Promolands

Legge 9/2011 - Legge Comma, Cittadinanza promolandiana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2011, 11:14
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Art. 1: Tipologia di cittadinanza
Esistono tre tipi di cittadinanza: a) la cittadinanza per nascita, b) la cittadinanza concessa per decreto dall’Alto Consiglio e c) la cittadinanza ad honorem concessa per decreto dal Presidente di Promolands.
In Promolands è consentita la doppia cittadinanza.

Art. 2: La cittadinanza per nascita
E’ cittadino per nascita chi è nato da padre o madre cittadini promolandiani, o comunque figlio/a di cittadino promolandiano maschio.
Agli effetti della cittadinanza, sono equiparati ai figli naturali anche i figli riconosciuti o adottati da cittadini promolandiani.
E’ cittadino per nascita anche chi è nato in Promolands da genitori cittadini di uno Stato la cui legge stabilisce che il figlio non segue la cittadinanza dei genitori.
E’ cittadino per nascita, infine, chi è figlio (convivente minorenne) di genitori che hanno acquisito, negli anni, la cittadinanza promolandiana.

Art. 4: La cittadinanza concessa per decreto dall’Alto Consiglio
Come recita l’art. 4 dei Principi Fondamentali della Costituzione promolandiana: “La Cittadinanza si acquista con una apposita dichiarazione di volontà consistente nell’invio di dati personali, su cui vigerà massima discrezione”.
Gli unici dati richiesti sono, per l’appunto, l’e-mail ed il nome o il nickname con il quale verrà chiamato in Promolands (evitare nick ed e-mail offensivi/e, ridicoli/e o di sfottò).
Oltre a ciò e per venire incontro alle numerose richieste pervenute sul forum è altresì possibile chiedere la cittadinanza mediante una esplicita dichiarazione, previa registrazione, sul medesimo forum aprendo una discussione (si veda per questo le FAQ) oppure tramite e-mail all’indirizzo: [email protected] .
La cittadinanza viene concessa per decreto sentito il parere favorevole della maggioranza dei componenti l’Alto Consiglio.
La cittadinanza può essere rifiutata senza giustificato motivo e s’intende, invece, concessa al momento della comunicazione ufficiale sul forum oppure tramite e-mail oppure tramite fax oppure ancora tramite qualsivoglia mezzo idoneo.

Art. 5: La cittadinanza concessa per decreto dal Presidente di Promolands
E’ possibile chiedere che venga concessa la cittadinanza per decreto del Presidente in base alle disposizioni contenute nell’art. 4 dei Principi Fondamentali della Costituzione promolandiana.
Oppure si deve aver reso "eminenti servizi a Promolands" oppure ancora può anche ricorrere un "eccezionale interesse da parte dello Stato".
La cittadinanza viene concessa per decreto presidenziale (D.P.) e s’intende concessa al momento della comunicazione ufficiale sul forum oppure tramite e-mail oppure tramite fax oppure ancora per mezzo di qualsivoglia mezzo idoneo.

Art. 6: Revoca della cittadinanza
A tutte le persone che hanno acquisito la cittadinanza promolandiana deve essere mantenuto lo status e tutti i diritti che ne conseguono.
Si eccepisce unicamente per le persone mai presenti o cancellate da forum community, le quali potranno nuovamente esercitare i sopra citati diritti soltanto dopo aver trasmesso al I° Ufficio Coordinatore copia della carta d'identità promolandiana o quella del paese d'origine
L'Alto Consiglio per motivata e comprovata giustificazione, può revocare la cittadinanza.
E' altresì revocata automaticamente e senza il ricorso ad alcuna consultazione tra i membri dell'Alto Consiglio qualora fossero registrati utenti con nick e/o e-mail offensivi/e, ridicoli/e o di sfottò.
E che il giudizio sia appellabile solo verso una Corte di Giustizia (Inter)Micronazionale o comunque super partes o di grado superiore a quelle (micro)nazionali.
La cittadinanza viene inoltre persa o revocata nel caso in cui un cittadino promolandiano accetta un impiego pubblico o una carica pubblica da uno Stato o ente pubblico estero o da un ente internazionale cui non partecipa Promolands. La perdita della cittadinanza non è automatica: il Ministero degli Interni invierà un decreto (D.A.C.) con cui viene intimato di lasciare l'impiego o la carica fissando un termine.
Se questo scade senza aver obbedito all'intimazione, si perde la cittadinanza.

Art. 7 : Sospensione
La cittadinanza promolandiana viene sospesa in periodo pre-elettorale e post-elettorale.
Il periodo in questione avrà durata di 7 (sette) mesi. Pertanto, 7 (sette) mesi prima e dopo la data fissata dell'elezioni non potranno essere concesse o vagliate le cittadinanze di tipo a) e b) contemplate nel 1^ comma dell'art.1.
Fa eccezione la cittadinanza di tipo c) contemplata nel 1^ comma dell'art.1.

Art. 8: Modifiche
E’ prevista e consentita la modifica di tutto o in parte del contenuto degli articoli di questa legge.
Ogni modifica o integrazione dovrà essere discussa ed approvata con le stesse modalità della sua costituzione e necessita, per la sua validità, della forma scritta.


Legge modificata a seguito della D.A. 29° di J:20G2011
Legge modificata a seguito della D.A. 32° di J:20G2011
Legge modificata a seguito della D.A. 33° di N:21N2011

Edited by Angell Cherubini - 17/8/2012, 07:54
 
Web  Top
0 replies since 19/2/2011, 11:14   68 views
  Share