Promolands

Il sistema di credito Ekabank

« Older   Newer »
  Share  
bobby151169
view post Posted on 21/8/2014, 11:10




Logo EkaBank

Cos'è
EkaBank è un sistema di credito comunitario universale formato da conti intestati agli utenti che approvano i suoi principi ed accettano le sue regole.
EkaBank non ha scopo di lucro e si propone soltanto di rendere possibile a chiunque l'accesso al credito senza interessi e senza spese.
Gli utenti EkaBank fanno parte di un unico circuito che consente di trasferire denaro esclusivamente al suo interno.
Il sistema è fondato sulla responsabilità e sull'autocontrollo dei suoi utenti.
EkaBank non fa parte del sistema bancario e non riceve denaro dall'esterno.
EkaBank ha un patrimonio (inizialmente di 200 miliardi di euro) messo a disposizione per conto del suo gestore.
Tutti i correntisti EkaBank fanno parte di un unico circuito creditizio nel quale non entra e dal quale non esce denaro.

A cosa serve EkaBank?
È uno strumento neutrale ed affidabile, con regole trasparenti che permette a tutti di ottenere credito sulla fiducia senza interessi e di gestirlo tramite un conto senza costi.
EkaBank concede prestiti ad imprese, lavoratori e consumatori.
I prestiti EkaBank sono concessi sulla fiducia e senza interessi.
EkaBank non regala nulla ma concede un prestito senza interesse a chiunque preveda di poterlo restituire lavorando e producendo beni o prestando servizi.

Come funziona
Accesso al sistema
Per partecipare ad EkaBank bisogna essere utente EkaBank.
Possono essere utenti EkaBank persone ed enti di ogni parte del mondo.
Si apre gratuitamente un conto nel sito EkaBank, con il quale si possono effettuare transazioni (ricevere ed effettuare pagamenti), senza alcuna spesa aggiuntiva.
La registrazione richiede l'identificazione dell'utente, per la sicurezza sua e degli altri utenti EkaBank.
In breve tempo al nuovo utente viene comunicato il numero del suo conto EkaBank tramite un messaggio inviato alla casella email indicata in fase di registrazione.
Il conto si gestisce online, tramite browser, accedendo al sistema tramite username e password scelta al momento della registrazione.

I pagamenti
Con un conto EkaBank si può operare esclusivamente con tutti gli altri conti Ekabank, ovvero si possono inviare pagamenti solo ad altri conti EkaBank e si possono ricevere pagamenti solo da altri conti EkaBank.
Tramite le app per dispositivi mobili è possibile effettuare transazioni anche da smartphone e tablet.

I prestiti sulla fiducia e senza interessi
Ekabank non regala nulla ma concede un prestito sulla fiducia e senza interessi all'utente che ne faccia richiesta e preveda di poterlo restituire.
L'importo ed i termini di rimborso del prestito richiesto devono essere fondati sulla ragionevolezza e sulla buona fede dell'utente che richiede il prestito.
La richiesta di prestito EkaBank si propone in questo sito indicando l'importo del prestito ed i termini previsti per il rimborso.

Rimborso dei prestiti EkaBank
Per il rimborso non sono previste rate periodiche, è sufficiente che, alla data indicata nella richiesta come termine, sul proprio conto EkaBank sia presente un importo pari almeno alla cifra prestata.
In tal modo sarà possibile effettuare la transazione del corretto importo verso il conto EkaBank che aveva accreditato il prestito.
A quel punto il prestito sarà rimborsato.

In sintesi
Una persona (od un ente) apre un conto EkaBank e diventa utente.
Con il conto EkaBank può ricevere (riscuotere) denaro da altri conti EkaBank e può ricevere un prestito da EkaBank.
Con lo stesso conto EkaBank può trasferire (pagare) denaro ad altri conti EkaBank.
Se ha ricevuto un prestito, lo rimborsa con il denaro che riceve da altri conti EkaBank.

Alcuni consigli per iniziare ad utilizzare EkaBank
EkaBank funziona se chi ha bisogno di denaro diventa utente e suggerisce a chi dovrebbe fornirgli beni o prestargli servizi di fare altrettanto. Inoltre, l'utente EkaBank che riceve un prestito deve pensare a come fare per rimborsarlo. Deve usare fantasia, aumentare le proprie conoscenze, avere la volontà ed assumersi la responsabilità di svolgere, da solo o con altri, un'attività nell'economia reale.
Se serve denaro per vivere e/o per produrre, l'utente EkaBank può chiedere un prestito.
Il finanziamento può servire anche per riattivare imprese esistenti.
Se serve denaro per estinguere un debito precedente, l'utente EkaBank può suggerire al creditore di diventare utente EkaBank. Se il creditore non accoglie il suggerimento, l'utente EkaBank può utilizzare il finanziamento EkaBank per avviare un'attività produttiva dalla quale possa trarre il guadagno necessario ad estinguere il debito. La stessa cosa vale per l'utente che deve estinguere un debito bancario (finché le banche presteranno denaro con interesse non diventeranno utenti EkaBank).

FAQ
 
Top
Chen Qu
view post Posted on 11/9/2014, 17:37




Molto interessante
 
Top
Mauritius
view post Posted on 24/10/2014, 07:37




CITAZIONE (Chen Qu @ 11/9/2014, 18:37) 
Molto interessante

si vero
 
Top
3 replies since 21/8/2014, 11:10   1507 views
  Share