Promolands

Antarcticland

« Older   Newer »
  Share  
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 10/4/2010, 10:38




SCHEDA ANTARCTICLAND

Nome completo: Antarcticland
Lingua ufficiale: inglese e italiano
Continente: Antarctico
Capitale: Capo Gott
Popolazione: 1.300.000 ca
Superficie: 1.554.424 Km2
Fuso Orario: GMT + 0
Costituzione: del 1821 e riforme del 2007
Forma di Govermo: Meritocrazia
Capo dello Stato: S.A. il Reggente, Sir Giovanni Caporaso Gottlieb dal 10 Aprile 2007
Presidente del Consiglio dei Ministri: Sir Giovanni Caporaso Oldoni dal 1 Giugno 2008
Ingresso nell´Nazioni Unite: pendente
Bandiera: fondo blu con l'immagine dell´ Antartico in bianco e i limiti territoriali di Antarcticland in rosso
Festa Nazionale: 1 di Ottobre
Valuta: Antarctic equiparato con l´Euro
Dominio di primo livello: .ant
SPOILER (click to view)
(Il Governo di Antarcticland in attesa che gli venga assegnato il dominio di primo livello .ant ha aggiranto il monopolio dell´ICANN e ha abilitato il .ant attraverso la radice Cesidiana. Per aggirare il monopolio e poter visualizzare il .ant come altri domini alternativi é necessario inserire 2 numeri nel DNS del vostro computer. Questa modifica vi permetterá di navigare nella rete tradizionale e in quella alternativa e non ha nessun effetto secondario nella navigazione e/o uso del vostro computer. Istruzioni per Windows XP:
1. Cliccate Start, e scegliete Pannello di Controllo.
2. Fate un doppio clic sull'icona Connessioni Rete.
3. Cliccate con il pulsante destro del mouse sull'icona Connessione e scegliete Proprietà. Una nuova finestra si aprirà.
4. Andate all'opzione Protocollo TCP/IP e cliccate sul bottone Proprietà e una nuova finestra apparirà. Inserite gli indirizzi DNS (78.47.115.195 e 78.47.115.198) nelle finestre appropriate selezionando il bottone - usa il seguente DNS -. Vedere nella finestra in inglese come appare.
5. Una volta finito, cliccate OK e ancora OK per confermare la modifica.
A questo punto potete navigare nella rete internet tradizionale, dell´ICAN e in quella alternativa attraverso la radice Cesidiana. I siti ufficiali (visibili dopo la modifica al TCP/IP nel computer che state usando) sono:
www.ant ; www.antarcticland.ant ; www.governmentofantarcticland.gov.ant ; www.governodiantarcticland.gov.ant/).

Differenze tra ICANN, DNS e Radice Cesidiana.
L'ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) è un ente non profit, con uffici a Marina del Rey e a Bruxelles, che ha la responsabilità (monopolio) di assegnare gli indirizzi IP (Internet Protocol), di gestire il sistema dei nomi a dominio generici di primo livello (generic Top-Level Domain, gTLD, quail .com, .net, .info) e dei country code Top Level Domain (ccTLD), che identificano uno specifico territorio, quali .uk per il Regno Unito, .it per l’Italia), nonché i root server. Nel passato, questi servizi erano garantiti da IANA (Internet Assigned Numbers Authority), su mandato del governo degli Stati Uniti, e da altri enti.
Avendo alla base una partnership pubblico-privato, ICANN ha la funzione di salvaguardare la stabilità operativa di Internet, di promuovere la competizione a livello di mercato dei nomi a dominio, di garantire il piu’ elevato livello di rappresentativita’ della comunita’ Internet, e di sviluppare politiche coerenti con il suo mandato tramite processi partecipati e consensuali.
Il DNS (Domain Name System) è il sistema di denominazione del dominio che aiuta gli utenti a navigare su Internet. Ogni computer su Internet ha un indirizzo univoco chiamato “indirizzo IP” (indirizzo di Internet Protocol). Poiché gli indirizzi IP (che sono stringhe di numeri) sono difficili da ricordare, il DNS consente l'uso di una stringa nota di caratteri (il “nome a dominio”). Perciò, invece di digitare “192.0.34.163” è possibile digitare “www.icann.org.”
Il DNS traduce il nome a dominio digitato nell'indirizzo IP corrispondente ed esegue la connessione al sito web cercato. Il DNS consente inoltre il corretto funzionamento della posta elettronica, per cui l'email inviata raggiungerà il destinatario.
La Radice Cesidiana è un sistema di 15 root nameserver che risolvono l'intero namespace di ICANN (267 TLDs), come pure 48 domini di primo livello alternativi. La Cesidian Root è in effetti una completa Internet intercontinentale che risolve non una ma 5 root: la ICANN root (267 domini), la Radice Cesidiana propria (22 domini), la Root Cinese (3 domini), la Root Araba (4 domini), e la Root della i-DNS.net (19 domini).

L’ economia di Antarcticland

Politica Estera
A livello diplomatico purtroppo dobbiamo riscontrare il fallimento degli sforzi compiuti a partire dall’inizio dell’anno 2008, e ciò a causa di errori di valutazione di persone e pressioni internazionali. Per emendare questa politica il Ministero degli Esteri è stato accorpato alla Reggenza e sono in corso delle ristrutturazioni radicali. Il lavoro che ci aspetta nel 2009 sarà piuttosto duro e complesso ma siamo fiduciosi sul buon esito delle iniziative in essere.
Abbiamo ottenuto il riconoscimento dello Stato di Antarcticland da parte del Parlamento Mondiale per la Sicurezza e la Pace, sono state aperte Rappresentanze strategiche attraverso Ambasciatori e Consoli at large e per la primavera del 2009 abbiamo programmato visite in vari Paesi.
Altresì stiamo definendo un nuovo modello di relazioni internazionali, da adottare attraverso una innovativa definizione di Nazione e Stato.
Come disse Karl W. Deutsch: "Nel mondo odierno, uno studio delle relazioni internazionali è l’ introduzione all’ arte e alla scienza della sopravvivenza dell’ umanità".
La popolazione mondiale si incrementa di 200 mila persone al giorno: una vera e propria bomba demografica. La criminalità e la violenza si incrementano di pari passo. Negli Stati Uniti vengono spesi oltre 30 mila milioni di dollari in cocaina ed eroina. Con questa cifra si potrebbe combattere l’ anemia nei bambini indiani con un’ integrazione alimentare a base di ferro Sono 800 milioni le persone, da un emisfero all'altro, che soffrono la fame. E non basta, perché la malnutrizione riguarda un numero ben superiore di persone: oltre 2 miliardi. Nel Corno d'Africa, cuore della disperazione, l'80% della popolazione soffre di gravi malattie legate alla malnutrizione. I bambini sono soggetti alla caduta di capelli, fino alla calvizie, alla perdita delle unghie e talvolta anche del primo strato di pelle. I1 mondo è pieno di affamati perché le risorse sono mal distribuite. Quello che succede nelle “terre lontane” ci tocca sempre di più, ormai il mondo è un villaggio globale come ha suggerito Marshalll McLuhan.
Le relazioni internazionali sono un ramo delle scienze politiche che studia le relazioni tra unità politiche nazionali e che definiscono la politica internazionale di ogni Stato o popolo.
E’ importante rilevare che il concetto di Nazione – Stato è relativamente nuovo: data non più di 400 anni. Un periodo molto corto se pensiamo ai 5000 anni di storia conosciuta dell’ umanità.
Generalmente si usano i termini “nazioni”, “stati” , “paesi” come sinonimi, ma non è sempre cosi.
Lo Stato è una entità politico-legale. La Nazione invece è un termine più amplio, con sfaccettature culturali e sociali, per esempio gli Stati Uniti sono la società è composta da molte nazionalità. I timoresi, per fare un’ altro esempio, costituiscono una nazione e gruppo culturale differente nello Stato dell’ Indonesia. I Paesi sono una entità politica – geografica stabilita in genere da altri Stati e Paesi. In questo quadro è importante una distinzione dei termini per identificare Nazioni e Stati di fatto che hanno una loro unità politica e culturale anche al di fuori delle frontiere.
Come diceva Albert Einstein: “il nazionalismo è una malattia dell’ infanzia e sciocchezze dell’ umanità.
Antarcticland nel campo delle relazioni internazionali ricerca nuovi attori e si propone di sviluppare relazioni bilaterali non solo con gli Stati, ma anche con i popoli e Nazioni non rappresentati dalle Nazioni Unite. Non ci definiamo ne allineati, ne non allineati, siamo a favore di una politica globale basata sulla Carta dei Diritti dell’ Uomo. Gli antarcticlandesi infatti sono un popolo multiculturale e multietnico.
La nostra politica estera non è basata su relazioni di convenienza o di equilibrio, ma su reali scambi commerciali, economici, culturali e sui principi generali ed etici dei Diritti dell’ Uomo, senza distinzione di etnia, cultura, religione o credo politico.
Le relazioni internazionali sono come un ballo e bisogna almeno essere in due. Antarcticland si propone come partner di tutti i Paesi, Nazioni e Popoli che condividono i principi basici stabiliti dalla nostra Costituzione:
La Nazione di Antarcticland, allo scopo di promuovere la giustizia; le libertà; l’uguaglianza tra i popoli; la sicurezza internazionale; la preservazione ambientale dell’Universo, dell’Antartico ed in particolare di Antarcticland; ed il benestare dei propri cittadini, nell'esercizio della sua sovranità, detta i Dieci Principi base e le linee guida della Carta Magna di Antarcticland.
1. garantire la convivenza tra i popoli ed un ordine econômico, sociale ed equo;
2. proteggere i cittadini/e di Antarcticland, i diritti umani, le loro culture, tradizioni, lingue e istituzioni;
3. promuovere il progresso della cultura e dell'economia per assicurare a tutti i cittadini una decorosa qualità della vita;
4. collaborare per il rafforzamento delle relazioni pacifiche e di una fruttuosa cooperazione fra tutti i popoli della terra;
5. promuovere azioni effettive per la protezione e preservazione dell’ambiente del Pianeta cooperando con spirito solidario alla conservazione protezione e ed integrità del medio ambiente di Antarcticland assumendo con responsabilità azioni dirette ad uno sviluppo sostenibile delle risorse ambientali dell´ecosistema di Antarcticland, della regione Antartica e dell’Universo;
6. promuovere principi e fondamenti pluralisti e democratici ripudiando qualunque forma di totalitarismo e imperialismo;
7. difendere l’uguaglianza di tutte le nazioni e popoli e del loro inalienabile diritto all’ autodeterminazione.
8. condannare qualunque manifestazione di intolleranza religiosa, culturale étnica e politica.
9. ripudiare il terrorismo e la guerra come strumento di affermazione della propria ideologia di assoggettamento di altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie nazionali e internazionali.
10. servire da modello per un nuovo Stato ecosostenibile ed esentasse.
Purtroppo, sempre più spesso le relazioni internazionali sono state usate dagli Stati come gioco e per fare pressioni per ottenere mete e benefici che spesso sono esclusivamente economici. Il risultato del “gioco” è condizionato all’ influenza o alla potenza economica o militare dei giocatori.
Alla fine del secolo XIX, il sistema di diplomazia bilaterale (tra due Nazioni o Stati) è stato soppiantato dalla diplomazia multilaterale (tra vari Nazioni o Stati) creando dei giochi di potere da cui i più deboli o meno potenti, sono esclusi. Grazie a questo nuovo sistema le decisioni che pesano oggi su tutta l’ umanità sono prese da una decina di paesi (le “superpotenze”).
Come ribaltare questo sistema? E’ un’ impresa ardua, forse impossibile, ma qualsiasi tentativo di sovvertire questo nuovo ordine mondiale è utile e può portare grandi benefici per l’ umanità. Per questo sono di somma importanza degli organismi internazionali alternativi alle fallite Nazioni Unite, come il Parlamento Mondiale per la Sicurezza e la Pace ed altri.
Viene spontaneo domandarsi: il diritto internazionale è realmente un diritto?
Il diritto internazionale dovrebbe essere una serie di norme che regolano le relazioni tra gli Stati. Ma che dire se queste norme favoriscono i pochi per sopraffare la maggioranza? E che fare quando i “potenti” non ottemperano i trattati in contrasto con la regola pacta sunt servando, che specifica che i trattati vanno osservati. Nonostante il diritto internazionale dovrebbe essere composto da leggi di pace, sempre più spesso si fa ricorso al “diritto di guerra”.
Bisogna poi riscontrare che nonostante un apparente sforzo per fare osservare dagli Stati degli standard minimi di giustizia nel rispetto dei diritti umani, questi vengono impunemente violati, proprio dalle grandi potenze.
Basta pensare che la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani che è un documento sui diritti individuali, firmato a Parigi il 10 dicembre 1948, la cui redazione fu promossa dalle Nazioni Unite perché avesse applicazione in tutti gli stati membri, secondo alcuni Stati membri, non democratici, dell'ONU, in quanto Dichiarazione di principi dell'Assemblea generale, non è giuridicamente vincolante.
La Dichiarazione è composta da un preambolo e da 30 articoli che sanciscono i diritti individuali, civili, politici, economici, sociali, culturali di ogni persona. I diritti dell'individuo vanno quindi suddivisi in due grandi aree: i diritti civili e politici e i diritti economici, sociali e culturali. Nel testo originale della Dichiarazione la parola "individuo" è ripetuta in molti articoli.
La Dichiarazione può essere suddivisa in argomenti:
• gli articoli 1-2 stabiliscono i concetti basilari di libertà ed eguaglianza (già sanciti dalla Rivoluzione francese);
• gli articoli 3-11 stabiliscono altri diritti individuali;
• gli articoli 12-17 stabiliscono i diritti dell'individuo verso la comunità (anche qui rifacendosi a un dibattito filosofico che va da Platone ad Hannah Arendt);
• gli articoli 18-21 sanciscono le cosiddette "libertà costituzionali", quali libertà di pensiero, opinione, fede e coscienza, parola, associazione pacifica dell'individuo;
• gli articoli 22-27 sanciscono i diritti economici, sociali e culturali dell'individuo;
• i conclusivi articoli 28-30 stabiliscono le modalità generali di utilizzo di questi diritti, gli ambiti in cui tali diritti dell'individuo non possono essere applicati, e che essi non possono essere ritorti contro l'individuo.
“La legge è uguale per tutti, tranne che per loro.”, come disse lo statista italiano Giulio Andreotti.
Lo sviluppo economico è l’ unico fattore che può chiudere il baratro tra paesi ricchi e paesi poveri. Antarcticland si propone attraverso alleanze strategiche di sviluppare politiche e relazioni che promuovano gli investimenti nei paesi più poveri e in via di sviluppo, attraverso la firma di trattati d’ amicizia che offrano garanzie agli investimenti dei cittadini di Antarcticland.

Ministri in carica del Governo di Antarcticland, nominati da S.A. Sir Giovanni Caporaso Gottlieb, Reggente di Antarcticland

S.E. Giovanni Caporaso Oldoni, Presidente Consiglio dei Ministri e Ministro degli Interni
Laureato in Giurisprudenza, con indirizzo politico amministrativo, é consulente delle massime Istituzioni Italiane, noto nell´ambiente politico come esperto organizzativo e di logistica. Da anni é impegnato su diversificati fronti ambientalisti e nell´ambito delle organizzazioni umanitarie internazionali. Considerato un imprenditore di successo, e´ attivo in diversi ambiti dei servizi amministrativi e finanziari. Ha collaborato sin dagli inzi con il Reggente, S.A. Sir Giovanni Caporaso Gottlieb, alle fasi istruttorie preliminari legislative e costituzionali dello Stato di Antarcticland.

S.E. Fabrizio Zampieri, Ministro delle Finanze
Laurea in Economia Aziendale all’Università Cà Foscari di Venezia e successivo Master in discipline bancarie/finanziarie. Laurea Honoris Causa in Scienze Finanziarie (5/dic/2003). Ha maturando esperienze finanziarie presso primarie società di consulenza. Come consulente si occupa di: analisi e studio dei mercati finanziari, gestione del rischio di cambio e degli strumenti finanziari, gestione della tesoreria aziendale multivalutaria, gestione dell’indebitamento e dei rapporti con gli Istituti bancari, con target di clientela “Private” e “Corporate”. Come formatore collabora con Associazioni di categoria e Imprese attraverso progettazione e docenze di corsi F.S.E. (Fondo Sociale Europeo), seminari, incontri. Socio ordinario Assoconsulenza della quale è Segretario per la delegazione di Padova.

S.E. Juan Octavio Prenz, Ministro della Cultura
Nato a La Plata (Argentina), dove studia e lavora all'Università di La Plata fino al 1962, anno in cui si trasferisce a Belgrado, per insegnare alla Facoltà di Filologia. Torna in Argentina nel 1967 e fino al 1975 insegna alle Università di La Plata e Buenos Aires. Per motivi politici è costretto ad abbandonare il paese nel 1975 e torna ad insegnare a Belgrado. Nel 1979 si trasferisce all'Università di Trieste, dove insegna tutt'ora letteratura spagnola moderna e contemporanea. Scrittore, saggista, poeta, traduttore, ha pubblicato tra l'altro Cuentas claras (1979), Apuntes de historia (1986), Cortar por lo sano (1987) e Hombre lobo (1998). Nel 1992 La Santa Pinta de la Niña Maria ha ottenuto il premio Internazionale "Casa de las Américas". Esponente della poesia legata a quella che si faceva negli anni Sessanta, di Borges, Alberto Girri, Carlo Mastronaldi, Juarraz, Moracio Salas, della quale anche Mario Benedetti, poeta uruguayano, è uno degli esponenti.

S.E. Petter Johannesen, Ministro dell'Ambiente
Laureato in Marketing ed Economia di Mercato Internazionale all’Università di Copenaghen ed ha un dottorato in Management, Psicologia e Scienze Commerciali all’Università di Oslo. Per 15 anni è stato diplomatico di carriera, percorso conclusosi con l’incarico di Consigliere per gli Affari Commerciali dell’Ambasciata di Norvegia in Italia. E’ Cavaliere e Commendatore della Repubblica Italiana. Ha effettuato studi sulle grandi esplorazioni polari da Ernest H. Shackleton, Fridtjof Nansen, Roald Amundsen (prozio del Ministro che fu il primo uomo ad arrivare al Polo Sud) fino ai contemporanei come Fogar, Messner, Ausland. L’interesse per gli studi artici sono in parte legati alla parentela con Amundsen, ma in particolare dovuti all’interesse per la materia e alla predilezione della vita nei climi freddi della terra. Un’attrazione che gli ha permesso di diventare un esperto in questo settore. Johannesen ha partecipato a varie spedizioni polari. Ha maturato un’intensa attività professionale a livello internazionale presso importanti istituzioni pubbliche ed aziende multinazionali. Per 10 anni è stato Segretario Generale dell’Unione delle Camere di Commercio Estere in Italia e Consigliere della Camera di Commercio Italo-Norvegese. Attualmente ricopre anche i seguenti incarichi: Console Onorario della Repubblica di Namibia in Italia; Vice Presidente Esecutivo di ASSONORVEGIA, l’Associazione che riunisce gli interessi della Norvegia in Italia; Consulente di Internazionalizzazione e di Comunicazione Strategica; Partner in ICE S.r.L., società attiva nel settore degli incentive, convegni e eventi.

Testate Giornalistiche e Blog
Il Governo di Antarcticland garantisce e promuove la libertà d'espressione e la libertà di stampa che sono le principali garanzie che un governo, assieme agli organi di informazione (giornali, radio, televisioni, provider internet) deve garantire ai cittadini ed alle loro associazioni.
Il sistema di telecomunicazioni, reti multimediali, informatica, telematica, radiodiffusione sonora e televisiva, tecnologie innovative applicate al settore delle comunicazioni di Antarcticland é basato sulla libertà assoluta, senza restrizioni, per ogni cittadino di registrare, una testata presso l’Albo delle Stampa del Ministero delle Poste e Comunicazioni di Antarcticland attraverso una semplice comunicazione scritta attraverso l’apposito formulario. Verrà rilasciato un certificato online controllabile. Per controllare la vigenza del numero di Registro di una testata, cliccate su www.dataverify.org e inserite il numero di registro.

Testata: Investire nel Mondo
Tipo testata: notiziario online su investire all- estero
Lingua: Italiano e contenuti in Spagnolo e Inglese
Direttore: Giovanni Caporaso Gottlieb
Vice Direttore: Massimiliano Cocozza
Editore: Expats Ebooks Corporation
Registrato al numero: T0701
Data 01-09-2007

Testata: Finanza e Forex Market
Tipo testata: Blog di informazioni finanziarie non regolamentate, ne soggette a controlli
Lingua: Italiano
Director: Marco Piottante
Editor: Marco Piottante
Registrato al numero: B0801
Data 13-11-2008

Testata: ATV Television
Tipo testata: Canale TV internet, indipendendente di contenuto generale
Lingua: inglese e altre lingue
Direttore: Christian Dan Farcas
Editore: Christian Dan Farcas
Registrato al numero: B0801
Data 13-11-2009
 
Top
.•°*•.Francesca.•°*•.
view post Posted on 18/4/2010, 21:05




molto interessante
 
Top
Lord Maximiliam
view post Posted on 23/4/2010, 14:06




...saremo in grado di fare altrettanto?
 
Top
Milady Iozal Reward
view post Posted on 25/4/2010, 07:26




...non è detto che si debba per forza fare altrettanto. E poi loro mica hanno un forum su cui discutere e dibattere....mi sembrano pregievoli inziative ma tutte fini a se stesse e c'è inesistente interattività tra i cittadini. Ma esistono veramente?
 
Top
tony_le_bennerg
view post Posted on 29/4/2010, 12:53




CITAZIONE (Milady Iozal Reward @ 25/4/2010, 08:26)
...non è detto che si debba per forza fare altrettanto. E poi loro mica hanno un forum su cui discutere e dibattere....mi sembrano pregievoli inziative ma tutte fini a se stesse e c'è inesistente interattività tra i cittadini. Ma esistono veramente?

bèh la domanda non è malvagia e mi vien anche a me da pensare che la loro micronazione o il loro stato sia tutta una montatura cavalleresca!
 
Top
bobby151169
view post Posted on 30/4/2010, 05:20




Direi che sia il caso di rispettare questa nazione poichè tra quelle con ottime idee e poi mostra foto e documenti. Non tutti si espongono in questo modo.
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 07:31
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Riceviamo e pubblichiamo quanto segue:

Messaggio di Fine Anno di S.A. Giovanni Caporaso Gottlieb, Reggente di Antarcticland
Cari concittadini di Antarcticland,
è Nostro desiderio personale, dei Ministri e dei Funzionari del Governo di Antarcticland porgere a tutti i cittadini i Nostri migliori auguri per un Felice 2011, augurandoci che questo nuovo anno possa portare serenità a voi, alle vostre famiglie e alla nostra amata Patria.
Le novità sullo stato della Nazione sono visibili sul sito web ufficiale www.antarcticland.it
Viva Antarcticland!
Grazie di cuore e tanti auguri.
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2012, 09:28
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Leggendo tra le righe della Carta Magna di Antracticland ho letto cose molto savie e una grande corbelleria. La grande corbelleria è “un nuovo modello di Stato esentasse”. Questo non è possibile. Sarebbe come non rispettare i rapporti economici o negare la loro esistenza.
 
Web  Top
Lord Maximiliam
view post Posted on 24/2/2012, 11:45




CITAZIONE (Angell Cherubini @ 18/2/2012, 09:28) 
Leggendo tra le righe della Carta Magna di Antracticland ho letto cose molto savie e una grande corbelleria. La grande corbelleria è “un nuovo modello di Stato esentasse”. Questo non è possibile. Sarebbe come non rispettare i rapporti economici o negare la loro esistenza.

l'unico stato esentasse che io conosco è il Vaticano.....la Chiesa cattolica spesso e volentieri ha vissuto sull’esenzione fiscale totale o quasi totale nel Belpaese....ma ora le cose stanno cambiando!
 
Top
Mauritius
view post Posted on 25/5/2012, 07:41




Incuriosito dal sito dedicato sono andato a leggere....insomma Antarcticland dovrebbe essere “il più antico dominio territoriale nel continente antartico”. “Capo dello stato e reggente è il 42° Gran Maestro del Sovrano Ordine di Antarcticland, Sir Giovanni Caporaso Gottlieb aiutato dai Ministri (quello delle finanze è, appunto, Zampieri) e dai membri del Consiglio dell’Ordine”. Anche se la forma di governo di Antarticland è “la meritocrazia”, presidente del consiglio dei ministri è “Sir Giovanni Caporaso Oldoni”, cugino del “reggente”, candidato dei Verdi di Pecoraro Scanio al comune di Roma e alla provincia di Viterbo nel 2006 (mai eletto, prese solo 39 voti). Essendo una terra di 1.554.424 Km² nel cuore del Polo Sud non ci sarebbe bisogno di specificare che “attualmente non esiste popolazione indigena”. In realtà, alla voce “popolazione” compaiono 1.300.000 abitanti. Sono le persone che, “da ogni parte del mondo”, hanno fatto richiesta per diventare cittadini di Antarcticland. I requisiti per ottenere la cittadinanza sono solo due: fare la richiesta (tutto gratis) e giurare fedeltà alla Costituzione. Sì, perché Antarcticland si propone “come un nuovo modello di Stato, con un proprio sistema legale e un’amministrazione postale”. Il paese, ovviamente una “no-tax free zone” ha anche una propria moneta, l’Antarctic, “equiparato per decreto all’euro”.

Sul sito di Antarticland c’è spazio anche per la cultura. Giovanni Caporaso è autore di numerosi libri ed “editore-capo” di se stesso tramite la Expats Ebooks, casa editrice di “E-libri e guide su vivere e investire all’estero”. Impresa del gruppo Offshore World, Expats Ebooks è parte della Opm Corporation, azienda per la pianificazione fiscale di cui Caporaso è titolare. Fra i titoli italiani (disponibili anche in inglese e spagnolo), tre sono i volumi dedicati ad Antarticland e scritti da “Sua eccellenza Sir Giovanni Caporaso Gottlieb”: “Antarcticland, una Nazione un Pianeta”, “Costituzione di Antarticland”, “Salva Antarcticland, salva il pianeta”. Ben nove invece, sono i titoli che riguardano le ricette per “vivere e investire” in diversi paesi: partendo dal volume-capo della collana, “Cittadini del mondo. É facile trasferirsi all’estero?”, seguono le indicazioni per fare soldi in Brasile, Venezuela, Maldive, Panama, Cuba, Slovenia, Tunisia e Londra. Non mancano i titoli specifici sulle società offshore e l’evasione fiscale: “Come Pagare Zero Tasse”, “Come usare una societá offshore”, “I segreti della banca offshore” e “Operare come un Hedge Fund. Il trading di Re Mida”. La Expats non si limita ai soli argomenti fiscali, ma spazia dai divorzi internazionali unilateriali (“Divorzi internazionali, con o senza il consenso del coniuge”) al cambio di identità (“Cambiare identitá. É possibile, ecco le prove”). Non manca infine Caporaso in versione immobiliarista (“Investire nel mattone in Italia e all’estero”). Curioso anche il logo della Expats: un cerchio con all’interno un vecchietto in spiaggia seduto sotto l’ombrellone con un pc davanti e il sigaro in bocca. E proprio da Panama Caporaso interverrà al convegno svizzero, non si sa se in veste di “guru dell’offshore”, oppure in qualità di scrittore o reggente di Antarticland.
 
Top
view post Posted on 21/8/2014, 08:37
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Il caso " Rolando Righetti "
COMUNICATO%20STAMPA%202012%20micro


Relativamente al Sig. Righetti Rolando e ad alle azioni intraprese, si specifica ulteriormente che il Consiglio Supremo di Reggenza di Antarcticland (par. III Art. X della “Magna Carta”):

1) ha sospeso in data 23 novembre 2011 il Sig. Rolando Righetti da ogni sua carica, titolo, potere, incarico, etc., e ne ha chiesto l’apertura del procedimento disciplinare ai sensi delle vigenti Leggi di Stato. Da tale data, NESSUNA attività poteva essere espletata dal nominativo in questione in nome e per conto e/o nella qualità di Reggente pro-tempore del Principato di Antarcticland, per cui, qualora ci fosse atto, documento o altra qualunque attività, questi sarebbero assolutamente NULLI, illegittimi e illeciti.

2) in qualità di istituzione istituzione ed alcuni suoi membri personalmente, hanno avviato diverse procedure legali contro il Sig. Rolando Righetti, essendo queste tuttora in corso anche presso la Magistratura Italiana, si ritiene di soprassedere sui fatti contestati e per i quali l’Autorità Giudiziaria indaga.

3) successivamente a questi fatti, lo stesso Consiglio in seduta plenaria con i rappresentanti della Reale Assemblea dei Principi del Sovrano Ordine dei Cavalieri di Antarcticland e con la presenza dei delegati del Comitato di Onorabilità, ha decretato l'espulsione definitiva del Sig. Rolando Righetti dal Principato di Antarcticland, con la perdita definitiva di ogni autorità, carica, titolo, onorificenza, dignità, etc., e la revoca della Cittadinanza di Antarcticland dal 9 luglio 2012.

Il Consiglio Supremo di Reggenza dello Stato di Antarcticland comunica, inoltre, che il sito www.govantarcticland.org è abusivo e NON è assolutamente quello ufficiale dello Stato, infatti, riconosce quali reali solo i seguenti:

- www.antarcticlandgovernment.info
- http://principalityofwestantarctic.com
- www.antarcticland.org


Relativamente all’attività lavorativa finanziaria, presunta umanitaria e/o sociale del Sig. Rolando Righetti, NON SI HA NESSUNA NOTIZIA, come non si conosce la residenza se non quella precedentemente comunicata ed inserita nei documenti di identità personali dello stesso.

Pertanto, si invitano quanti continuano a chiedere informazioni del Sig. Righetti Rolando al Principato di Antarcticland, di evitare l’invio di mail in quanto lo stesso è persona indesiderata con il quale non si intrattiene nessun rapporto da oltre 1 anno.
 
Web  Top
Mauritius
view post Posted on 24/10/2014, 07:42




dall'ultimo comunicato si legge:

"...ogni azione contro tale individuo è al vaglio della Magistratura e non possiamo diffondere nessuna notizia. Con comunicati stampa ufficiali il Governo riferirà al mondo quanto opportuno".
 
Top
Mauritius
view post Posted on 31/1/2015, 11:07




e ancora......

Sospensione della Cittadinanza di Antarcticland a quanti hanno fatto parte del “Governo illegittimo” (creato da Rolando Righetti senza nessuna autorizzazione e senza la presenza del Consiglio Supremo di Reggenza, come da Costituzione, istituzione regolarmente costituita il 5 luglio 2011) e dopo la sospensione da ogni attività, appunto del Righetti:

"... omissis ... a quanti hanno partecipato a detto “Governo illegittimo” viene sospesa la cittadinanza di Antarcticland e, qualora non l’avessero mai conseguita, non la potranno ottenere, fino al completamento della indagine che sarà fatta dal Comitato di Onorabilità con l’inizio del procedimento disciplinare (l’art. 8 del D.L. 15.12.2008), che contestualmente ne viene deliberata l’apertura, contro i sotto elencati nominativi (è chiaro che NESSUNA carica, incarico, titolo od altro costoro potranno mantenere e/o fregiarsi) che sono: Franco Gesti; Maria Simona Arpesella; Francesca Jones; Daniele Deon; Daniel Keller; Dragovic Vojislav; Ivan Righetti; Claudio Baraldo; Philip Chircop; Michele D'Arcangelo; Ricci Anacleto; Roberto La Pietra; Andrea Stojanovic;""
 
Top
12 replies since 10/4/2010, 10:38   1276 views
  Share