Promolands

codice penale

« Older   Newer »
  Share  
bigman73
view post Posted on 20/8/2009, 08:58




...scusate ma in altre micronazioni ho visto la presenza anche di un codice penale...qui invece solo una Costituzione con tanto di Principi Fondamentali e Disposizioni di Attuazione....ma non c'è anche bisogno di un codice penale? è forse troppo? avete in mente qualcos'altro?
 
Top
Mauritius
view post Posted on 24/8/2009, 07:37




Caro concittadino, e' un qualcosa a cui ho pensato e discusso molto sia con il Presidente, con alcuni concittadini che con i compenenti dell'Alto Consiglio e la conclusione a cui siamo giunti e' la seguente: stilare un codice penale ex novo bisogna avere competenze adeguate (non e' la stessa cosa che fare una Costituzione!) e poi bisognerebbe prevedere molteplici aspetti. Come nel caso della scelta di non dotarsi di una nostra Universita' (si veda anche questa discussione), si e' scelto di non scrivere un codice penale ex novo ma adottare quello di qualche micronazione amica oppure (e questa la soluzione che si preferisce) giungere alla costituzione di un organo intermicronazionale (tipo Corte di Giustizia Intermicronazionale o simili) che sovraintenderebbe e farebbe da garante per delitti o infrazioni penali (si veda, in particolar modo la seguente discussione).
 
Top
Dan Comma
view post Posted on 2/9/2009, 10:12




A che punto sta la discussione? Si è deciso qualcosa?
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 09:08
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Alto Consiglio
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


Dobbiamo attentamente esaminare il codice penale presso micronazioni di lungo corso. Poi per quanto attiene la Corte di Giustizia Intermicronazionale, istituita dalla (League of Secessionist States) ai sensi della "Charter of LOSS" si deve, a mio avviso, esaminare sia l'art. IV - Settlement of Disputes che l'art. V - Recourse to Breach of Peace or Acts of Aggression).
Ricordo che la LOSS (appunto, League of Secessionist States) nasce il 26 novembre 1980 e, attualmente, della stessa fanno parte 42 Micronazioni o Stati Secessionisti.

Altre info su LOSS Official Website o sul LOSS Official Blog

Edited by Angell Cherubini - 3/9/2009, 10:42
 
Web  Top
Milady Iozal Reward
view post Posted on 4/9/2009, 08:12




Per curiosità ho visitato il sito ufficiale della LOSS e devo dire che oltre ad essere un bel sito (uno dei migliori che ho visto in circolazione) e a esserci spunti interessanti, c'è l'aspetto giuridico della cosiddetta "Charter of LOSS" che può essere il "nostro faro" o meglio qualora noi (come micronazione entrassimo a far parte di questa Lega) potremo utilizzare questo loro documento per l'aspetto giurisdizionale che ci interessa.
 
Top
Lord Sensei Ste
view post Posted on 11/9/2009, 12:53




ho avuto uno scambio di opinioni col Presidente Angell e con altri concittadini e mi sembra che l'idea di "adottare e adattare" il codice penale di qualche micronazione di lungo corso sia la soluzione migliore e meno dispendiosa in termine di energie e di tempo. Si potrebbe ad esempio incominciare a valutare quello della micronazione denominata Impero.

Ecco il link.
 
Top
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 13/9/2009, 07:00




Come ribadito diverse volte, io sono daccordo; anzi a dir il vero lo stavo proponendo da diverso tempo. Valutare e eventualmente modificare il Codice Penale Imperiale mi trova poi perfettamente in accordo.
 
Top
tetozzi
view post Posted on 22/9/2009, 06:46




chiedo al Capo della Magistratura di buttare giù qualcosa in merito.
 
Top
bobby151169
view post Posted on 26/9/2009, 19:35




La richiesta e' ufficiale.
 
Top
Mauritius
view post Posted on 27/9/2009, 07:44




Illustre Primo Ministro e illustri concittadini, cerchero' di mettermi all'opera, ma concedetemi 30 giorni di tempo.
 
Top
bobby151169
view post Posted on 3/10/2009, 05:11




CITAZIONE (Mauritius @ 27/9/2009, 08:44)
Illustre Primo Ministro e illustri concittadini, cerchero' di mettermi all'opera, ma concedetemi 30 giorni di tempo.

Tempo assolutamento concesso; è importante non affrettare i tempi, 30 giorni dovrebbero almeno consentire - a Lei - di presentare un buon "canovaccio" su cui poter lavorare.
 
Top
p.velli
view post Posted on 10/10/2009, 09:35




CITAZIONE (bobby151169 @ 26/9/2009, 20:35)
La richiesta e' ufficiale.

siamo più permissivi con l'attuale Capo della Magistratura perchè sta assolvendo ad un compito difficile e soprattutto che necessita di tutto il tempo che vuole. In fondo non è uno scherzo "buttare giù" (come qualcunio ha detto) un codice penale! ricordo che abbiamo sudate le "sette camicie" per la nostra Costituzione...ma ora possiamo dire che abbiamo fatto un gran bel lavoro.
 
Top
Chen Qu
view post Posted on 11/10/2009, 20:14




QUOTE (p.velli @ 10/10/2009, 10:35)
siamo più permissivi con l'attuale Capo della Magistratura perchè sta assolvendo ad un compito difficile e soprattutto che necessita di tutto il tempo che vuole. In fondo non è uno scherzo "buttare giù" (come qualcunio ha detto) un codice penale! ricordo che abbiamo sudate le "sette camicie" per la nostra Costituzione...ma ora possiamo dire che abbiamo fatto un gran bel lavoro.

sono con te p.velli.....sono anche per concedergli più tempo...in fondo, fare bene resta la cosa più importante!
 
Top
p.velli
view post Posted on 26/10/2009, 07:45




Sia chiaro: non vogliamo un codice penale che sia una brutta copia di quello di altre micronazioni (più o meno evolute che siano). E' preferibile giungere ad una stesura di un codice penale compesso (tipo quello italiano) e che quindi contempli tutto ciò che sia possibile racchiudere. Non soltanto un codice penale che vada bene per nazioni virtuali o aterritoriali che dir si voglia!
 
Top
bobby151169
view post Posted on 28/10/2009, 20:47




CITAZIONE (p.velli @ 26/10/2009, 07:45)
Sia chiaro: non vogliamo un codice penale che sia una brutta copia di quello di altre micronazioni (più o meno evolute che siano). E' preferibile giungere ad una stesura di un codice penale compesso (tipo quello italiano) e che quindi contempli tutto ciò che sia possibile racchiudere. Non soltanto un codice penale che vada bene per nazioni virtuali o aterritoriali che dir si voglia!

Optimum visum est. Videor hoc pro sua auctoritate nobis praecipere posse.
 
Top
20 replies since 20/8/2009, 08:58   86 views
  Share