Promolands

Il probabile crollo delle monete a corso legale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2010, 11:40
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Secondo i più attenti e liberi analisti finanziari, suffragati da una recente e chiara ammissione del presidente della Federal Reserve, tutte le attuali monete a corso legale, compresi dollari, euro, yen e yuan, rischiano di crollare a causa di una immensa massa circolante, il cui valore nominale è ormai superiore a 50 volte il PIL mondiale. Del resto, tutte le monete a corso legale sono ormai prive di valore reale (se non fosse così non ci sarebbe alcun bisogno del corso legale).

Gli effetti del crollo sono immaginabili, sia per i soggetti pubblici sia per quelli privati. Le uniche alternative alle monete a corso legale, soprattutto a livello internazionale, sembrano essere il baratto ed anche l’oro ed altri metalli preziosi usati come mezzi di pagamento. Si sta pensando anche ad una moneta mondiale ma sarebbe anch’essa a corso legale e quindi non risolverebbe il problema.

In previsione di quanto sta accadendo, è stata istituita una nuova moneta per l’economia reale fondata sul lavoro con un limite di emissione da assegnare in parti uguali a tutti i cittadini promolandiani. Sembrava una pazzia ed invece è forse l’unica soluzione per riportare la moneta alla sua funzione originaria.

L’iniziativa è stata avversata per anni ma alla metà del 2009 è stata ritenuta del tutto legittima. Ogni notizia contraria è effetto di ignoranza o disinformazione.

La moneta del lavoro può essere assegnata solo a persone fisiche ma tutte le imprese possono entrarne in possesso chiedendola in pagamento.

Le informazioni sulla moneta del lavoro, sulla sua legittimità ed utilità, sono già state pubblicate su questo forum in sezioni riservate.

La natura e le modalità di adozione e d’uso di questa moneta devono necessariamente essere attentamente studiate e comprese. Ogni precisazione è indicata nei documenti e nei comunicati del forum suddetto.

Per aderire alla moneta del lavoro è sufficiente mandare una e-mail a [email protected].
 
Web  Top
0 replies since 6/12/2010, 11:40   47 views
  Share