/10/2010, 16:49




Salve e scusate se mi intrometto ma vorrei dire la mia.
Ammesso anche che questo sistema di piattaforma galleggiante sia sufficientemente stabile in mare aperto, pensate che i potenti lascino sul serio a qualcuno la possibilità di creare un nuovo Stato? Io credo che il problema principale sia proprio questo per una micronazione, non tanto la struttura in se stessa... Magari si potrebbe anche provare e poi chissà, magari dopo 1000 difficoltà, chi la dura la vince :B):
 
Top
view post Posted on 30/11/2010, 14:11
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


A proposito di isole artificiali, negli Emirati Arabi ne sono già state realizzate alcune (vere questo link per credere) e altre sono in fase di realizzazione (vedere quest'altro link) anche se nel loro caso sono prossime alla costa e ad essa collegate. In pratica, hanno portato sabbia dal deserto per realizzare piccoli arcipelaghi di isolotti e sopra vi hanno edificato, strappando nuovo territorio al mare.
 
Web  Top
Adriano Primo
view post Posted on 2/12/2010, 20:27




.....gli arabi si che hanno la facolta' di trasformare i sogni in realta'!
 
Top
17 replies since 24/2/2010, 12:28   253 views
  Share