Promolands

ViVo 5 (fai parlare il tuo pc!)

« Older   Newer »
  Share  
bigman73
view post Posted on 12/5/2011, 08:55




Nel 2009 il settimanale "Corriere di Gela" pubblicò un articolo sull'opera che stava compiendo il Majorana di Gela in merito alla diffusione del software libero ed in particolare dedicava molta attenzione alla suite ViVo.
Si tratta di una suite portable che rende parlante il computer. “Pagine web, testo, documenti, posta elettronica – è scritto nella home page dell’Istituto Majorana – programmi, finestre, ecc..vengono letti da qualsiasi computer in cui inseriamo la chiavetta. Non serve l'installazione e non sporca il registro. Questo e tanto altro con un click del mouse”. L’aspetto più significativo della suite è rappresentato dal fatto che infrange idealmente ma anche nella realtà le barriere architettoniche per i portatori di handicap, non vedenti, paraplegici ed altri diversamente abili. E’ uno strumento di grande utilità ed alla portata di tutti coloro che, per un motivo o per un altro desiderano che il proprio computer legga quanto viene visualizzato nel desktop dell’operatore. La suite non necessita di essere installata nel computer ma può essere contenuta in una chiavetta usb, da inserire su un qualunque computer di base o portatile. Software simili ne esistono in commercio di varie dimensioni e soprattutto costano, ma ViVo ha dalla sua che è gratuito e che sono già migliaia le persone che lo hanno scaricato.
Nella nuova versione ViVo4 è ancora più completo e performante. Disponibile sia in Versione Italiana che in English Version.
La versione Standard di ViVo 5 necessita di installazione. Dopo l'installazione ViVo viene lanciato, automaticamente all'avvio di Windows. L'avvio automatico può essere disattivato facilmente. La versione USB Portable non necessita di installazione ma solamente di una decompressione (la prima volta). ViVo, per funzionare, necessita di un qualsiasi computer avente un sistema operativo Windows.

Compatibilità: funziona con Windows XP, Vista, Seven

Velocità: l'esecuzione della versione Portable di ViVo sarà più lenta della versione installata, in quanto la velocità di lettura e scrittura è più bassa per i supporti USB (pen-drive), rispetto agli Hard Disk. Se, però, salviate, la versione Portable nel computer, anziché nella pen-drive, allora, sempre senza nessuna installazione, non avrete problemi di velocità.


Clicca qui per il download ViVo 5 (installabile italiano)

Clicca qui per il download ViVo 5 (portable italiano)
 
Top
0 replies since 12/5/2011, 08:55   94 views
  Share